View Full Version : Primo voto a F.E.A.R. !
Il primo voto ufficiale a F.E.A.R. è di PC Gamer USA e gli da un eloquente 92.
Ovviamente non c' è la possibilità di leggere in rete questa recensione (o forse si ?), tuttavia... fra pochi giorni le reces cominceranno a fioccare.
Iniziare con un 92 non è male però, soprattutto se a darlo è PC Gamer USA.
DevilMalak
06-10-2005, 22:34
anche GMC l'ha recensito e la rivista è uscita il 19settembre.. gli ha dato 9 mi pare, e gioco del mese ( come al solito, per questi giochi :sofico: )
kosimiro
06-10-2005, 22:35
anche GMC l'ha recensito e la rivista è uscita il 19settembre.. gli ha dato 9 mi pare, e gioco del mese ( come al solito, per questi giochi :sofico: )
direi che la rivista di riferimento è tgm... ;)
anche se ha un po' massacrato doom 3... :rolleyes:
DevilMalak
06-10-2005, 22:40
? :confused:
Senza voler polemizzare, ma TGM e' da un bel po' che non e' riferimento di niente.
TheRipper
07-10-2005, 00:31
Senza voler polemizzare, ma TGM e' da un bel po' che non e' riferimento di niente.
Come no? E' il riferimento di come una rivista di videogiochi NON dovrebbe essere :D
andreamarra
07-10-2005, 00:36
Come no? E' il riferimento di come una rivista di videogiochi NON dovrebbe essere :D
:asd:
kosimiro
07-10-2005, 00:53
be allora secondo te in italia quali sono le migliori riveste di videogiochi? :rolleyes:
mi sembra che rispetto a GMC, TGM sia più tecnica.. :stordita:
TGM rivista di riferimento?! :sofico:
In che campo? Comicità, superficialità, inutilità? :D
In tal caso ti dò ragione.
Ah, i ragazzini di oggi ... dovevate leggere TGM una dozzina di anni fa.
Io lo leggevo 17 anni fa... Vado bene lo stesso? :D :D
salsero71
07-10-2005, 07:59
Una dozzina e passa di anni fa! ;)
Ancora più dei 17 che ha citato Fiero.
Adesso è tutto un pò così...
Certamente GMC è parecchio sopra a TGM, però ricordiamoci che è tutto fatto per il business, e per le loro tasche, per cui GMC-TGM-e compagnia bella si comprano proprio se vedo le preview in rete che mi interessano, altrimenti seguo questo forum e gli altri siti di riferimento in internet. Ciao ;)
Ancora più dei 17 che ha citato Fiero....
:confused:
dozzina > 17 :wtf:
non l'ho capita... :asd:
:stordita:
Polemiche a parte, PC Gamer USA è universalmente riconosciuta come la rivista più autorevole del globo, per quanto alla fine ogni recensione non possa mai mettere d' accordo tutti.
Il voto di GMC lo sappiamo tutti da un mese ormai, quello di PC Gamer USA non fa altro che confermare che stiamo parlando di un possibile capolavoro.
Voloveo solo sottolineare questo, perchè se 2 autorevoli riviste danno voti alti... un motivo intrinseco per darli ci sarà.
Ora aspettiamo i voti dei portali, tipo Gamespot, IGN e Gamespy.
Ora aspettiamo i voti dei portali, tipo Gamespot, IGN e Gamespy.
E figuriamoci... Hai già il copiaincolla che ti prude vero? :asd:
:rolleyes:
E figuriamoci... Hai già il copiaincolla che ti prude vero? :asd:
:rolleyes:
Beh, non che ci volesse tanto a capire che FEAR era un giocone, ma leggere qualche rece approfondita... può solo aiutare chi è ancora indeciso...
Jon Irenicus
07-10-2005, 09:19
Bene, adesso aspettiamo Quake4... Anche se come scalabilità mi sa che vince Fear di brutto!
Jon Irenicus
07-10-2005, 10:56
Ho dei dubbi visto che la particolarità di quake sarà come sempre il multi. Aspettiamo a dare giudizi.
Beh, provando Doom3 da me non andava bene nemmeno a calci, Fear invece cavando le ombre andava parecchio bene... E non credo che Quake4 sarà più leggero di Doom3... Poi mi baso solo sulle demo per cui ovvio che mi potrei sbagliare... Soprattutto se magari in quake 4 si potranno eliminare le ombre.
Ho dei dubbi visto che la particolarità di quake sarà come sempre il multi. Aspettiamo a dare giudizi.
No, Q4 sarà un erede di Q2 e quindi ottimo MP ma gioco in SP come D3...
