View Full Version : Windows firewall!!
ultimo80
06-10-2005, 22:28
Salve, ho un desktop ed un notebok con Windows XP professional, sul desktop la cartella firewall mi compare in -START-pannello di controllo-Reti e connessioni,mente sul notebok non la riesco a trovare!Come è possibile!
Lo devo assolutamente disattivare per condividere le cartelle!
sycret_area
07-10-2005, 09:03
Salve, ho un desktop ed un notebok con Windows XP professional, sul desktop la cartella firewall mi compare in -START-pannello di controllo-Reti e connessioni,mente sul notebok non la riesco a trovare!Come è possibile!
Lo devo assolutamente disattivare per condividere le cartelle!
non mi risulta debba essere disattivato il forewalle per la condivisione delle cartelle.
io, da esplora risorse, tasto destro, voce condivisione e protezione e seguo la procedura per condividere la cartella, ed in rete si vede dopo qualche secondo, anche con firewall winzozz attivato.
se proprio vuoi disattivarlo, vai sulle proprietà della rete, e li lo trovi..
dovresti trovarla su pannello di controllo centro sicurezza pc...
ultimo80
07-10-2005, 12:47
Sul notebok manca la cartella "centro sicurezza Pc" in pannello di controllo, da cosa può dipendere?
ultimo80
07-10-2005, 21:34
:cry:
non hai l'sp2
prova nelle proprietà della connessione di rete, in avanzate
:)
ultimo80
07-10-2005, 21:50
Non ho Service Pack 2, può dipendere da questo?
Non ho Service Pack 2, può dipendere da questo?
ehrr...
:stordita:
Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> Tasto dx sulla connessione, proprietà -> Avanzate -> Windows firewall -> Impostazioni
in WinXP pre-SP2 il firewall viene gestito indipendemente per ogni connessione
Spectrum7glr
08-10-2005, 00:37
ehrr...
in WinXP pre-SP2 il firewall viene gestito indipendemente per ogni connessione
win pre-sp2 non aveva il firewall integrato (è stata l'innovazione più appariscente che ha portato l'SP2)...e quindi niente centro sicurezza se non hai l'SP2
win pre-sp2 non aveva il firewall integrato (è stata l'innovazione più appariscente che ha portato l'SP2)...e quindi niente centro sicurezza se non hai l'SP2
ti sbagli di grosso, il firewall in Windows XP pre-SP2 c'era e come ;)
c'è fin da XP senza Service Pack
eccolo qua:
http://www.ifelix.co.uk/tech/images103/1002.gif
(il primo link che ho trovato con un po' di immaginette: http://www.ifelix.co.uk/tech/2005.html)
non esisteva il Centro di sicurezza e non aveva un interfaccia come quella attuale, ma nelle proprietà avanzate di ogni connessione era possibile abilitare il firewall e gestirne le regole ;)
l'innovazione, se così si può chiamare, dell'SP2 è stata quella di inserire l'interfaccia attuale (visto che il vecchio firewall non lo usava nessuno perchè era quasi nascosto e disabilitato di default) e dare la possibilità di bloccare le applicazioni in uscita (cosa che cmq nn funziona tanto bene)
INTRODUZIONE
Il firewall è un componente software o hardware che crea una barriera protettiva tra il computer e i contenuti potenzialmente dannosi presenti su Internet. Consente di proteggere il computer da utenti malintenzionati e da molti virus informatici e worm. In Microsoft Windows XP la protezione per Internet è disponibile sotto forma di firewall, denominato Firewall connessione Internet. In Windows XP Service Pack 2 (SP2) è incluso il nuovo Windows Firewall, che sostituisce Firewall connessione Internet.
tanto per intenderci, lo dice Microsoft, non io
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;283673
scusami ma a questo punto disattiva direttamente il servizio...
ultimo80
10-10-2005, 18:07
Ho installato in entrambi Windows XP professional Versione 2002 service Pack 2.Ho disattivati i firewall in entrambi, si pingano! nella cartella "visualizza gruppo di lavoro" di entrami si vedono le icone dei rispettivi UTENTI, ma dal PC non mi da le autorizzazioni per vedere le cartelle condivise del notebok, mentre viceversa tutto ok! Da cosa dipende?
Para Noir
10-10-2005, 18:17
Ho installato in entrambi Windows XP professional Versione 2002 service Pack 2.Ho disattivati i firewall in entrambi, si pingano! nella cartella "visualizza gruppo di lavoro" di entrami si vedono le icone dei rispettivi UTENTI, ma dal PC non mi da le autorizzazioni per vedere le cartelle condivise del notebok, mentre viceversa tutto ok! Da cosa dipende?
E' uno dei soliti problemi di autorizzazione di XP, prima o poi ci incappano tutti. Non saprei cosa consigliarti, ci sono troppe cose da poter fare.. dovresti cercare qualche vecchio thread. Per ora prova a fare così, crei un profilo utente con lo stesso nome, di qua e di là, e con la stessa password. Entri nei pc con questo profilo e guarda se entri.
ultimo80
10-10-2005, 22:24
Ho creato lo stesso nome utente e passw. ma non risolvo il problema!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.