View Full Version : ...forse problema agp di windows....help me please..!
...salve ragazzi, ho un dubbio....una utility della mia sk video asus mi evidenzia come agp supportato dal sistema operativo 2x....!è possibile...?ci sono driver aggiornati x il supporto agp...?come s.o. ho xp pro....grazie...!
dino_sauro00
07-10-2005, 01:29
Ciao castexx.
Prima di tutto penso che la sezione sia quella sbagliata. Dovresti rivolgerti alla sezione delle schede video dove forse troverai dell'aiuto migliore. Comunque per adesso ti dovro' bastare io :D
Qui due possono essere le cose:
1) l'utility che usi si sbaglia (magari e' vecchio o ha dei bug)
2) usi effettivamente il 2x a causa di errata impostazione.
Come prima cosa vai qui (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=163) e procurati Riva Tuner. Insieme alle molte altre cose che il programma fa ti aiutera' a vedere la "velocita'" del tuo AGP. Se questo indichera' 4x, problema risolto e siamo apposto.
Nel caso la situazione non fosse cosi':
1) Vai nel sito della NVidia e scarica gli ultimi driver disponibili. Controlla di nuovo se il problema persiste.
2) Controlla se hai installato gli ultimi chipset drivers per il tuo chipset (penso che anche quelli Intel includono gli AGP). A quanto ho visto adesso il tuo chipset dovrebbe essere l' 865 PE quindi fai una visitina al sito della Intel per controllare se hai l'ultima versione o meno.
3) Controlla i settaggi del BIOS se per caso e' settata come 2x. In tal caso mettila su Auto e riprova.
Questo mi viene in mente adesso. Chiaramente fammi sapere appena hai fatto e ti daro' una mano.
Ti saluto castexx e a presto
Ciao
...ho gli ultimi driver, rivatuner ecc....tutti mi mettono 8x, e nel bios non si può impostare la velocità agp...solo k una utility mi dice k la velocità agp del s.o. è 2X....!!riguarda il s.o. no? :mbe: :mbe: siccoma secondo me nn va come dovrebbe, penso k nonostante chipset, scheda, ecc siano a 8x, windows mi supporti solo il 2x quindi mi limita la banda passante....secondo te è possibile...?
halduemilauno
08-10-2005, 18:33
...ho gli ultimi driver, rivatuner ecc....tutti mi mettono 8x, e nel bios non si può impostare la velocità agp...solo k una utility mi dice k la velocità agp del s.o. è 2X....!!riguarda il s.o. no? :mbe: :mbe: siccoma secondo me nn va come dovrebbe, penso k nonostante chipset, scheda, ecc siano a 8x, windows mi supporti solo il 2x quindi mi limita la banda passante....secondo te è possibile...?
ma nelle proprietà schermo/scheda alla voce impostazioni agp cosa dice? se non hai quella voce scaricati i coolbits.
;)
ma nelle proprietà schermo/scheda alla voce impostazioni agp cosa dice? se non hai quella voce scaricati i coolbits.
;)
...bellà lì hail, infatti è proprio quello a cui mi riferivo...! nn erano gli enhanced, mi ero sbagliato....cmq lì su velocità agp massima, mentre su gpu, chipset e ottimale mi mette 8x, su sistema operativo mi mette 2X...!! :mad: :mad: a maggiore conferma ho guardato anche sul pc di mio padre e lui ha tutto a 4X ( ha il pc vecchio... ).....k può essere??qualcuno ha qualche idea....?? :help: :help:
dino_sauro00
09-10-2005, 20:08
Ciao di nuovo castexx
Prova per prima cosa di controllare tutte le utility che hai per verificare che se qualche programma non ha bloccato il settaggio a 2x.
Scaricati anche coolbits come giustamente ha suggerito halduemilauno se non ce l'hai e vedi se puoi cambiare l'impostazioni da li'.
Tieni presente che ho trovato anche altre persone con il tuo problema che mi avevano detto che potrebbe trattarsi di un problema di visualizzazione di Windows.
Comunque prova un po' queste cose e vedremmo cosa si puo' fare.
Ciao per adesso
...coolbits ce l'ho, infatti è con quello che viene visualizzata la finestra delle informazioni agp, dove vedo che la velocità max del s.o. è 2x....è da giorni che formatto e smanetto con bios della mb e rivatuner ma nn sono riuscito a combinare niente....poi qua sul pc di mio padre come velocità mi mette 4x, e il windows è lo stesso....!qualche idea...?!?!?
dino_sauro00
10-10-2005, 00:34
Senti facciamo una prova. Prova ad impostare la velocita' dell'AGP a 4x. Cambia qualcosa?
...già fatto, al 3dMark03 da 10990 sono passato a 11250 :confused: :confused: mentre nel 05 uguale identico...!dicono k non ci sia troppa differenza tra 4x e 8x ma almeno un po' ci dovrebbe essere....almeno qualche punticino...invece no...!!anzi, a 4 andava quasi di più.... :confused: :confused: ......x questo penso k il s.o. mi limiti l'agp a 2x, ciò giustificherebbe i punteggi uguali....l'assurdo è che nel pc di mio padre, k è vecchio scarcassone, è tutto a posto :incazzed: :incazzed:
....cmq adesso provo a cercare altri driver del chipset, penso k sia dovuto a qualche driver mancante xké penso k anche quando avevo la 5700 mi andasse a 2x...
...'azz sto guardando un po' ho trovato parecchia gente su forum stranieri che con la mia mb ha avuto problemi con windows...!la cosa strana è che ho scaricato giorni fa i driver del chipset ( 7. qualcosa, mi pare... ) ma adesso ne ho trovati anche altri che sembrano essere dedicati alla grafica....speriamo....
dino_sauro00
10-10-2005, 22:39
Infatti hai ragione riguardo alla mainboard. Tutte le persone che si lamentavano di questo problema avevano proprio la tua mainboard. Strano :confused:
La differenza tra il 4x e l'8x e' efettivamente minima e la noterai perlopiu' nei benchmark.
Comunque prova con questi nuovi drivers e io continuo la ricerca.
Se trovo qualcosa ti faccio sapere. Intanto fammi anche sapere se cambia qualcosa con i nuovi drivers.
Ti saluto per adesso
Ciao!
...k skeda del cxxxo...! :nera: :nera: a quanto pare parecchia gente aveva problemi con l'agp440.sys....cmq sti nuovi driver sono delle baggianate, non sono x il chipset ma x la sk video, solo k vanno da cani....!!ma proprio a me doveva capitare...?!?!? :cry: :cry: :cry: evidentemente c'è qualche driver misterioso k risolve il problema....se qualcuno scopre qualcosa me lo dica, please...!!!cmq grazie x la disponibilità dino :D :D ...!!
dino_sauro00
11-10-2005, 21:25
Proprio di niente castexx.
Continuero' le ricerche riguardo al tuo problema e se dovessi scoprire qualcosa, ti faccio sapere. ok?
Ti saluto e a presto
Ciao
..adesso sto scaricando dal sito della intel quelle che sembrano essere le nuove versioni dei driver del controller agp....speremo ben...!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.