View Full Version : Scarsa autonomia PB R9250
monkey island
06-10-2005, 21:57
Sono neopossessore di un Packard Bell R9250 (Pentium M 725 1,6 ghz Dothan)ma con la batteria carica al massimo e impostato "Batteria max."nel risparmio energetico (quindi con cpu a 600 mhz)ho un'autonomia massima di 2 ore scarse (1:58 x l'esattezza)..
Tutto questo è strano..ho visto dei Centrino arrivare anche a 3,5-4 h.
Può dipendere dal fatto che uso un mouse ottico esterno e uso la scheda di rete integrata(lo connetto al modem/router)?
La batteria è una generica LiON voltage=10745 mV capacità=48840 mWh e il consumo è c. 27,400W ma talvolta si alza(questo ripeto in modalità 600 mhz.)
Grazie a chi mi risponderà ;)
monkey island
06-10-2005, 21:59
Ora addirittura mi dà:12% di carica rimasta e 12 min di aut. :eek:
Sono neopossessore di un Packard Bell R9250 (Pentium M 725 1,6 ghz Dothan)ma con la batteria carica al massimo e impostato "Batteria max."nel risparmio energetico (quindi con cpu a 600 mhz)ho un'autonomia massima di 2 ore scarse (1:58 x l'esattezza)..
Tutto questo è strano..ho visto dei Centrino arrivare anche a 3,5-4 h.
Può dipendere dal fatto che uso un mouse ottico esterno e uso la scheda di rete integrata(lo connetto al modem/router)?
mi sembra un po' strano... capirei se usassi wifi o bluetooth, ma così...
scusa, non conosco il tuo nb, ma che monitor ha? (15", 17"...) e che scheda video?
monkey island
06-10-2005, 23:02
Ha un wide 15,4 e una GeForce GO 6200 TC.
boston2058
06-10-2005, 23:10
Strano...nn è che hai impostato per dire la luminosità al max?
almeno 3 ore dovresti farle...
monkey island
07-10-2005, 00:52
Ho cercato dove settare la luminosità ma non ho trovato nulla..
In compenso nelle impost. della scheda video avevo max performance anche in modalità batteria..ho messo massimo risp. energetico..vediamo come và..
*Che inetto che sono..questo accade quando non si leggono i libretti acclusi al NB :p cmq abbasandola (era al max)ho visto che l'autonomia non cambia.. :muro:
3Dfx4ever
07-10-2005, 09:20
La scheda video ha 128Mb ?
Una curiosità, visto che non ricordo il nome del modello di un interessante PB visto in un centro commerciale...
Grazie.
monkey island
07-10-2005, 16:12
64 mb dedicati e fino a 256 mb con Turbocache.
monkey island
07-10-2005, 16:14
Ho preso un Centrino che nuovo nuovo ha l'autonomia di un P4 :cry: :muro:
cos'altro potrei guardare?i dati di autonomia e consumo batteria vi dicono qualcosa?corrispondono?
il mouse esterno ottico potrebbe togliere qualcosa ma non COSì tanto...
...a meno che...
lascia stare le performance del centrino in generale, guarda se sul sito del tuo nb danno la durata delle batterie del tuo modello e confrontala con quello, magari monta delle batterie economiche con poche celle e quindi il tuo nb sarebbe assolutamente normale...
monkey island
12-10-2005, 12:22
Le uniche cose che "tirano" sono il mouse e la scheda di rete..
Con CHC apero max risp. energia,lumos. al minimo e tutte le periferiche non utiilizzate l'auton. max. è di 2:45 h..
Sul sito avevo già guardato ma non dichiarano nulla.. :cry:
Non penso cmq che la PB venda batterie taroccate..
non sono pratico di batterie ma viene rilevata come ho detto qualche post sopra..
Non penso cmq che la PB venda batterie taroccate..
non sono pratico di batterie ma viene rilevata come ho detto qualche post sopra..
non intendo taroccate, intendo solo che tra tutte le batterie in circolazione non montano le più performanti per contenere i costi
monkey island
12-10-2005, 14:51
non intendo taroccate, intendo solo che tra tutte le batterie in circolazione non montano le più performanti per contenere i costi
questo non te lo sò dire..vedo cmq che la batteria è la sua originale..
cmq che la PB non dichiari l'autonomia è un pò sospetta come cosa..
Mi piacerebbe sapere impressioni di altri possessori di questi portile o della stessa famiglia.
Secondo me è un problema di batteria...che sia un po' scarsina?
monkey island
13-10-2005, 15:57
Sinceramente non sò che dire...vuol dire che le batterie dei PB fanno schifo :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.