View Full Version : Come interpretare gli errori...
Salve,
dopo aver alzato l' FSB da 200 a 230 Mhz, portando il mio p4 3.0 a 3.4 e le memorie da 400 a 460, il test di prime95 mi da un errore dopo 2 ore. Testando invece le memorie con memtest e con goldmemory i test durano anche tutta la notte (7 / 8 ore di fila) senza dare errori. A questo punto posso essere sicuro che il problema e' la cpu ?...
grazie
powderfinger
07-10-2005, 10:38
due ore di prime sono più che sufficienti per assicurarti che il pc è abbastanza solido per affrontare la maggior parte delle applicazioni,visto anche il buon esito dell'altro test. ma se sei della scuola "100% rock solid".....
comunque sì, sei un po' al limite col clock della cpu. puoi alzarne il voltaggio, ricorda.
Vediamo se ho fatto bene, ho portato il voltaggio del prescott da 1.425 di default a 1.475 volt. E' da considerarsi tanto un aumento di 0.05 volt per daily use ?..
powderfinger
07-10-2005, 12:21
probabilmente ti bastava alzarlo di 0.025 per guadagnare, diciamo, un'altro paio d'ore a prime...!
io non ho intel, quindi non ti sto parlando da grande esperto. ma secondo me non c'è niente di pericoloso in ciò che stai facendo...anzi, potresti probabilmente spingerti ancora più in là, senza rischiare.
Colgo l'occasione per chiedervi ancora una cosa... qual'e' il test piu' stressante tra quelli di prime ?... il "max heat" ?.... grazie
powderfinger
07-10-2005, 13:03
max heat, o max fpu stress. son tutti e due rognosissimi....non so quale lo sia di più. ma vanno più che bene entrambi, per conto mio.
Roberto151287
08-11-2005, 01:17
uppo questo thread per non aprirne un altro...ma il test che stressare sia CPU che RAM allo stesso modo è il blend vero?
Sinceramente non ho capito ancora a cosa serva sto BLEND se non a far frullare l'hard disk.... infatti se con gli altri test non passo mezzora col blend posso andare avanti per giorni.. controllando la T della cpu poi si vede chiaramente che non scalda per nulla..quindi non vedo cosa possa stressare..forse la ram...
powderfinger
08-11-2005, 23:28
Sinceramente non ho capito ancora a cosa serva sto BLEND se non a far frullare l'hard disk.... infatti se con gli altri test non passo mezzora col blend posso andare avanti per giorni.. controllando la T della cpu poi si vede chiaramente che non scalda per nulla..quindi non vedo cosa possa stressare..forse la ram...
quanta RAM hai?se cominci il blend test lui si accaparra tutta la memoria non allocata. se poi cominci a lavorare sul computer, allora sì che l'ardisc frulla.
me ne sono accorto poco fa, ho fatto partire emule mentre testavo....
Roberto151287
09-11-2005, 01:28
strano che ti fa così, sei il primo con un problema del genere...a me col blend scalda come sotto sforza massimo e occupa la bellezza di + di 900 MB di RAM :eek: ma l'hard disk non frulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.