View Full Version : cellulare x donna
Ciao a tutti,
devo regalare un nuovo cell alla mia donna (8310 che le aveveo regalato al tempo che fu si e rotto :rolleyes: ).
Non ho grandi pretese: è preferibile un conchiglia, di marca nokia, (prendo in considerazione anche altri marche/design) che abbia il bluethooth, e perchè non anche un lettore Mp3.
quale oggettino mi consigliate da stare sui 160 euro?
ciao e grazie
R|kHunter
06-10-2005, 21:18
Certo, perchè secondo te esistono cellulari nokia a conchiglia col bluetooth e il lettore mp3 da 160 euro? Ma ti droghi? :asd:
ho chiesto troppo? :sofico:
allora incominciamo a togliere Mp3. rimane la conchiglia e il bluethoth
Non ho grandi pretese: è preferibile un conchiglia, di marca nokia, (prendo in considerazione anche altri marche/design) che abbia il bluethooth, e perchè non anche un lettore Mp3.
ciao e grazie
Ciao!
Innanzi tutto posso darti un consiglio: su quella cifra devi rinunciare o al bluet. o all'mp3, e cmq al marchio nokia!
A questo prezzo per avere tutte queste cose puoi andare su un k700i della sony ericsson, però non è a conchiglia e ha giusto 40mb di memoria, quindi non hai un vero e proprio lettore mp3; oppure se lo trovi il nuovo z520 che è a conchiglia, ma ha ancora meno memoria...
Altre marche che puoi prendere in considerazione sono la motorola (quasi tutti i pezzi hanno il bluet e sono a conchiglia), e la sharp.
Nokia purtroppo non ti offre grandi possibilità. Il primo cell con bluet credo sia il 6021 che sta sui 180€ e non è a conchiglia.
I samsung sono molto carini, ma andesti molto sù col prezzo.
dato che il bluet è abbastanza utile, fossi in te preferirei cercare questa caratteristica rinunciando all'mp3 (comprare un vero lettore? ce ne sono ottimi sui 50€).
Rileggendo quello che hai scritto, mi sono convinta per questo
http://telefonino.leonardo.it/Sony-ericsson/Schede-Tecniche/n29032/Sony-ericsson-Z520i.html
R|kHunter
06-10-2005, 22:18
Se proprio vuoi un telefono nokia a conchiglia l'unica cosa decente della nokia è il 6101 che non ha nè bluetooth nè mp3 e ha solo 4 mb di memoria, e costa circa 200 euro. Nokia sucks. :rolleyes:
Ralli soviè
06-10-2005, 22:25
Ciao a tutti,
devo regalare un nuovo cell alla mia donna (8310 che le aveveo regalato al tempo che fu si e rotto :rolleyes: ).
ciao e grazie
Motorola v550 139 euro brand vodafone, BT , legge gli mp3 , conchiglia... ma poca memoria!
è l'unico che mi viene in mente, altrimenti intorno quel prezzo puoi dare un'occhiata a v300 o v600
altrimenti vai su SAMSUNG però nn avrai ne BT ne mp3 almenochè nn aggiungi almeno altri 100 euro :D
Clessidra
07-10-2005, 15:46
Ne ho visto uno tutto rosa troppo carino a conchiglia....
non ricordo il modello!
Jumbalaya
07-10-2005, 21:16
samsung sghx640 con vodafone....non ha bt nè infra, circa 10mb di memoria
marcandrea
07-10-2005, 22:31
samsung sghx640 o il moto v550 della voda(o v547 della tim molto carino e ora costa 149 euro, ha blutooth e legge gli mp3 se nn ricordo male anche se con pochissima mem)
non pensavo fosse così difficile trovare il giusto telefonino :ciapet: :ciapet:
il bluetooth lo reputo indispensabile, Mp3 non importa. dei "Non conchiglia" cosa cè di valido a quella cifra (non contate K700i xchè ce l'ho io :sofico: )
Ciao e grazie
Ralli soviè
08-10-2005, 07:25
nn a conchiglia...