La prima recensione cartacea di Quake 4 riporta un mesto 74%. :(
L'ho letto da qualche parte, non chiedetemi dove, tanto non lo ricordo. :D
-=Krynn=-
07-10-2005, 12:09
bene bene
La prima recensione cartacea di Quake 4 riporta un mesto 74%. :(
L'ho letto da qualche parte, non chiedetemi dove, tanto non lo ricordo. :D
Sicuro sicuro ?
Nockmaar
07-10-2005, 16:09
be allora secondo te in italia quali sono le migliori riveste di videogiochi? :rolleyes:
mi sembra che rispetto a GMC, TGM sia più tecnica.. :stordita:
Beh, GMC e' una rivista per poppanti dei videogames, come lo e' d' altronde Il mio Computer ( se ancora esiste ). Non che Computer Magazine fosse chissa' quanto piu' professionale... :rolleyes:
Come al solito, preferisco le recensioni fatte qualche giorno/settimana dopo ( ma sulle versioni che andranno in produzione ) rispetto a quelle su versioni non definitive che danno in giro alle varie riviste.
Si, sono stato polemico... :asd:
DevilMalak
07-10-2005, 16:15
Beh, GMC e' una rivista per poppanti dei videogames, come lo e' d' altronde Il mio Computer ( se ancora esiste ). Non che Computer Magazine fosse chissa' quanto piu' professionale... :rolleyes:
Come al solito, preferisco le recensioni fatte qualche giorno/settimana dopo ( ma sulle versioni che andranno in produzione ) rispetto a quelle su versioni non definitive che danno in giro alle varie riviste.
Si, sono stato polemico... :asd:
beh, all'uscita di gmc nessun'altro aveva recensito fear mentre loro si, sulla versione definitiva provata dai monolith, circa 8pag di recensione mica male.. io preferisco la recensione personale su demo o sul full game ( :sofico: ) e poi valuto se comprarlo, tranne alcuni giochi che li comprerei senza nemmeno provare mezza demo, tipo un eventuale max payne 3.
BueGrasso77
07-10-2005, 16:16
Veramente io, che a 28 anni non penso di essere un ragazzino, compro riviste di videogames da quando esistono sul mercato, e negli ultimi anni ho alternato TGM e GMC, preferendo comunque il primo. Negli ultimi mesi poi, le sto comprando tutte e due, sempre, e il risultato è quello di non aver trovato neanche un solo numero di GMC superiore a TGM, come invece è accaduto talvolta negli anni passati.
Questa storiella di TGM che fa schifo sta diventando un luogo comune da bambinetti: la rivista ha avuto sì un lungo periodo di magra, ma ormai si è ripresa da un pezzo. Sfido chiunque a comprare sia GMC che TGM di settembre e/o ottobre e dire che il primo è meglio del secondo.
Ad esempio la recensione di B&W2 su TGM è cinque o sei spanne superiore a quella di GMC, sia come completezza che per come è scritta. Per non parlare di quella di Fahrenheit: su TGM è davvero favolosa e divertente da leggere. E potrei andare avanti per molto.
DevilMalak
07-10-2005, 16:25
ok la campanella di fine ricreazione è suonata, direi che si può tornare alle recensioni di fear e chiudere il discorso gmc vs tgm. L'obiettività non esiste. C'è chi preferisce una, chi l'altra. ;)
BueGrasso77
07-10-2005, 16:30
ok la campanella di fine ricreazione è suonata, direi che si può tornare alle recensioni di fear e chiudere il discorso gmc vs tgm. L'obiettività non esiste. C'è chi preferisce una, chi l'altra. ;)
Fra preferirne una o l'altra e riempirsi la bocca con sciocchezze ce ne passa di differenza. Il concetto del mio post era quello. Screditare il lavoro degli altri senza sapere nemmeno di cosa si parla non mi pare il massimo :rolleyes:
DevilMalak
07-10-2005, 16:36
Fra preferirne una o l'altra e riempirsi la bocca con sciocchezze ce ne passa di differenza. Il concetto del mio post era quello. Screditare il lavoro degli altri senza sapere nemmeno di cosa si parla non mi pare il massimo :rolleyes:
Sì beh, io le compravo entrambe fino a qualche anno fa, ora non compro nessuna rivista, ovviamente non è mai bello schifare il lavoro altrui :)
Nockmaar
07-10-2005, 18:57
Veramente io, che a 28 anni non penso di essere un ragazzino, compro riviste di videogames da quando esistono sul mercato, e negli ultimi anni ho alternato TGM e GMC, preferendo comunque il primo. Negli ultimi mesi poi, le sto comprando tutte e due, sempre, e il risultato è quello di non aver trovato neanche un solo numero di GMC superiore a TGM, come invece è accaduto talvolta negli anni passati.
Questa storiella di TGM che fa schifo sta diventando un luogo comune da bambinetti: la rivista ha avuto sì un lungo periodo di magra, ma ormai si è ripresa da un pezzo. Sfido chiunque a comprare sia GMC che TGM di settembre e/o ottobre e dire che il primo è meglio del secondo.
