PDA

View Full Version : Impossibile installare Windows XP

M@t
06-10-2005, 20:22
Dopo varie volte ke ho reinstallato il SO per le periodiche formattazioni di pulizia, questa volta inserisco il cd di Windows, schiaccio il tasto per far partire il boot da cd, compare la solita schermata di controllo configurazione e poi più nulla...
L'HD continua a lavorare ma niente schermata blu con caricamento driver e successiva installazione...
Cosa posso fare?
Grazie a tutti!

deviltigre
06-10-2005, 20:40
Dopo varie volte ke ho reinstallato il SO per le periodiche formattazioni di pulizia, questa volta inserisco il cd di Windows, schiaccio il tasto per far partire il boot da cd, compare la solita schermata di controllo configurazione e poi più nulla...
L'HD continua a lavorare ma niente schermata blu con caricamento driver e successiva installazione...
Cosa posso fare?
Grazie a tutti!

il cd funziona correttamente?
prova a installare da 1 altro lettore

hai modificato qlc nella configurazione?

maso87
06-10-2005, 21:10
Probabile problema hardware

PS perchè non provi con linux :sofico: bella firma complimenti :D

deviltigre
06-10-2005, 21:20
Probabile problema hardware

PS perchè non provi con linux :sofico: bella firma complimenti :D

quale firma scusa? :ciapet:
sai ke m sento mlt bene a casa? :)

..questi nostri 5 anni interminali ... :cry: ...

xkè nn provi a usare 1 altro banco di ram? :)

ryu hayabusa
06-10-2005, 21:35
quale firma scusa? :ciapet:
sai ke m sento mlt bene a casa? :)

..questi nostri 5 anni interminali ... :cry: ...

xkè nn provi a usare 1 altro banco di ram? :)

che strano.. per me è la ram .. oppure la cpu che scalda troppo..
potrebbe essere anche il disco che sta passando a miglior vita..

M@t
07-10-2005, 19:51
Allora...
L'installazione di Windows 2000 parte. Volevo provare ad intallare quello e poi provare a riformattare e mettere xp ma se poi non va e mi tocca buttare tutto... Per Linux posso sempre provare nel weekend. Le ram non sono spinte, il bios è impostato di default. Niente oc, mai fatto. Ho provato a scollegare le periferiche esterne su usb, com etc etc e anche la scheda audio e di montaggio video su pci pensando ad un problema di conflitti ma non va cmq.
L'HD con scandisk non da errori o settori danneggiati e ho provato ad abilitare da bios la segnalazione errori ma non rileva nulla.
Ho provato con 2 cd originali sia Pro ke Home e anche alcune copie fatte aggiornando i cd con il SP2... Nulla! I cd sono ok perché in altri pc vanno...
:muro: :muro: :muro: