View Full Version : AD&D
franksisca
06-10-2005, 20:09
ragazzi, a parte ICE WIND DALE, BG e NWN cosa c'è che si avvicina veramente al mondo di dungeon and dragon???
SilverXXX
06-10-2005, 20:21
Forse ritorno al tempo del male elemtnale, molto bello secondo me ma ha il piccolo difetto di avere il cap del livello al 10 :stordita:
Mi pare che c'era un Pool of Radiance 2 ambientato nel mondo di D&D. Mi pare.
salsero71
07-10-2005, 08:05
... Dragonshard fra poco, mi sembra basato proprio su D&D.
;)
Jon Irenicus
07-10-2005, 09:27
Come sistema di combattimento ritorno al tempio del male elementale è forse quello che si avvicina di più a D&D cartaceo (forse perchè è a turni), veramente fatto bene (bug a parte...). Quello è l'unico particolare strepitoso, la storia è mal spiegata e superficiale.. Non è malaccio cmq.
Planescape:Torment imho invece è quanto di più ci si possa asapettare dal punto di vista della trama da un crpg!
Pool Of Radiance 2 è ambientato D&D mi pare edizione 3.0 ma deve fare abbastanza schifo da quello che mi han detto...
Dragonshard dovrebbe essere un RTS\RPG...
Poi c'è molta altra roba vecchia a cui non ho giocato purtroppo...
Cmq sento la mancanza di un bel rpg nuovo su D&D come si deve :rolleyes: ...
Radagast82
07-10-2005, 10:11
BG per me è insuperabile... merito soprattutto della grafica isononmiricordoilnome... senza tanti fronzoli 3d e simili... vorrei un gioco con la stessa grafica... :cry:
... Dragonshard fra poco, mi sembra basato proprio su D&D.
;)
3° edizione però, come NWN
il titolo del thread però specifica AD&D
non ho capito se ti van bene tutte le edizioni o solo AD&D
Cmq sento la mancanza di un bel rpg nuovo su D&D come si deve :rolleyes: ...
:(
franksisca
07-10-2005, 11:22
preferire AD&D, ma da appassionato la crisi di magia è grande, quindi.......
Ilverogatsu
07-10-2005, 12:22
3° edizione però, come NWN
il titolo del thread però specifica AD&D
non ho capito se ti van bene tutte le edizioni o solo AD&D
Se caso 3.5 e non 3.0 come nwn :)
Detto questo non credo centrino quasi nulla le regole di D&D... è essenzialmente un rts!
Cmq lui ha scritto Ad&d, ma ha specificato dopo che vuole qualcosa che: che si avvicina veramente al mondo di dungeon and dragon :)
Quindi dovrebbero andare bene tutte le segnalazioni fatte (anche se x me DS nn centra molto con d&d... se non x il mondo e le creature, cmq)
Volendo a questo punto potremmo anche metterci D&D online, che nn è ancora uscito :D
P.s.
Planescape: torment è il migliore!
Se caso 3.5 e non 3.0 come nwn :)
non sapevo che avessero rilasciato la licenza della 3.5 :) (mossa commerciale tra il resto :D)
ah è un rts?
allora di D&D hanno solo il nome e la licenza per "far figo" :(
Ilverogatsu
07-10-2005, 14:06
non sapevo che avessero rilasciato la licenza della 3.5 :) (mossa commerciale tra il resto :D)
ah è un rts?
allora di D&D hanno solo il nome e la licenza per "far figo" :(
E' un pò + complicato :)
La 3.5 in realà è la versione rivista e corretta della 3.0, tant'è che x quanto mi riguarda le mischio che è un piacere :D
Solo che come hai detto tu, è stata sfornata in modo da fruttare il più possibile alla WotC (e per quanto possa dar fastidio, il loro è un ragionamento sotto certi punti di vista corretto, xkè se non ci guadagnassero non uscirebbero + manuali! p.s. parla uno che ha i 3 core + 2-3 supplementi e che non ama la maggior parte dei manuali nuovi).
Potevano rilasciare degli errata stampabili, ma hanno preferito vendere nuovi Core Book, anche perchè sono i manuali che fruttano enormemente di più.
Per quanto riguarda Dragonshard, purtroppo più di tanto nn mi sono informato, ti posso riportare solo quello che so e i motivi x cui credo gli abbiano messo il marchio di D&D:
.l'ambientazione è Eberron (la nuova ambientazione sfornata l'anno scorso dalla WotC).
.le creature sono quelle di d&d
.la magia (dovrebbe essere) quella di d&d
Poi ci saranno anche altri motivi, ma finchè non lo provo o non m'informo meglio non posso dire di più. :)
E' un pò + complicato :)
La 3.5 in realà è la versione rivista e corretta della 3.0, tant'è che x quanto mi riguarda le mischio che è un piacere :D
Solo che come hai detto tu, è stata sfornata in modo da fruttare il più possibile alla WotC (e per quanto possa dar fastidio, il loro è un ragionamento sotto certi punti di vista corretto, xkè se non ci guadagnassero non uscirebbero + manuali! p.s. parla uno che ha i 3 core + 2-3 supplementi e che non ama la maggior parte dei manuali nuovi).
Potevano rilasciare degli errata stampabili, ma hanno preferito vendere nuovi Core Book, anche perchè sono i manuali che fruttano enormemente di più.
dillo a me... 70 euro di manuali della 3...
io continuo con quella con le nostre regole personalizzate, non passo alla 3.5
Radagast82
07-10-2005, 15:30
sto scaricando la demo di dragonshard dal sito, sembra promettente, sperem
Ilverogatsu
07-10-2005, 17:05
dillo a me... 70 euro di manuali della 3...
io continuo con quella con le nostre regole personalizzate, non passo alla 3.5
Esattamente quello che ho fatto (e faccio ancora) io! :D
Con le uniche aggiunte del manuale dei piani (io amo planescape e in fin dei conti questo manuale ha ben poche statistiche e molte descrizioni, ciò è bene :) ), di abissi e inferi (errore madornale, mi ha fatto schifo) e in un momento di depressione anche razze di faerun (piacevole da leggere, praticamente solo descrizioni, storia e comportamenti... peccato che nn masterizzo i FR :p ).
Prossimamente però sarà in mano mia Eberron, quel manuale è decisamente fantastico! (almeno, x me).
sto scaricando la demo di dragonshard dal sito, sembra promettente, sperem
Anche a me ispira abbastanza, non centra nulla con i gdr, ma come rts mi pare interessante, in italiano dovrebbe uscire il 12 di questo mese, mentre in inglese è fuori da 10gg mi pare.
SilverXXX
07-10-2005, 17:08
dragonshard è molto carino, ma come rts non rpg :D
Jon Irenicus
08-10-2005, 10:16
Esattamente quello che ho fatto (e faccio ancora) io! :D
Con le uniche aggiunte del manuale dei piani (io amo planescape e in fin dei conti questo manuale ha ben poche statistiche e molte descrizioni, ciò è bene :) ), di abissi e inferi (errore madornale, mi ha fatto schifo) e in un momento di depressione anche razze di faerun (piacevole da leggere, praticamente solo descrizioni, storia e comportamenti... peccato che nn masterizzo i FR :p ).
.
Bello planescape adesso stiamo fcendo un'avventura 3.5 e presto andremo su Sigil :cool:
Abissi ed inferi ce l'ho anch'io, a parte i magri eterei che mi piacciono molto e il klurichir (che cmq bisogna riscriverlo tutto per l'edizione 3.5, lì è bilanciato per 3.0 e demoni e diavoli facevano ridere... Mo son delle bestie!) per il resto non è molto utile...
io continuo con quella con le nostre regole personalizzate, non passo alla 3.5 Io invece son passato direttamente da 2.0 a 3.5..
Sul sito della wizards qui (http://www.wizards.com/default.asp?x=rpga/articles/baatezustats) trovi le statistiche del diavolo della fossa... L'hanno un po 'cambaito rispetto a 3.0, vero? Cmq alla fine non cambia molto. La differenza ci sta dall 2 dove il multiclasse era troppo limitato...
Poi qui (http://www.25edition.it/public/man_conversione_3.5.pdf) trovi il tool di conversione da 3.0 a 3.5 e qui (http://www.d20srd.org) un bel sito col regolamento 3.5.
Bello planescape adesso stiamo fcendo un'avventura 3.5 e presto andremo su Sigil :cool:
Abissi ed inferi ce l'ho anch'io, a parte i magri eterei che mi piacciono molto e il klurichir (che cmq bisogna riscriverlo tutto per l'edizione 3.5, lì è bilanciato per 3.0 e demoni e diavoli facevano ridere... Mo son delle bestie!) per il resto non è molto utile...
Io invece son passato direttamente da 2.0 a 3.5..
Sul sito della wizards qui (http://www.wizards.com/default.asp?x=rpga/articles/baatezustats) trovi le statistiche del diavolo della fossa... L'hanno un po 'cambaito rispetto a 3.0, vero? Cmq alla fine non cambia molto. La differenza ci sta dall 2 dove il multiclasse era troppo limitato...
Poi qui (http://www.25edition.it/public/man_conversione_3.5.pdf) trovi il tool di conversione da 3.0 a 3.5 e qui (http://www.d20srd.org) un bel sito col regolamento 3.5.
tnks, ci do un'occhiata :cool:
Jon Irenicus
08-10-2005, 16:04
tnks, ci do un'occhiata :cool:
Di nulla ;) !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.