View Full Version : licenze windows xp pro
eleclipse
07-10-2005, 10:44
Ciao ragazzi sapete mica dirmi come faccio ad installare windows xp su una piccola rete aziendale di 5 PC?
Cosa devo comprare?
Basta una copia di xp oppure devo comprare delle licenze?
e se si dove?
grazie!
Ciao eleclipse,
visto che ti trovi difronte ad una situazione dove devi installare windows su piu pc la M$ ha pensato bene di offrirti 2 possibilita
- compri una versione Oem di windows x ogni pc che hai
- compri la versione Retali di windows che è valida se non erro per 10 pc
ovviamente la versione retali costa d + dell'altra; di preciso non so quanto cmq vai da un rivenditore chiedi il prezzo delle due licenze e ti fai due conti .
Per ora è tutto, se hai altri dubbi non esitare a scrivere;
Ciao GXp
Pare che stiano cambiando pesantemente la politica di vendita e che le licenze OEM potranno essere acquistate solo con una macchina "completa" per cui se hai già i PC non puoi più comprarle legalmente, ti resta solo l'altra soluzione.
Comunque per essere a posto con le licenze in una rete p2p basta la licenza di ogni singola macchina (evitare se possibile le home edition)
eleclipse
07-10-2005, 13:16
Quindi se ho capito bene la versione RETAIL di win XP pro mi consentirebbe di installare LEGALMENTE il SO su 10 macchine...
Quindi mi fornirebbero 10 CDKEY e 10 Activation key...?
La versione retail sarebbe tipo questa ?
http://www.microsoft.com/windowsxp/images/pro/howtobuy/pro_box.gif
la scatolina che si trova nei negozi?
grazie!!!
ti danno una cd key valida x tutti i pc ...
Si, è quella sulla scatola e c'è scritto RETAIL
cmq informati dal negoziante prima di comprarla ...
Ciao GXp
Ciao eleclipse,
visto che ti trovi difronte ad una situazione dove devi installare windows su piu pc la M$ ha pensato bene di offrirti 2 possibilita
- compri una versione Oem di windows x ogni pc che hai
- compri la versione Retali di windows che è valida se non erro per 10 pc
ti danno una cd key valida x tutti i pc ...
Si, è quella sulla scatola e c'è scritto RETAIL
perdonami ma.....ti rendi conto delle spaventose castronerie che sei riuscito a formulare in soli due post?
Non capisco perchè ostinarsi a rispondere pur non conoscendo minimamente l'argomento in questione....la tua indubbia buona volontà fa a cazzotti con le informazioni palesemente inesatte che hai fornito.
Quindi se ho capito bene la versione RETAIL di win XP pro mi consentirebbe di installare LEGALMENTE il SO su 10 macchine...
Quindi mi fornirebbero 10 CDKEY e 10 Activation key...?
ASSOLUTAMENTE NO.
(come volevasi dimostrare...causa---->effetto)
Ciao ragazzi sapete mica dirmi come faccio ad installare windows xp su una piccola rete aziendale di 5 PC?
Cosa devo comprare?
Basta una copia di xp oppure devo comprare delle licenze?
e se si dove?
grazie!
Sicuramente la soluzione meno onerosa in termini economici è l'acquisto di 5 (cinque) licenze OEM o aggiornamento (ove applicabile).
In alternativa potresti valutare la soluzione denominata Microsoft Easy Open.
Maggiori informazioni a partire da QUI (http://www.microsoft.com/italy/licenze/default.mspx)
Per approfondire l'argomento ti consiglio, in ogni caso, di rivolgerti al tuo rivenditore di fiducia.
Ex
Se vuoi farti una cultura sulla politica commerciale di zio Bill:
http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/tutte_le_licenze.mspx
per i prezzi ci sta ancora pensando.....
in questi giorni sono in corso dei seminari per spiegare appunto le nuove politiche....
oops.... :doh:
stavo facendo altre cose ed ho lasciato il post aperto quindi ho scritto non vedendo la risposta di Exauter......
comunque più o meno ti mandiamo dal solito fornitore..... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.