View Full Version : Prima volta Xp, gia problemi!!!!
CyBeRd/\eMoN
06-10-2005, 22:17
Salve ragazzi ho da poco avuto un pc da mio fratello con XP mai usato praticamente e mai connesso alla rete, io invece ero rimasto col mio bel 98, be appena connesso alla rete sono stato assalito dagli spywere!!!Di quelli che ti aprono le finestrelle dicendo Attention Blablabla installati uno spywere etc....., ma come cacchio è possibile? Ho provato a installare il service pack 1 ,ma non me lo fa installare perche il mio win ..........,cosa posso fare?
Se puo servirvi come indicazione,facendo msconfig in avvio c'è un file strano
pokapoka 75 a volte esce con altri numeri anche se lo levo dall' avvio riesce sempre !
deviltigre
06-10-2005, 22:29
Salve ragazzi ho da poco avuto un pc da mio fratello con XP mai usato praticamente e mai connesso alla rete, io invece ero rimasto col mio bel 98, be appena connesso alla rete sono stato assalito dagli spywere!!!Di quelli che ti aprono le finestrelle dicendo Attention Blablabla installati uno spywere etc....., ma come cacchio è possibile? Ho provato a installare il service pack 1 ,ma non me lo fa installare perche il mio win ..........,cosa posso fare?
Se puo servirvi come indicazione,facendo msconfig in avvio c'è un file strano
pokapoka 75 a volte esce con altri numeri anche se lo levo dall' avvio riesce sempre !
mi sa che nn sn spyware , ma messaggi instantanei ke puoi disabilitare tranquillamente
installa
http://www.download.com/Ad-Aware-SE-Personal-Edition/3000-8022_4-10045910.html?part=dl-ad-aware&subj=dl&tag=top5
ad-aware e aggiornalo
rimuovi tutta quella robaccia subito e senza fatica
hai 1 firewall attivo?
mettilo ..
CyBeRd/\eMoN
06-10-2005, 22:56
no purtroppo non abbiamo risolto niente ,al riavvio in esecuzione ora ce ne sono 2 pokapoka73 e pokapoka75 e poi c'è anche un .exe che ho notato
li32.exe !!!Ma cacchio !!!! :mc: :mc:
la cosa strana è che non avevo ancora fatto niente e sto pieno di sti cacchio di spy, c'è anche una barra che non dovrebbe centrare una mazza con explorer dice People Search Find Any Email Ringtones Online dating Onile casnos Virsu scan,, si si si tutte cose utili sti bastardii
ryu hayabusa
06-10-2005, 23:43
no purtroppo non abbiamo risolto niente ,al riavvio in esecuzione ora ce ne sono 2 pokapoka73 e pokapoka75 e poi c'è anche un .exe che ho notato
li32.exe !!!Ma cacchio !!!! :mc: :mc:
la cosa strana è che non avevo ancora fatto niente e sto pieno di sti cacchio di spy, c'è anche una barra che non dovrebbe centrare una mazza con explorer dice People Search Find Any Email Ringtones Online dating Onile casnos Virsu scan,, si si si tutte cose utili sti bastardii
credo che il tuo errore sia stato quello di non premunirti prima..
qua ho trovato qualcosa che forse può aiutarti ;
http://www.geekstogo.com/forum/index.php?showtopic=68272
dice di scaricare LQfix.exe ... prova e fammi sap.. anche lui aveva quel pokapoka del cavolo..
fester40
07-10-2005, 10:18
Ciao, se non ho capito male, ti sei collegato a Internet con una vecchia versione di XP senza neanche il SP1 e senza un Firewall; a quest'ora avrai certamente il PC infestato di schifezze. Se accetti un consiglio, procurati un XP con SP2, salvati i dati che ti interessano, scaricati e salva l'exe di Avast free, e formatta. Reinstalli XP, attivi il suo Firewall, installi Avast, e POI ti colleghi e fai gli aggiornamenti.
ryu hayabusa
07-10-2005, 11:20
Ciao, se non ho capito male, ti sei collegato a Internet con una vecchia versione di XP senza neanche il SP1 e senza un Firewall; a quest'ora avrai certamente il PC infestato di schifezze. Se accetti un consiglio, procurati un XP con SP2, salvati i dati che ti interessano, scaricati e salva l'exe di Avast free, e formatta. Reinstalli XP, attivi il suo Firewall, installi Avast, e POI ti colleghi e fai gli aggiornamenti.
ragazzi basta un minimo di consapevolezza ;
un firewall come zone allarm e un antivirus come avast vi proteggono da gran parte dei problemi :)
Brigante
07-10-2005, 14:43
Purtroppo oggi per accedere alla rete internet è necessario prima aver installato un firewall, un antivirus e un antispyware, oppurtunamente aggiornati. Senza alcuna protezione nel giro di 30 secondi ti becchi la peggio merda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.