Ad esempio la recensione di B&W2 su TGM è cinque o sei spanne superiore a quella di GMC, sia come completezza che per come è scritta. Per non parlare di quella di Fahrenheit: su TGM è davvero favolosa e divertente da leggere. E potrei andare avanti per molto.
Anche perche' con Peter Molineux sono pappa&ciccia... :asd:
Comunque voglio F.E.A.R. http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/sbav.gif
Tanto bambinetto non sono con i miei 25 anni suonati ;)
Sinceramente il mio paragone era non tra le recensioni di TGM e quelle di altre riviste, ma tra le riviste (di cui TGM ne fa parte) e le rece online.
Sinceramente ormai mi affido solamente alle valutazioni soggettive e alle valutazioni oggettive di portali quali Gamespot e IGN e (ovviamente imho) per me queste son di riferimento.
Poi per quanto mi riguarda ognuno e' libero di scegliere quel che vuole e se piace TGM o GMC non vedo perche' non dovrebbe acquistarle.
Tornando IT, questo gioco premette buoni propositi e finalmente i Monolith si faranno RIconoscere anche dal pubblico che non li accettava ;)
Dico la mia telegraficamente: fino a 6-7 anni fa TGM era eccellente, poi... piano piano è continuata a scadere fino a diventare una baracconata "tra amici" che parla di tutto tranne che di videogiochi, con recensioni pseudoironiche che parlano zero del gioco e 1000 delle cazzatine di chi scrive.
GMC al contrario è cresciuta sotto tutti i punti di vista.
Non è certamente la rivista definitiva (la mia rivista tipo dovrebbe essere tipo Edge, assolutamente tecnica) ma le reces, le preview e il modo di porsi non sborone e non pomposo la rendono molto leggibile e godibile.
Tornando IT, questo gioco premette buoni propositi e finalmente i Monolith si faranno RIconoscere anche dal pubblico che non li accettava ;)
Dificile non accettare i Monolith: hanno fatto solo giochi che vanno dall' ottimo al capolavoro.
Sono imho la soft. house che nel tempo si è mantenuta ai livelli più alti insieme a Blizzard: stanno zitti, lavorano e fanno uscire giochi eccellenti.
E fanno uscire le demo prima del gioco scatolato, cosa molto corretta !
DevilMalak
07-10-2005, 20:05
Dificile non accettare i Monolith: hanno fatto solo giochi che vanno dall' ottimo al capolavoro.
Sono imho la soft. house che nel tempo si è mantenuta ai livelli più alti insieme a Blizzard: stanno zitti, lavorano e fanno uscire giochi eccellenti.
Straquoto :) Purtroppo sono poche le software houses che hanno solo capolavori tra le loro produzioni...
Alberto Falchi
07-10-2005, 20:08
Sicuro sicuro ?
GIà, PC Gamer USA.
Pape
Alberto Falchi
07-10-2005, 20:13
vrebbe essere tipo Edge, assolutamente tecnica) ma le reces, le preview e il modo di porsi non sborone e non pomposo la rendono molto leggibile e godibile.
Xil, a volte non ti capisco. Adori Edge e detesti le console ^_^. Edge, poi, che è la rivista meno tecnica inesistente, considerando che punta tutto sul game design e poco sul resto, se non appunto nell'ottica dell'effetto integrato nel gameplay e non per stupire. Senza contare che Edge è parecchio sborona. E pomposa. Non come la versione italiana, ma lo è.
Pape
PS: Adoro Edge anche io, cmq ^_^
Pape
Io in primis lo sostengo, purtroppo ci son ancora persone che non li ritengono all'altezza di altre sw house.
Mi sa che con questo ultimo loro capolavoro (perche' cosi' mi e' sembrato dalla demo) anche i piu' scettici dovranno ammetterlo, Son grandi!!!
DevilMalak
07-10-2005, 21:47
Io in primis lo sostengo, purtroppo ci son ancora persone che non li ritengono all'altezza di altre sw house.
Mi sa che con questo ultimo loro capolavoro (perche' cosi' mi e' sembrato dalla demo) anche i piu' scettici dovranno ammetterlo, Son grandi!!!
Ci son sempre i soliti bastian contrari che si divertono ad andare controcorrente.. fidati :p
La migliore rivista in assoluto?
Kappa
Avevo fatto rilegare i primi 12 numeri... Un capolavoro, quando TGM era ancora una rivistina che si distruggeva dopo averla sfogliata due o tre volte :D
DevilMalak
07-10-2005, 21:52
io K l'ho sempre odiata, pur avendo ancora varie decine di numeri :D
Xil, a volte non ti capisco. Adori Edge e detesti le console ^_^. Edge, poi, che è la rivista meno tecnica inesistente, considerando che punta tutto sul game design e poco sul resto, se non appunto nell'ottica dell'effetto integrato nel gameplay e non per stupire. Senza contare che Edge è parecchio sborona. E pomposa. Non come la versione italiana, ma lo è.
