View Full Version : DOMANDE?
PAOLO_84_
07-10-2005, 07:27
4000+ san diego SE PORTATO A LIVELLO DELL'FX POI PUO' DARE PREBLEMI? SE SI QUALI? ED EVENTUALMENTE PER FAR SI CHE NON NE DIA? SE SI QUALI ? E COME FAREI SE ME LO COMPRASSI A MODIFICARLO CIOE' A OVERCLOCCARLO? DICO PROPIO FISICAMENTE COME SI FA' PERCHE' NON L'HO MAI FATTO? E PER QUEL MODELLO CI VUOLE QUALCOSA DI PARTICOLARE? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
MEGLIO UN 4000+ O UN 3800+? COME QUALITAì PREZZO?
MEGLIO UN ATHLON 3800+ O UN PENTIUM D830? E MI SPIEGATE ANCHE IL PERCHE'?
GRAZIE DI TUTTO A RISENTIRCI!
OverClocK79®
07-10-2005, 09:22
toglio il capslock che è sinonimo di urlare nel forum...
per il resto un 4000+ 2400mhz per portarlo a FX55 basta aumentare il bus da 200 di default a 216/217 e rotti
12x216/217 fa appunto 2600mhz
un 4000+ ci arriva senza prob
spesso anke i 3700+ SanDiego.....
problemi
possono essere reset, blokki del PC, errori genarali quali instabilità ecc ecc
a limite si alza un po' il Vcore
parli di un 4000+ Single e 3800+ Dual??
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1335/index.html
dai un okkio qui....
BYEZZZZZZZZZ
ghost206
07-10-2005, 10:09
beh ciao per un overclock l'unico problema è l'elettromigrazione....ovvero la formazione di cristalli all'interno del procio stesso....ma nn aver paura nn compromette la vita del tuo procio...a meno ke tu nn lo voglia tenere in oc per almeno una 20ina di anni ^_^. Penso ke portarlo @ fx necessiti di un aumento di vcore dell'ordine di 0.05v. bye bye
NN prendere un 4000+ , prendi un 3700
OverClocK79®
07-10-2005, 12:51
beh ciao per un overclock l'unico problema è l'elettromigrazione....
l'elettromigrazione è un prob che hanno le cpu OC perennemente......sotto overvolt abbastanza pesante
e magari con cattivo raff o raffreddamento al limite...
un 3700+ che arriva a 4000+ Vcore default
ha la stessa vita di quest'ultima..... ;)
oscillazioni poi dell'ordine del 0.05 sono normali per tutte le mobo e nn influiscono così pesantemente.....
e cmq
come hai detto tu.....
la vita della cpu è talmente lunga che anke se si dimezzasse..... (situazioni limite)
sarebbe cmq ankora molto lunga.....
BYEZZZZZZZZZZZ
ghost206
07-10-2005, 13:49
e cmq
come hai detto tu.....
la vita della cpu è talmente lunga che anke se si dimezzasse..... (situazioni limite)
sarebbe cmq ankora molto lunga.....
BYEZZZZZZZZZZZ
ehehhehe si si ^_^
PAOLO_84_
08-10-2005, 03:40
si voi dite basta qui basta l'ha ma io non sono propio buono come si fa' a overclaccarlo? dal bios? o dallo stesso windows? ditemelo chiaramente passo per passo perche' se no non so' come si faccia
graze
PAOLO_84_
08-10-2005, 03:51
Altra cosa io non sono buono a overcraccare quindi se dovessi prendere un pc senza overcraccarlo meglio un 3800+ dual core o un sandiego? o altro ma meglio dell'3800 non prendo piu' scadenti dell'athlon!
Mentre del pentium 830 che mi dite?
Io ho la fissa del pentium perche' quando ho preso il mio athlon 1800+ mi avevano fatto una testa tanta per i pentium ed era vero all'epoca (anche se ora non piu' piu' o meno sono alla pari) ma il mio baget mi portava sui athlon ma ora le cose sono cambiate e a vedere i prezzi sono piu' costosi gli atholn per questo la mia idea era il pentium ed anche perche' ho sempre preferito ma il prezzo era troppo alto!
Grazie cmq a tutti
Gattonerissimo
08-10-2005, 07:31
overclockare e diventato molto piu semplice dai tempi del xp1800 :D
al limite ti tocca perdere 10 minuti a leggeti qualkosa...
il max ke riski e un crask di sistema.ma nn "bruci tutto" come sostengono alcuni..
sali da win e testa la stabilita con gli appositi bench,cosi nn devi riavviare ogni volta,poi setti il bios.
l'elettromigrazione e una cosa ke avviene cmq in un processore,a livelli di oc e ov tranquilli e minimo,nn hai di ke preoccuparti,oltrettutto con gli attuali amd se lasci il pc a scarikare puoi abbassare frequenza e voltaggio a poko senza dover riavviare e xdere la coda.
OverClocK79®
08-10-2005, 10:31
Io ho la fissa del pentium perche' quando ho preso il mio athlon 1800+ mi avevano fatto una testa tanta per i pentium ed era vero all'epoca (anche se ora non piu' piu' o meno sono alla pari) ma il mio baget mi portava sui athlon ma ora le cose sono cambiate e a vedere i prezzi sono piu' costosi gli atholn per questo la mia idea era il pentium ed anche perche' ho sempre preferito ma il prezzo era troppo alto!
bhe
all'epoca dell'XP1800 e successivi P4 fsb800
effettivamente era preferibile il P4
adesso le cose sono un po' cambiate
e cmq la procedura per clokkare uno o l'altro è identica......
se nn MOLTO similare.....
tornando all'OC
un 3700+ arriva a FX56 con relativa facilità
anke per chi nn lo hai mai fatto
come detto sopra si tratta di leggere qlk guida....
nulla +.....
si può fare sia da bios che da win.....
cmq inutile parlarne se nn hai i pezzi sotto mano....
BYEZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.