View Full Version : giusta manutenzione epson
TurboCresta
07-10-2005, 08:08
ho notato che le epson nn si cambia la testina, come va pulita e mantenuta quindi? cè qualche prodotto particolare da usare?
grazie scusate le bille bila domande :D
ho notato che le epson nn si cambia la testina, come va pulita e mantenuta quindi? cè qualche prodotto particolare da usare?
grazie scusate le bille bila domande :D
Se la usi con regolarità non dovresti avere problemi ... logicamente usando o inchiostri originali o compatibili di buona qualità.
Basta fare ogni tanto un controllo ugelli, e se necessario una pulizia.
In casi di pesante otturamento puoi usare il cleaner, un prodotto che trovi in parecchi siti on-line.
Io possiedo una vecchia 880 ... la uso, se è tanto, 2 volte alla settimana per stampare poche pagine. Ogni 15 giorni faccio un controllo ugelli e raramente ho trovato gli ugelli intasati.
Ciao
TurboCresta
07-10-2005, 10:16
bene!
io non la uso spessissimo ma uso ottimi inchiostri originali e non ... quindi basta un controllo mensile delle testine che ne dici?
la pulizia delle testine va bene quella "via software"?
la stampante è nuova, non è il caso di usare cleaner vari...
bene!
io non la uso spessissimo ma uso ottimi inchiostri originali e non ... quindi basta un controllo mensile delle testine che ne dici?
la pulizia delle testine va bene quella "via software"?
la stampante è nuova, non è il caso di usare cleaner vari...
Il controllo ugelli ti conviene farlo ogni 20 giorni visto che non la usi tantissimo. La pulizia falla solo quando è necessaria ... cmq un controllo ugelli in più non fa mai male. La pulizia via software va benissimo, il cleaner va usato solo se l'intasamento non va via con la normale pulizia.
Ciao
TurboCresta
07-10-2005, 11:06
grazie mille!
ultima domanda, il controllo come si fa? :D
grazie mille!
ultima domanda, il controllo come si fa? :D
Dalle utility del driver della stampante.
Ciao
TurboCresta
07-10-2005, 12:07
gentilissimo rufus!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.