Pape
PS: Adoro Edge anche io, cmq ^_^
Pape
Ma è l' impostazione che mi piace, non il contenuto intrinseco in se.
Non so, personalmente punterei su un' impaginazione assolutamente priva di "frizzi e lazzi", un' impaginazione essenziale ma... per esempio... darei molto più spazio ad ogni rece per approfondire tutti i punti essenziali.
Inoltre eliminerei poste, trucchi, consigli e roba simile... e parlerei più approfonditamente di hardware da gioco, tecnologia alla base della produzione dei giochi ed allestirei infine un dizionario visuale tecnico per ogni termine importante tipo "shader".
Beh, oggettivamente è IMPOSSIBILE dire che Monolith fa giochi mediocri.
Basta fare l' elenco dei titoli per rendersi conto del loro peso: Blood, Shogo, Blood 2, NOLF, Aliens vs Predator 2, NOLF 2, Tron 2.0...
Insomma, sono giochi davvero tosti...
GIà, PC Gamer USA.
Pape
Sinceramente non mi sarei aspettato un voto così basso.
Ok, un 74 non è per nulla da buttare, è sempre un buon voto, ma almeno un 8...
Sono curioso di vedere cosa non ha funzionato secondo loro... ma se mi dicono che è "la solita minestra" sono degli ipocriti di prima categoria, perchè Doom 3 è la solita minestra, ma gli hanno dato 94.
DevilMalak
07-10-2005, 22:34
Sinceramente non mi sarei aspettato un voto così basso.
Ok, un 74 non è per nulla da buttare, è sempre un buon voto, ma almeno un 8...
Sono curioso di vedere cosa non ha funzionato secondo loro... ma se mi dicono che è "la solita minestra" sono degli ipocriti di prima categoria, perchè Doom 3 è la solita minestra, ma gli hanno dato 94.
Sì, è davvero MOLTO strano.. che abbiano valutato anche il Multiplayer ? :)
Ragazzi ma FEAR e Cold Fear sono lo stesso gioco?
saluti
saluti
No.
DevilMalak
07-10-2005, 22:36
no :p
edit: azz xilema mi hai anticipato per pochi sec :sofico:
Alberto Falchi
07-10-2005, 22:39
Ma è l' impostazione che mi piace, non il contenuto intrinseco in se.
Non so, personalmente punterei su un' impaginazione assolutamente priva di "frizzi e lazzi", un' impaginazione essenziale ma... per esempio... darei molto più spazio ad ogni rece per approfondire tutti i punti essenziali.
Inoltre eliminerei poste, trucchi, consigli e roba simile... e parlerei più approfonditamente di hardware da gioco, tecnologia alla base della produzione dei giochi ed allestirei infine un dizionario visuale tecnico per ogni termine importante tipo "shader".
OT
Xil... lo sai che certe cose non funzionano. Guarda MPC, che cercava un approccio simile per l'hardware :-PPPPP
Pape
saluti
Fantastico il tizio che lo cerca sul mulo e trova Cold Fear chiedendosi se in realtà sia lo stesso gioco.
Come dico sempre, ci vuole stile anche per aggirare le regole. E costui non ce l'ha :asd:
DevilMalak
07-10-2005, 22:43
Fantastico il tizio che lo cerca sul mulo e trova Cold Fear chiedendosi se in realtà sia lo stesso gioco.
Come dico sempre, ci vuole stile anche per aggirare le regole. E costui non ce l'ha :asd:
lololol :sofico:
comunque son tutti fake in giro quelli che si trovano attualmente, a quanto pare
Colpito nel segno! :D
Non so se ho stile per aggirare le regole...ma na cosa è certa: meglio essere schietti che ipocriti!
saluti
OT
Xil... lo sai che certe cose non funzionano. Guarda MPC, che cercava un approccio simile per l'hardware :-PPPPP
Pape
Lo so, il mio è solo un sogno utopistico...
D' altronde... le "nicchie" sanno quasi a priori di non poter essere accontentate...
Colpito nel segno! :D
Non so se ho stile per aggirare le regole...ma na cosa è certa: meglio essere schietti che ipocriti!
saluti
Beh, a questo punto potevi chiedere direttamente se valeva la pena scaricare dal mulo il file "Cold fear", così qualche furbo ti rispondeva, loccavano la discussione e tutti eravamo più felici e contenti...
Beh, a questo punto potevi chiedere direttamente se valeva la pena scaricare dal mulo il file "Cold fear", così qualche furbo ti rispondeva, loccavano la discussione e tutti eravamo più felici e contenti...