nokia 3220 - 6020 - 6030
per una donna sarebbe bello anche un cell con slide... tipo Siemens sl65 :)
marcandrea
08-10-2005, 07:29
come una volta mi fece notare il buon sblantipodi, il motorola V550voda(o il 547tim che sono praticamente uguali) costano sui 150(il voda sono rimanenze, cerca nei negozi) hanno il blutooth e la lettura degli mp3, fotocamera vga(nn conmemoria espandibile e quindi nn lo puoi usare da walkman ma solo per metterci le suonerie in mp3)... sono ottimi telefoni, estremamente solidi e ben fatti... secondo me la scelta migliore, altrimenti se li trovi ancora c'è il t630 della SE marchiati Tim che dovrebbero venire intorno ai 100 euro, nn ha lo sportelletto ma è molto elegante, ha il blutooth, nn ha le suoenrie mp3, ha gli irda, lo schermo è a 65000 colori la fotocamera è una cif interpolata a vga...
per una donna sarebbe bello anche un cell con slide... tipo Siemens sl65 :)
In effetti è molto bello questo.... :D
anche io per mia mglie cerco un cell. Penso che il 630 possa andare bene.L'ho visto in negozio e costa 219€ in offerta. Con la cover nera è bellissimo. Pensate sia tropo sofisticato per lei? peccato per la radio pero' ma ho sentito dire in un forum che a breve esce una specie di spinotto piccolissimo che attacandolo alla porta del cavo auricolare o usb consente di sentire anche la radio.Vi risulta?
Ralli soviè
08-10-2005, 13:00
anche io per mia mglie cerco un cell. Penso che il 630 possa andare bene.L'ho visto in negozio e costa 219€ in offerta. Con la cover nera è bellissimo. Pensate sia tropo sofisticato per lei? peccato per la radio pero' ma ho sentito dire in un forum che a breve esce una specie di spinotto piccolissimo che attacandolo alla porta del cavo auricolare o usb consente di sentire anche la radio.Vi risulta?
c'è gia una discussione a riguardo delle cuffie...
ottimo cellulare... ma dove lo hai trovato a quel prezzo?? il prezzo piu basso che conosco io è di 249... prendilo al volo...
in quanto alla difficoltà dell'utilizzo la escludo... è uno smartphone quindi hai la possibilità di poter fare un sacco di cose... ma è abbastanza intuitivo.. cio nn toglie che se deve utilizzarlo solo per chiamare e mandare sms o mms puoi anche spendere qualcosina in meno ;)
qualcosina in meno?...e a cosa ti riferisci?
nicosen1
08-10-2005, 15:47
la versione a conchiglia del t630 è lo z600 ha irda bt fotocamera (nn il max) ma non ha mp3 e ha 2 mb di memoria schermo a 65k colori......se lo trovi non è male un po grossettino.
Ralli soviè
08-10-2005, 15:54
qualcosina in meno?...e a cosa ti riferisci?
un cell che nn sia uno smartphone... mi spiego meglio... gli smartphone rendo i cellulari molto simili ai palmari, nel caso del 6630, quest'ultimo è dotato anche di tecnologia UMTS (videochiamate ecc), bluethoot per trasferire dati da/al PC e ad altri cell, nonchè collegarci auricolare senza filo... però ovviamente ha un prezzo maggiore rispetto ad altri cell tipo motorola (v550 v600 v300) o allo stesso nokia 6600 (sempre smartphone, nn UMTS però)...
per questo ti chiedevo se lei aveva bisogno di uno SMARTPHONE o di un normale cell, o addirittura di un cameraphone, utile per le foto :D
Ralli soviè
08-10-2005, 15:57
la versione a conchiglia del t630 è lo z600 ha irda bt fotocamera (nn il max) ma non ha mp3 e ha 2 mb di memoria schermo a 65k colori......se lo trovi non è male un po grossettino.
a quel punto, mattone per mattone è meglio lo z1010 :)
no lei non vuole uno smartphone ma un cameraphone con buon display con caratteri grandi, fotocamera, memorie per mp3, bluetoth, e agende varie con suonerie, sveglie, ecc. Del Sistema operativo non gli interssa nulla. Ah dimenticavo se possibile una batteria che duri tantissimo
Ralli soviè
08-10-2005, 16:15
no lei non vuole uno smartphone ma un cameraphone con buon display con caratteri grandi, fotocamera, memorie per mp3, bluetoth, e agende varie con suonerie, sveglie, ecc. Del Sistema operativo non gli interssa nulla. Ah dimenticavo se possibile una batteria che duri tantissimo
a questo punto devi optare per un k750i però mi sa che costa un pochino in piu... a mio avviso è il miglior cameraphone che c'è attualmente sul mercato ;)
è valido il Motorola V360 Silver?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.