View Full Version : Date un consiglio ad un povero IGNORANTE di PC, please?
luigi serratto
06-10-2005, 20:58
Ciao a tutti del forum!!!!
Innanzi tutto mi presento. Mi chiamo Luigi, sono di Milano e ho intenzione di comprare un portatile nel prossimissimo futuro. Ebbene.... cosa compro? :cry:
E' veramente una giungla questo mondo, e per me che non sono certo un addetto ai lavori è tutto terribilmente complicato.
Io faccio l'università, quindi mi servirebbe un notebook non dalle prestazioni stratosferiche, e vorrei riuscire a spendere NON più di 1000 Neuri...
L'uso che ne farei è prettamente quello standard di uno studente. Non ho intenzione di usarlo per i videogiochi o altre cose per le quali ci vuole tanta CPU o scheda video.
Linee base:
512 Mb RAM
HD anche piccolo (ne ho uno esterno)
Masterizzatore che masterizzi il più possibile (DVD, ecc...)
PCU... nun so...
dimensioni piccole!!! Un 14/15 pollici ma sottile, meno di 3,5 cm (circa... :D )
Ultima cosina... lo vorrei "equilibrato", cioé che funzioni bene. ODIO quei computer che risaltano la PCU e la RAM, ma poi per il resto fanno schifo!!! Ecco, io vorrei qualcosa di tranquillo, ma che non mi dia problemi, che FUNZIONI, insomma.. ;)
Grazie a tutte le anime pie che hanno letto tutto il mio poema e che mi potranno dare un consiglio!!!!
CIAOOOOOOOOO
Gigi
Zimmemme
06-10-2005, 21:13
Sì, vabbè, ma che ci devi fare col note?
:confused:
luigi serratto
06-10-2005, 21:16
Sì, vabbè, ma che ci devi fare col note?
:confused:
Nel senso, perché prendo un notebook invece che un fisso? O nel senso, "che me ne faccio con un computer così sgrauso..."?
:cool:
Nel senso, perché prendo un notebook invece che un fisso? O nel senso, "che me ne faccio con un computer così sgrauso..."?
Forse chiedeva se hai esigenze particolari di software.
Alessoni
06-10-2005, 21:22
su ebay si trovano dei venditori che stanno vendendo a meno di 1000€ degli hp nc6000.
questo è di vicino milano, potresti contattarlo, e trovarvi di persona così lo vedi dal vivo, magari ti porti dientro un amico esperto e lo fai controllare da lui , e poi ti porti a casa un notebook davvero ottimo :), nuovo e di sicuro in garanzia per 3 anni ( gli hp nc6000 sono della seire business, e godono di assistenza di 3 anni )
http://cgi.ebay.it/Pcp-HP-Compaq-nc6000_W0QQitemZ6807900579QQcategoryZ31548QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
io ce l'ho e mi trovo benissimo, leggero, robusto, ben rifinito, prestazioni molto bilanciate e ottimizzate bene, ottimo in tutto.
luigi serratto
06-10-2005, 21:26
TNX per il benvenuto :)
Le mie esigenze per ora sono di tipo office, mail, internet, magari un po' di elaborazione audio (ma niente di pro), vedermi qualche film. Cioé, sarebbe un normalissimo computer da casa ma "trasportabile", niente di più. Ho ancora almeno un paio d'anni di uni, poi probabilmente inizierò ad usare il computer per un uso professionale, ma per allora mi adeguerò...
In sintesi, diciamo che voglio QUASI il minimo indispensabile, ma il più miniaturizzato possibile (senza ovviamente arrivare ai VAIOetti, ecc..).
luigi serratto
06-10-2005, 21:31
su ebay si trovano dei venditori che stanno vendendo a meno di 1000€ degli hp nc6000.
questo è di vicino milano, potresti contattarlo, e trovarvi di persona così lo vedi dal vivo, magari ti porti dientro un amico esperto e lo fai controllare da lui , e poi ti porti a casa un notebook davvero ottimo :), nuovo e di sicuro in garanzia per 3 anni ( gli hp nc6000 sono della seire business, e godono di assistenza di 3 anni )
http://cgi.ebay.it/Pcp-HP-Compaq-nc6000_W0QQitemZ6807900579QQcategoryZ31548QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
io ce l'ho e mi trovo benissimo, leggero, robusto, ben rifinito, prestazioni molto bilanciate e ottimizzate bene, ottimo in tutto.