Beh finchè non si decidono a abbassare i prezzi da me non avranno manco 1cent!
saluti
Grifith77
07-10-2005, 23:12
Kappa
Avevo fatto rilegare i primi 12 numeri... Un capolavoro, quando TGM era ancora una rivistina che si distruggeva dopo averla sfogliata due o tre volte :D
Ah, i primi numeri di K, quanti ricordi, che bei tempi!!! :cry:
Ma esite ancora la rivista? Dopo che aveva "cambiato gestione" era diventata una schifezza, quindi spero l'abbiano eliminata...
Beh finchè non si decidono a abbassare i prezzi da me non avranno manco 1cent!
saluti
Sempre la solita scusa...
Se non li compri... almeno abbi la decenza di non scaricarli...
I videogiochi non ti servono per sopravvivere...
TheRipper
07-10-2005, 23:30
Kappa
C'hai raggione! :)
Kappa era ottima nei contenuti quanto scarsa nell'impaginazione...sembrava scritta a macchina da scrivere :sofico: (sembrava o lo era???).
A quei tempi TGM aveva le spillette e la copertina lucida si staccava quasi subito :fagiano: senza calcolare gli sfondi cacovisivi che impedivano la lettura di un buon 70% delle recensioni...
GIà, PC Gamer USA.
Pape
Denghiu Albé. :D
Mhà...
Mi son capitati (me li son comprati :p) i numeri di questo mese di GMC e TGM...
Ormai è da molto che non leggevo una rivista di videogiochi (a parte qualche numero di ZZap! ho cominciato dal numero 8 di TGM e ho proseguito fino al 140 circa, contemporaneamente leggevo anche Kappa e occasionalmente C+VG) ma tra le 2 la mia preferenza va nettamente a TGM... :rolleyes:
P.S. Ho trovato la recensione di F.E.A.R. ad un livello quasi da "principiante". E dire che l'ha scritta Paolo Paglianti, non certo l'ultimo dei deficenti... ma si può parlare di innovazione horror in un gioco andando ad accostarlo soltanto ad AvP e dimenticandosi un paragone DOVEROSO come quello con Clive Barker's Undying...!!! :confused:
Poi onestamente fare dossier sui prossimi sparatutto per riempire una marea di pagine in cui si parla sostanzialmente di aria fritta mi è sembrato un vero spreco....
Sarà che di TGM era il numero 200 e sono ritornati per l'occasione molti personaggi storici ma, almeno per qul numero, la differenza mi è sembrata abissale. L'ho trovata una rivista in linea coi miei ricordi.
A tutti i detrattori consiglerei di leggere almeno questo numero... ;)
la mia rivista tipo dovrebbe essere tipo Edge, assolutamente tecnica)
Prova Videogiochi. E' ottima anche se multipiattaforma. Penso di abbonarmi anche se il servizio fa pena.
io K l'ho sempre odiata, pur avendo ancora varie decine di numeri :D
Penso che Bako intenda la prima K, quella di inizio anni '90.
PSYCOMANTIS
08-10-2005, 00:13
Dico la mia.
Monoltith se la gioca con Raven e Valve.
TGM e' alla frutta.
Fear ha una chiave di importanza... l'originalità, e farà strada.
Per me Quake 4 di originale avrà solo il PG, un ex umano trasformato, e non vedo l'ora di usarlo, ma del resto trama da Quake 2 e grafica da Doom3..
Fear invece è un Mix di Paura, tattica e mistero = originalità in assoluto.
TheBoss0310
08-10-2005, 08:34
Nessuno sà se sarà completamente in italiano??? :D
powerslave
08-10-2005, 08:46
Io sono sempre convinto che questo gioco sarà una mezza delusione(lo dico da fan convinto dei monolith).
P.s.
mitica K
Sempre la solita scusa...
Se non li compri... almeno abbi la decenza di non scaricarli...
I videogiochi non ti servono per sopravvivere...
Mamma mia che morale...
Fear ha una chiave di importanza... l'originalità, e farà strada.
Per me Quake 4 di originale avrà solo il PG, un ex umano trasformato, e non vedo l'ora di usarlo, ma del resto trama da Quake 2 e grafica da Doom3..
Fear invece è un Mix di Paura, tattica e mistero = originalità in assoluto.
Per quello che ho visto FEAR di originale ha forse il nome... :p
Ma Undying non ve lo ricordate proprio ehhh?!?! :rolleyes:
Ovvio che ce lo ricordiamo Undying!!!
Un giocone!!!
Solo AvP (il primo) mi mise tanta tensione quanto questo.
Peccato pero' per i lunghi e continui caricamenti di tale gioco, qualche volta decidero' di riprendero :p
Ritornando a Fear e i Monolith, imho sono l'unica sw house che hanno apportato innovazioni del campo videoludico per molti dei loro giochi
Mamma mia che morale...
