PDA

View Full Version : Auto-maieutica informatica

cortocircuito3k
07-10-2005, 05:45
Bene, ho passato la mezza giornata e la mezza e oltre nottata di oggi per partorire una configurazione medio-decente-medio-alta :D C'è messo un pò perchè ero un pò arrugginito anche a negozi online e hardware attuale. Detto ciò, Signori, vi presento il mio imminente terzo genito, sempre che non mi si convinca a cambiargli i connotati :)

Asus A8V-E Deluxe 108€
AMD Athlon 64 3500+ (Boxed, OPGA, "Venice") 229€
x 2 Corsair VALUE SELECT DIMM 1 GB kit 238€
Asus Extreme N6800LE-HTD256 (Retail, TV-Out, DVI) 189€
Maxtor 7L250S0 (MaXLine Plus III, NCQ-Protokoll) 109€
NEC ND-3540A (Bulk, 16fach DVD burner) 52€
Samsung SH-D162C (Bulk, schwarz) 20€
Modem ethernet D-left Dsl-360t 39€
Case PRGUJS + alimentatore 500W 120€
totale 1104€

Detto ciò, cosa ne pensate? Le periferiche varie valgono la stessa pena che io subirò nell'alleggerire di tanto il mio portafogli?...
Ho prestato attenzione affinchè non scegliessi pezzi che fossero incompatibili tra di loro ma se qualcuno dovesse notare qualcosa di sbagliato è pregato di far(me)lo notare.
Non sono riuscito a trovare molte informazioni e feedback sul suddetto case, l'ho trovato qui
http://www.starbrand.it/Menu_case/Menu_prguj.htm
mi è sembrato decente, che ne pensate?
Un ultima cosa: sono note incompatibilità di queste periferiche con linux?
Denghiù

XaNtOmA
07-10-2005, 13:45
Così a prima vista ti sconsiglio la mobo ASUS e ti consiglio di gran lunga una DFI lanparty (la ultra-d oppure la SLI se in futuro vorrai usare questa tecnologia)!!

Eviterei l'Hard Disk MAXTOR in quanto vanno come dei fornetti (nel senso che surriuscaldano parecchio e noi sappiamo che il calore è uno degli acerribi nemici delle grandi prestazioni :D ). Piuttosto prenderei un Hitachi (ovviamente S-ATA II).

Per il resto mi sembra ok!! :mano:

CIAO

MM
07-10-2005, 14:26
Beh, aggiungerei che in fatto di periferiche ottiche, Samsung non mi pare una scelta ottima ;)

cortocircuito3k
08-10-2005, 17:26
Così a prima vista ti sconsiglio la mobo ASUS e ti consiglio di gran lunga una DFI lanparty (la ultra-d oppure la SLI se in futuro vorrai usare questa tecnologia)!!

Eviterei l'Hard Disk MAXTOR in quanto vanno come dei fornetti (nel senso che surriuscaldano parecchio e noi sappiamo che il calore è uno degli acerribi nemici delle grandi prestazioni :D ). Piuttosto prenderei un Hitachi (ovviamente S-ATA II).

Per il resto mi sembra ok!! :mano:

CIAO

Ho scelto l'asus e quel modello di asus per la sua affidabilità e dotazione. in 8 anni non mi hanno mai dato problemi.
http://www.asus.it/products4.aspx?modelmenu=2&model=376&l1=3&l2=15&l3=0
Non da ultimo il wireless integrato :D A proposito sapete come funziona? le distanze che riesc e a coprire?
Configurazioni sli sono un pò troppo esose tra schede video e mobo che le supporti. Penso che non ne valga la pena.
D'accordo che la scelta delle periferiche ottiche samsung possa non essere una scelta cosi felice ma possibile che un hd maxtor si riscaldi tanto da compromettere le prestazioni?
Rinnovo la mia richiesta di informazioni sulla compatibilità delle periferiche con linux.
Grazie