PDA

View Full Version : Winrar fa resettare PC!!!

pappo
07-10-2005, 00:49
Ragazzi non so più che fare: da qualche giorno se aggiungo un file ad un archivio RAR nel mezzo dell'operazione il pc si resetta! Ho provato a cambiare versione di WinRAR... nada! Ho provato a chiudere tutti i processi che non fossero di Windows XP... nada!
Che può essere? Come posso procedere?

dino_sauro00
07-10-2005, 02:00
Ciao pappo.

Direi che la prima cosa da controllare sia la memoria. Vai qui (http://www.memtest86.com/) e scarica MemTest86. Poi crea un dischetto boot col programma e fai il test (ti ci vorra' parecchio). Dopo che hai finito posta i risultati e vedremmo come procedere.

Ti saluto per adesso
Ciao

pappo
07-10-2005, 10:33
Ciao pappo.

Direi che la prima cosa da controllare sia la memoria. Vai qui (http://www.memtest86.com/) e scarica MemTest86. Poi crea un dischetto boot col programma e fai il test (ti ci vorra' parecchio). Dopo che hai finito posta i risultati e vedremmo come procedere.

Ti saluto per adesso
Ciao

ciao ti ringrazio! in effetti ci ho pensato anche io e sto facendo il test... però devo aggiungere che il mio sistema è dual boot e nell'altra installazione di WinXP (pulitissima, usata solo per l'audio e niente internet) tutto procede perfettamente. Considera poi che per l'audio la memoria è decisamente messa sotto stress ma non i ha mai dato problemi.

D'altronde sull'installazione "incriminata" uso Kaspersky Antivirus e alcuni programmi antispyware... quindi dovrebbe essere pulita...
Ecco: ha finito di fare il test diagnostico (2 pass) della memoria della Microsoft e tutto è ok. Ora provo memtest.

Ho provato ora Spybot S&D e pure quello a metà scansione fa resettare il sistema!!!

Riaggiorno dopo memtest

pappo
07-10-2005, 15:37
memoria tutto OK!

sapete cos'era? un programmino che si chiama FolderLock che ho installato qualche tempo fa... serve a proteggere i dati di una cartella con password. Dopo averlo deinstallato tutto ok!
Misteri del software!

dino_sauro00
10-10-2005, 01:37
memoria tutto OK!

sapete cos'era? un programmino che si chiama FolderLock che ho installato qualche tempo fa... serve a proteggere i dati di una cartella con password. Dopo averlo deinstallato tutto ok!
Misteri del software!

Ciao pappo.

Scusa il ritardo ma non avevo notato la tua risposta.

Grazie dell'aggiornamento. Infatti e' abbastanza strano. Forse con FolderLock avevi bloccato la cartella temp che usa WinRar, o proprio la cartella su qui andava a lavorare. Boh
L'importante comunque e' che hai risolto.

Ti saluto e a presto
Ciao