Va beh dai, lascia stare.
Si si, l' ho rigiocato almeno 3 volte.
Lo reputo assolutamente un capolavoro, una perla rara.
Tuttavia... lo ritengo molto diverso da FEAR.
Undying puntava molto su un' atmosfera simil-gotica, creava davvero tensione, ma mai angoscia.
FEAR invece è più "disturbante", più in stile Silent Hill, cerca d' instillare angoscia.
kosimiro
08-10-2005, 10:58
ma se io leggevo tgm mentre tu giocavi con le barbie.. :doh:
A F.E.A.R. per essere come AvP manca una cosa fondamentale, ovvero avere le fonti di luce distruttibili.
Dico la mia.
Monoltith se la gioca con Raven e Valve.
TGM e' alla frutta.
Valve è un po' presto per giudicarla. Alla fin dei conti ha fatto solo due giochi, di cui il secondo seguito del primo.
Ancora più dei 17 che ha citato Fiero.
Adesso è tutto un pò così...
Certamente GMC è parecchio sopra a TGM, però ricordiamoci che è tutto fatto per il business, e per le loro tasche, per cui GMC-TGM-e compagnia bella si comprano proprio se vedo le preview in rete che mi interessano, altrimenti seguo questo forum e gli altri siti di riferimento in internet. Ciao ;)
E' talmente sopra che quando mi leggo per es la rubrica il sitema giusto mi sbellico dalle risate ogni volta...
Per piacere, ok tgm avrà perso, ma a mio parere e sottolineo a mio parere è ancora meglio di gmc che reputo una rivista più che sufficente...
Penso che Bako intenda la prima K, quella di inizio anni '90.Si si assolutamente, parlavo del primo K con la prima "storica" redazione :).
stefano76
08-10-2005, 11:31
Ho giocato alla demo e devo dire che è impressionante sotto vari punti di vista, sia graficamente che per quanto riguarda la fisica delle armi e l'IA dei nemici. Secondo me da questo punto di vista straccia tutti, a partire da Doom 3 fino ad arrivare ad Half Life 2.
Vedremo la versione finale, ma le premesse ci sono tutte.
Undying è stato fenomenale, ma secondo me ha solo l'horror in collegamento con F.e.a.r.
del resto sono due FPS con trame e personaggi totalmente differenti.
sgrisol@verklok
08-10-2005, 12:28
Si si assolutamente, parlavo del primo K con la prima "storica" redazione :).
e si....molto politicizzate e no global :)
[QUOTE=Pollo82]E' talmente sopra che quando mi leggo per es la rubrica il sitema giusto mi sbellico dalle risate ogni volta...QUOTE]
Anche quella è un'altra rubrica che mi ha fatto pena... un sistema base da 1000 e passa €... con scelte poi del tutto discutibili.... :fagiano:
Mhà... a me proprio non è piaciuta come rivista...
Tornando a Fear (ovviamente ho giocato solo il demo) è vero che mira più all'angoscia che al semplice spavento ma è impossibile non citarlo se si parla di horror in un fps... :read:
DevilMalak
08-10-2005, 12:47
Si si assolutamente, parlavo del primo K con la prima "storica" redazione :).
ah ecco, che ovviamente non ho visto essendo un 16enne, anche se a quei tempi giocavo ugualmente al pc :D :D
ah ecco, che ovviamente non ho visto essendo un 16enne, anche se a quei tempi giocavo ugualmente al pc :D :D
Peccato. Il primo K era una rivista con la R maiuscola.
BueGrasso77
08-10-2005, 14:07
Dico la mia telegraficamente: fino a 6-7 anni fa TGM era eccellente, poi... piano piano è continuata a scadere fino a diventare una baracconata "tra amici" che parla di tutto tranne che di videogiochi, con recensioni pseudoironiche che parlano zero del gioco e 1000 delle cazzatine di chi scrive.
Da quanto tempo è che non compri un numero di TGM? Compra il 199 e il 200 poi dimmi se rispecchiano la tua descrizione. Sei totalmente fuori strada ;) Illustri la situazione di 2 anni fa circa :)
BueGrasso77
08-10-2005, 14:17
Mhà...
Mi son capitati (me li son comprati :p) i numeri di questo mese di GMC e TGM...
Ormai è da molto che non leggevo una rivista di videogiochi ma tra le 2 la mia preferenza va nettamente a TGM... :rolleyes:
Come dicevo, chi non parla per lontani ricordi ma tiene in considerazione lo stato ATTUALE delle cose, IMHO non può che essere d'accordo con noi :) Fermo restando che anche GMC è godibile.
