View Full Version : microdrive,qualcuno lo usa?
alechino
07-10-2005, 09:54
quali sono, nel caso, le Vs impressioni?
grazie Mauro
Paganetor
07-10-2005, 13:49
vantaggi: costo al mega (o giga) circa il 30% più basso delle memorie flash
svantaggi: è più fragile, consuma di più ed è più lento nel salvare le foto rispetto alle CF di ultima generazione.
io sinceramente starei sulle CF (ne ho due da 1 giga e una da mezzo giga): scatto con una reflex digitale che fa foto abbastanza ingombranti (6 mega l'una se scatto in raw) ma per una giornata "media" mi bastano (e vorrei ben vedere :D ). per giornate "impegnative" (tipo servizi fotografici o simili) o per le vacanze llora uso un X-Drive da 20 giga che mi dà autonomia per 3500 foto in Raw o 6000 in jpg ;)
con che macchina scatti? per cosa useresti il MD? rispondi queste domande e ti svelerò il tuo futuro :o :D
alechino
07-10-2005, 13:54
ho appena preso una sony dsc f828, e senza microdrive non è possibile girare video alla massima qualità ... :) :)
ho preso anch'io una cf da un giga, ma sto notando una certa lentezza a registrare foto in raw a 8 mega (almeno 5-6 secondi)
Paganetor
07-10-2005, 14:02
ho appena preso una sony dsc f828, e senza microdrive non è possibile girare video alla massima qualità ... :) :)
ho preso anch'io una cf da un giga, ma sto notando una certa lentezza a registrare foto in raw a 8 mega (almeno 5-6 secondi)
se il problema è lo spazio, allora ok il MD...
per il secondo, non cambierà molto tr CF e MD ;)
marklevi
07-10-2005, 15:02
per quanto riguarda la velocità di salvataggio, il collo di bottiglia è la digicam. un giro nei test di drpeview potrebbe essere utile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.