WOW, grazie!!! Ho mandato un msg al venditore, vediamo cosa dice..
Alessoni
06-10-2005, 21:34
WOW, grazie!!! Ho mandato un msg al venditore, vediamo cosa dice..
guarda, se l'nc6000 è nuovo come dice, ti porti a casa un ottimo notebook.
io lo uso per molte cose, dai programmi come autocad, a proe, 3dstudiomax. cinema4d, e mi ci trovo bene.
poi è un hp ed è una garanzia.
gli ho solo messo l'hd da 60gb e 7200rpm, e adesso vola che è un piacere...
luigi serratto
06-10-2005, 21:41
guarda, se l'nc6000 è nuovo come dice, ti porti a casa un ottimo notebook.
io lo uso per molte cose, dai programmi come autocad, a proe, 3dstudiomax. cinema4d, e mi ci trovo bene.
poi è un hp ed è una garanzia.
gli ho solo messo l'hd da 60gb e 7200rpm, e adesso vola che è un piacere...
Dai, grasssssie ancora!!! Vediamo cosa mi dice il tipo e poi aggiorno la discussione :eek:
L'unica cosa (approfitto della tua pazienza...), sull'annuncio sembra che si debba scegliere delle componenti.. cioé, non dice "PCU tot", ma "PCU tot/tot/tot"... Mah? Che sarà? Sai, a me basta non prendermi una fregatura gigante :cry:
Beh, vediamo!!!!!
boston2058
06-10-2005, 23:30
Altrimenti Benq Joybook7000
Dai un occhio nel thread apposito
Leggero,fresco,ottimi materialie assemblaggio, ottimi componenti, equilibratissimo, leggero e piccolo, dovresti riuscire a trovarlo sui 1100 euro qui a milano.
Veramente professionale
Alessoni
07-10-2005, 06:39
Dai, grasssssie ancora!!! Vediamo cosa mi dice il tipo e poi aggiorno la discussione :eek:
L'unica cosa (approfitto della tua pazienza...), sull'annuncio sembra che si debba scegliere delle componenti.. cioé, non dice "PCU tot", ma "PCU tot/tot/tot"... Mah? Che sarà? Sai, a me basta non prendermi una fregatura gigante :cry:
Beh, vediamo!!!!!
ha solo riportato nella descrizione del prodotto le specifiche genarali della serie nc6000, le avrà trovate su internet...
la descrizione del pc che vende è scritta nella tabella riassuntiva prima della descrizione, ovvero::
Descrizione Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.
Specifiche dell'oggetto - PC portatili
Marca: HP
Condizioni: Nuovo
Velocità del processore: 1,6 GHz
Tipo di chip: Intel Centrino
Dimensione disco rigido: 30 GB
Memoria (RAM): 512 MB
Dimensione dello schermo: 14,1 inches
Unità primaria: DVD-ROM
Caratteristiche: Modem, Scheda audio, Scheda LAN 10/100, Sistema operativo, USB
per la fregatura, lo vedi subito, se il tipo non ha problemi a fare la consegna a mano allora è pulito... ;)
luigi serratto
07-10-2005, 12:08
Altrimenti Benq Joybook7000
Dai un occhio nel thread apposito
Leggero,fresco,ottimi materialie assemblaggio, ottimi componenti, equilibratissimo, leggero e piccolo, dovresti riuscire a trovarlo sui 1100 euro qui a milano.
Veramente professionale
Innanzi tutto, grazie ancora Alessoni per la tua disponibilità!!!!! Sei veramente gentile!!!!
Volevo poi approfittare per chiedere se sapete anche consigliarmi dei negozi a Milano dove dare un'occhiata. Magari quelli che hanno anche qualche rimanenza o che fanno promozioni... Io conosco, oltre i vari Fnac, mediaworld, computer discount, mondadori informatica, ecc.., Essedi (dove avevo preso il mio fisso assemblato). Voi conoscete qualche "isola felice"?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.