P.S. Ho trovato la recensione di F.E.A.R. ad un livello quasi da "principiante". E dire che l'ha scritta Paolo Paglianti, non certo l'ultimo dei deficenti... ma si può parlare di innovazione horror in un gioco andando ad accostarlo soltanto ad AvP e dimenticandosi un paragone DOVEROSO come quello con Clive Barker's Undying...!!! :confused:
Sono in parte d'accordo, anche se secondo me quella di FEAR è la migliore recensione di quel numero di GMC, almeno per completezza. E' piuttosto lunga e articolata. Poi come dici tu c'è qualche scivolone, ma almeno ti parla in modo discretamente esauriente del gioco, a differenza di altre recensioni contenute nello stesso numero.
Poi onestamente fare dossier sui prossimi sparatutto per riempire una marea di pagine in cui si parla sostanzialmente di aria fritta mi è sembrato un vero spreco....
Quello è il minimo, a me fa ridere chi si atteggia da hardcore gamer vissuto e poi non dice una parola sulla rubrica della posta di Nemesis su GMC, quintessenza della rubrica per newbie nati ieri.
Sarà che di TGM era il numero 200 e sono ritornati per l'occasione molti personaggi storici ma, almeno per qul numero, la differenza mi è sembrata abissale. L'ho trovata una rivista in linea coi miei ricordi.
A tutti i detrattori consiglerei di leggere almeno questo numero... ;)
Anche i numeri precedenti senza i vecchi redattori sono ottimi. Basta guardare il numero 199, che ancora si trova in alcune edicole. Gente come Svanoni, Nikazzi e tanti altri sono ancora fra i migliori. Unico neo degli ultimi due numeri è la recensione di Fifa 06 del Toso, assolutamente compiacente e con un voto esagerato (88...ma dai.......e a PES5 quanto gli dà? 150?). Per il resto ho trovato tutti articoli validissimi, migliori delle controparti su GMC (che a scanso di equivoci, ripeto, compro ugualmente tutti i mesi perché sono affezionato alle cartacee).
Ora tanto per stare IT: Monolith spacca :p
Captain_mason
08-10-2005, 14:20
bue grasso vi ha azzittito tutti :D
TheRipper
08-10-2005, 14:53
bue grasso vi ha azzittito tutti :D
Per carita' ogniuno ha i suoi gusti...pensa che ci sono uomini che trovano sessualmente attraenti altri uomini. Non vedo perche' a qualcuno non possa piacere TGM.
Da quanto tempo è che non compri un numero di TGM? Compra il 199 e il 200 poi dimmi se rispecchiano la tua descrizione. Sei totalmente fuori strada ;) Illustri la situazione di 2 anni fa circa :)
Ho comprato giusto il numero 200 perchè mi sembrava doveroso, e l' ho trovato... come l' avevo lasciato: male !
A parte l' anche comprensibile autopomposità del numero, le reces danno davvero fastidio; c' è sempre quel tono da combriccola di "pagliaccioni" che parla poco di giochi e molto di tutto il resto.
Insomma, non sono riuscito neanche a finire di leggere il numero tanto mi dava il nervoso.
Se la rivista vende meno di una volta... un motivo ci sarà pure...
BueGrasso77
08-10-2005, 14:59
Per carita' ogniuno ha i suoi gusti...pensa che ci sono uomini che trovano sessualmente attraenti altri uomini. Non vedo perche' a qualcuno non possa piacere TGM.
E pensa che c'è addirittura chi apre bocca con cognizione di causa, senza darle fiato a casaccio :) Tu ce li hai gli ultimi numeri di TGM e GMC sui quali stiamo discutendo? Se adesso viene fuori che ce li hai io comunque non ci credo, perché anche se i tuoi gusti ti portassero a preferire soggettivamente GMC non potresti dire che oggettivamente TGM fa schifo, come stai invece dicendo senza giustificare le tue parole con un minimo di fatti :) Allora magari torna a fare lo spiritoso quando hai gli argomenti per portare avanti la discussione. Comprati TGM 200 e dimmi se ne resti deluso. In quel caso ti rimborso io i 3,99€ :p
Si, ok... ma altre rece di FEAR??? Basta OT :p
Ciau!
BueGrasso77
08-10-2005, 15:03
le reces danno davvero fastidio; c' è sempre quel tono da combriccola di "pagliaccioni" che parla poco di giochi e molto di tutto il resto.
Fammi qualche nome, qualche esempio pratico, perché nelle rece che io ho letto finora non trovo nulla di quello che dici (B&W2, Madden06, Fifa06 per quanto sia fuori strada, Psychonauts, Fable). :) Magari mi sbaglio io eh :)
Si, ok... ma altre rece di FEAR??? Basta OT :p
Ciau!
