PDA

View Full Version : Problema adsl vi prego aiutatemi non sò + dove sbattere la testa...

svitatissimo
06-10-2005, 21:37
ragazzi ho il seguente problema: ho fatto richiesta di attivazione alice adsl flat (solo linea) il 27 settembre, a tutt'ora non ho ancora la linea, il led del monitor continua a lampeggiare senza mai fermarsi, ho già chiamato un paio di volte il 187 e entrambe le volte mi hanno detto che per loro in centrale la linea risulta attiva e quindi ha aperto segnalazione guasto.... secondo voi da cosa può dipendere?
ho porvato a staccare tutti i telefoni e collegare alla linea solo il modem... niente
ho provato a cambiare modem con uno di un mio amico che ha quello che manda la telecom, ...niente
ho provato ha istallare il contenuto del cd che la telecom manda insieme al modem e a collegarmi sia da computer di casa che dal notebook ....niente
ho provato a collegarmi anche utilizzando un router con modem integrato precisamente un router dell' US ROBOTIC con modem adsl integrato ma li le cose si complicano ancora di + perchè non so i parametri di connessione da impostare (anzi se qualcuno di voi potrebbe darmi una mano anche in tal senso ne sarei grato) e quidi mi affido all'impostazione di defaultma ...niente
secondo voi da cosa può dipendere?? se non avete idea sono accolti anche semplici suggerimenti su altri tentativi da fare
vi ringrazio tutti anticipatamente ciao

fester40
06-10-2005, 21:45
Ciao, potresti provare a collegarti "a monte" di tutto l'impianto telefonico di casa, preferibilmente dove il doppino ti entra in casa e possibilmente isolando (scollegando) il resto dell'impianto. Se hai un minimo di manualità in meno di 30 minuti riesci a farlo; così sarai SICURO che a casa tua è tutto in ordine. Un mio collega aveva uno di quei condensatorini che stanno nelle vecchie prese, che dava i numeri, e si è dannato l'anima per giorni.

Sgogeta
07-10-2005, 08:17
Il filtro adsl l'hai messo ?

Rikka
07-10-2005, 10:38
Anche io ho lo stesso problema....continuano a dirmi che la linea è attiva ma il modem continua a lampeggiare!!!!

Ovviamente ho messo il filtro......le ho provate di tutte, al 187 dicono che dipende dal modem ma secondo me è un altro il problema!

X svitatissimo: per caso abiti in un posto dove è stata attivata da poco l'adsl?

robg
07-10-2005, 10:48
okkio ragazzi!!! dipende anche dal modello di modem!!! :D :D
il mio per esempio quando il led e' fisso non e' allineato , mentre quando lampeggia c'e flusso di dati.
e' un comunissimo speed access della urmet
prova a collegarti con aliceadsl pw: aliceadsl , per la prima connessione devi per forza registrarti li' se no non navighi!!

ciao a tutti

Rikka
07-10-2005, 10:53
Tranquillo quando lampeggia il modem "schifo" che ti danno alla Telecom significa "assenza di segnale"....e ovviamente alla prima connessione ho provato con aliceadsl ecc......

Secondo me il problema è sulle linee telefoniche: loro dicono di averla attivata però......mi sembra strano altrimenti funzionerebbe!!

Sgogeta
07-10-2005, 16:02
Il problema potrebbe essere nelle prese telefoniche, date un'occhiata qui (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=764932&perpage=15&highlight=&pagenumber=1), se non risolvete neanche cosi' allora il problema e' sicuramente nella centrale dell'ultimo miglio, e magari i tecnici si sono scordati di collegare le vostre linee alla DSLAM, (Digital Subscriber Line Access Multiplexer), che e' quello che permette l'instradamento delle linee degli utenti sulla rete a banda larga.