PDA

View Full Version : Problemone con ASUS P5ND2-SLI

MadBob
07-10-2005, 03:09
Vi prego aiutatemi !!
sono due giorni e due notti che combatto con un pc appena assemblato che non vuole andare....
Problemi :
- durante la copia dei files di installazione di Windows XP(SP2), la prima, quella da dos per intenderci, mi appare la schermata blu con scritto "windows è stato arrestato per evitare danni al computer etc...." (tanto lo conoscete benissimo tutti), questo se installo una sola memoria da 1GB.
- nel caso installi entrambe le memorie su un singolo canale ddr (quindi NON in dual ddr) non cambia niente rimangono i medesimi problemi di sopra.
- nel caso in cui installi entrambe le Ram su i due diversi canali (quindi in dual ddr) il computr non si avvia, arriva alla schermata di esegue il controllo della memoria , viene scritto dual channel ddr enabled, legge i vari driver/HDD e li si ferma.
- In un primo tempo avevamo dato la colpa all'alimentatore troppo piccolo, infatti nelle specifiche c'è scritto di usare un alimentatore da minimo 400W e noi l'avevamo da 350W, ma una volta sostituito con uno da 550W i problemi persistono, anche se l'alimentatore da 550 ha l'attacco alla motherboard da 20 pin anzichè 24, il pc parte ugualmente con gli stesi "sintomi".

Questo è in sintesi ciò che succede... dopo due giorni di prove incessanti come fà il nostro omino :muro: non sappiamo più dove sbattere la testa....
qualche suggerimento..?
grazie
- Kiko e Mike -
CONF: P4 dual core 2.8 - SM Asus p5nd2-SLI deluxe - RAM 2X1GB Vdata - SV sapphire x700 256 PCI-E

iecio
07-10-2005, 14:40
Anch'io ho appena assemblato un pc con la configurazione simile alla vostra e anch'io mi sono trovato ad affrontare gli stessi problemi.... :rolleyes:
La soluzione è l'aggiornamento del bios e un consiglio: fin che non avete aggiornato il bios usate un blocco solo di ram e magari di 512mb.... :stordita: (io con le v-data ho dovuto fare così altrimenti crASH!)
[PENSATE CHE NON HO ANCORA RISOLTO TUTTI I PROBLEMI DI QUESTA SCHEDA CHE PERDIO VA BENE MA HA UNA ROGNA DIETRO L'ALTRA : ULTIMO FASTIDIO IL MODEM INTERNO NON MI SI CONNETTE A INTERNET CON AVVISO PROBLEMA HARDWARE QUANDO HO ANCHE PROVATO A SOSTITUIRLO E DRIVER USB 2.0 CHE NON VOGLIONO ESSERE INSTALLATI!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ]

eux78
08-10-2005, 12:49
Questa motherboard non supporta il P4 a 2.8, devi avere minimo il 3.0 GHz. E' il chipset che dà questa limitazione....

iecio
08-10-2005, 12:55
anche se è un dual-core?
:mbe:

eux78
09-10-2005, 10:55
si,anche se è un dual core!

littleitaly
09-10-2005, 20:11
E possibile che a me questa scheda madre non parte perche' le o
montato un normale P4 3.2Ghz di prima generazione