Rinnovo personalmente l'invito. Qui sta per scoppiare un flame grosso come una casa, astenetevi immediatamente o sospendo senza ulteriori avvisi ;)
TheRipper
08-10-2005, 15:23
E pensa che c'è addirittura chi apre bocca con cognizione di causa, senza darle fiato a casaccio :) Tu ce li hai gli ultimi numeri di TGM e GMC sui quali stiamo discutendo? Se adesso viene fuori che ce li hai io comunque non ci credo, perché anche se i tuoi gusti ti portassero a preferire soggettivamente GMC non potresti dire che oggettivamente TGM fa schifo, come stai invece dicendo senza giustificare le tue parole con un minimo di fatti :) Allora magari torna a fare lo spiritoso quando hai gli argomenti per portare avanti la discussione. Comprati TGM 200 e dimmi se ne resti deluso. In quel caso ti rimborso io i 3,99€ :p
No, non ho ne il numero di TGM ne quello di GMC e sinceramente neanche mi interessa averli...La qualita' di un prodotto va giudicato in un arco di tempo ragionevole, di certo non basandosi su un singolo numero o una singola recensione. E poi non capisco che argomenti vai cercando...e' una questione oggettiva in finale. Dopo quello che stai dicendo penso che niente e nessuno al mondo potra' farti cambiare idea su TGM e lo stesso vale per chi la pensa all'opposto di te...quindi perche' portare ancora avanti questa sottospecie di discussione/faida?
Che poi a me non convince nemmeno GMC se vogliamo dirla tutta...ma almeno riesco a leggerla (per quei pochi numeri che ho) senza cestinarla.
Fammi qualche nome, qualche esempio pratico, perché nelle rece che io ho letto finora non trovo nulla di quello che dici (B&W2, Madden06, Fifa06 per quanto sia fuori strada, Psychonauts, Fable). :) Magari mi sbaglio io eh :)
Ma leggiti la rece di Fable: è il classico modo ridicolo di fare reces... rendendola quasi un racconto nello stile del videogame.
E' tutto quello che una rivista seria non deve fare; roba del genere è stata superata anni fa.
Riparlando di FEAR... sembra non sia molto longevo: d' altronde avevano detto che non lo era nemmeno Doom 3, Half life 2 e praticamente tutti gli FPS degli ultimi 5 anni... e invece...
DevilMalak
08-10-2005, 15:45
Secondo me Fear mi durerà parecchio perchè dopo una certa ora della sera non riuscirò a giocarci per troppa paura :sofico: :sofico:
Per me le migliori recensioni sono quelle che forniscono i frequentatori dei vari forum, con le loro impressioni compiaciute o critiche che siano, se non altro perché provengono da molteplici persone, piuttosto che da una sola come accade nelle recensioni delle riviste. Più opinioni sono meglio che una!
Per non parlare poi dei molteplici fattori che potrebbero influenzare una recensione cartacea, tipo, gusti personali, tempi ristretti per redigere il "pezzo",...
Dark Schneider
08-10-2005, 18:01
Le migliori recensioni sono sempre quelle che facciamo noi stessi.
Tra l'altro FEAR non mi importa i voti che prende...se mi piace mi piace. La demo mi è piaciuta. Adesso vediamo il gioco completo se è all'altezza.
Jaguar64bit
08-10-2005, 18:37
Tempo fa ho provato la demo di F.E.A.R. e devo dire che da tempo un FPS non mi impressionava tanto quanto questo con ambienti molto particolareggiati e modelli poligonali dei personaggi ben fatti..senza spigoli vari.. dunque trovo la grafica ottima a livello poligonale , anche come texture ed effetti di luce... volumetrici particellari ecc ecc.. , ci si diverte proprio a giocarlo..i nemici sono abbastanza intelligenti..si muovono in maniera realistica e non secondo i canoni classici dei soliti FPS...poi ha un leggero tocco horror.. mi pare che sfrutta bene l'hardware dei Pc attuali...ripeto per quello che ho potuto provare mi sono divertito a giocarci..non volevo più smettere , e cerdo che quando accade questo , posso dire che per me è un gioco da prendere senza pensarci su.
GIà, PC Gamer USA.
Pape
Non capisco come possa aver preso cosi poco un gioco come Quake 4!
E' vero l'unica valutazione che posso dare si basa solo su dei filmati, ma ne ho visto uno del Quakecon della lunghezza di una decina di minuti tutto ingame e a me sembrava veramente un ottimo gioco, tra l'altro è stato fatto da una casa, i Raven, i quali mi pare abbiano fatto tutti ottimi giochi e anche qualche capolavoro, senza contare poi che avevano la supervisione di ID software...!
Aspettiamo altre recensioni anche se sono veramente perplesso..!!
P.S. : Pape complimenti per la rivista, la leggo sempre è davvero ottima! :D :D !!
ForeverBlue
09-10-2005, 11:14
ma andiamo, nel numero di agosto nell'anteprima di TR:Legend si parlava delle due taglie tolte dalla misura di reggiseno di lara... :p
EDIT: parlo di TGM ovvio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.