PDA

View Full Version : Valutazione per la realizzazione di un sito

f@bio80
07-10-2005, 10:54
Salve a tutti :)
Mi è stato proposto un progetto per la realizzazione di un sito molto semplice: un database di articoli, una form di ricerca accoppiata al classico albero dei prodotti suddivisi in categorie, foto ecc...

Considerando che:

1) La mia competenze saranno solo quelle della realizzazione fisica del sito, quindi non mi devo accollare sbattimenti di nulla (cercare e acquistare lo spazio web ad esempio)

2) le foto degli articoli sono state già fatte

3) Non è un sito personale, ma di una cooperativa commerciale

...quanto posso chiedere per questo lavoro? :fagiano:

Cyborg85
07-10-2005, 20:52
:mc: Non so bene quanto puoi chiedere...
il sito sarà dinamico e aggiornabbile da internet?
in che linguaggio? asp / php?
che tipo di database? mysql / acces?
quante paggine saranno (circa)?

ianaz
07-10-2005, 22:06
Salve a tutti :)
Mi è stato proposto un progetto per la realizzazione di un sito molto semplice: un database di articoli, una form di ricerca accoppiata al classico albero dei prodotti suddivisi in categorie, foto ecc...

Considerando che:

1) La mia competenze saranno solo quelle della realizzazione fisica del sito, quindi non mi devo accollare sbattimenti di nulla (cercare e acquistare lo spazio web ad esempio)

2) le foto degli articoli sono state già fatte

3) Non è un sito personale, ma di una cooperativa commerciale

...quanto posso chiedere per questo lavoro? :fagiano:

mah non saprei...comuqnue interessa anche a me perché fra un mesetto dovrò farlo anche io quindi... :D

anonimizzato
09-10-2005, 10:21
Dovreste in primis stimare i termpi di esecuzione e fare un totale di X euro/ora.
Mettendo bene in chiaro quali cosa andrete a fare, quali cose sono di vostra competenza ecc

Cyborg85
09-10-2005, 16:46
Per quanto ne so io il tariffario per siti internet (di solito) non è riguardante le ore di lavoro ma le paggine, le tecnologgie e i contenuti!

Qui ci vorrebbe qualcuno che sappia untariffario

O ci vorrebbe una discussione si quanto farsi pagare a ora!

anonimizzato
09-10-2005, 18:03
Per quanto ne so io il tariffario per siti internet (di solito) non è riguardante le ore di lavoro ma le paggine, le tecnologgie e i contenuti!

Qui ci vorrebbe qualcuno che sappia untariffario

O ci vorrebbe una discussione si quanto farsi pagare a ora!

- Non sempre è facile valutare il numero di pagine specie se il sito non è statico

- Le teconologie usate ovviamente devono essere dichiarate prima, XHTML, CSS, Javascript, PHP, MySQL ecc.

- I contenuti in genere li apporta il cliente da gestionale (sito dinamico) a lavoro svolto, nel caso dovrà essere aggiunto anche il costo dell'inserimento, ed eventuale elaborazione dei contenuti.

Calcola che a livello professionale la tariffa media è sui 40 euro/ora credo.

Nel tuo caso di certo eviteri di chiedere tali cifre e mi limiterei ad un €15/ora.

Ciao.

Cyborg85
10-10-2005, 21:29
Sono d'accordo con te!

Non è facile fare una stima
La tariffa varia molto e supera anche i 40 euro
C'è poi chi chiede prezzi tipo 80 o 100 euro a paggina
E chi vende un sito personalizzabbile dai 200 ai 1000 euro

Non so che dirti comunque ti consiglio di fissare una cifra avvisando comunque il cliente che potranno esserci dei piccoli extra non preventivabbili

cosi se vedi che stai troppo giu con i prezzi del mercato si aggiungi qualcosina!

Mr.Paschi!
11-10-2005, 09:08
paggina

Scusami, solo per informarti... si scrive con una 'g'.. pagina..

cionci
11-10-2005, 10:48
La grafica del sito chi la realizza ?

Cyborg85
11-10-2005, 21:25
Scusami, solo per informarti... si scrive con una 'g'.. pagina..

Grazie! :D L'italiano non è il mio forte! :read: