PDA

View Full Version : Aiuto!! Che caos con nuovo router wireless belkin!!

provoglione
07-10-2005, 09:22
Ragazzi, spero veramente possiate aiutarmi, sarò un po' lungo in questo messaggio perchè in effetti è un pochino complicata la situazione.
Ho comprato ieri un modem router wireless Belkin 54Mbps al quale ho collegato con cavo di rete il mio pc fisso e via wireless il pc portatile dei miei, tutto ok fino a ieri sera quando ho avuto la balzana idea di cercare di ottimizzare la velocità della mia linea adsl 4mega usando il tcp optimizer (dato che dai test non mi dava i soliti 4000 down e 270 up bensì 1500 e 150, un po' pochini in effetti), dopo vari tentativi di configurazione con tcp optimizer, non ottenendo risultati, volevo far ritornare tutto come prima e, da perfetto ignorante in materia di reti, ho scelto l'opzione (da tcp optimizer) "ripristina configurazione iniziale di windows" e da quel momento non sono più riuscito a venirne fuori. Il modem router non mi risponde più all'indirizzo predefinito 192.168.2.1, la scheda di rete del pc fisso rimane in "connettività limitata o assente", su internet ho visto dei parametri di configurazione tcp/ip, li ho inseriti in "imposta ip... imposta i seguenti dns...." e la scheda viene data per connessa, tant'è vero che se provo a togliere il cavo di rete dal modem wireless viene fuori il messaggio da windows "cavo di rete scollegato" mentre appena lo riattacco al modem ritorna a "connesso" eppure il modem non ne vuole sapere di rispondere. La stessa cosa avviene sul pc portatile che mi dà connettività assente o limitata. Non capisco cosa ho combinato e soprattutto come venirne fuori dato che col modem non c'è più modo di comunicare!! :muro:

Aggiungo, ho appena provato a pingare l'indirizzo ip del router da prompt di dos e riceve perfettamente tutti e 4 i pacchetti!! Come mai se lo digito nel browser non riesco invece a comunicare?

provoglione
07-10-2005, 10:38
Rettifico ulteriormente, nel tentativo di recuperare la situazione ho peggiorato il tutto.
Praticamente ho formattato il pc reinstallando il sistema operativo, purtroppo non avevo sotto mano quello che avevo installato ossia il windows media center per cui mi sono dovuto accontentare di installare il windows xp professionale SP1 !!
Ora addirittura il modem che, vi ricordo, dovrebbe rispondere all'indirizzo 192.168.2.1 non pinga nemmeno piu !!!
Come se non esistess. Eppure anche in questo caso se scollego il cavo di rete dal modem mi viene segnalato quindi... boh!!!
Aiutatemi per favore :( :cry:

thegiox
27-05-2006, 13:15
ciao.
interessa anche me la cosa, sei riuscito a risolvere poi?