PDA

View Full Version : problema all avvio

engid
06-10-2005, 19:52
prima di tutto ciao a tutti

poi... posto qui xke ho il sospetto che si tratti di un virus...

allora: quando avvio il pc (windows xp pro) mi viene la schermata dove poter scegliere se avviare windows normalmente, in modalità provvisoria ecc., ma qualunque cosa selezioni il pc si riavvia e fa la stessa cosa...

avete una qualke vaga idea del perché?

(adesso sono riuscito ad avviarlo staccando uno dei miei 2 HD...)

BravoGT83
07-10-2005, 08:23
non credo che sia un virus...

penso che sia un problema di Hardware e non di software... :)

engid
07-10-2005, 16:27
il problema è che schedam madre, ram e processore sono nuovi...

e poi staccando uno dei 2 harddisk si è avviato...

BravoGT83
07-10-2005, 19:44
che HD hai? sata o pata?

prova ad aggiornare i driver :)

engid
19-10-2005, 16:32
Sata... cmq adex aggiorno i driver, ma dubito che sia quello, xke se imposto l'altro hd (quello + piccolo) come master e questo (quello grande) come slave il pc si avvia normalmente e posso accedere tranquillamente ai dati dello slave. se xo imposto quello grande come master nn si avvia + e fa come ho descritto all'inizio...

Lanzajump
20-10-2005, 00:49
ma su entrambi i dischi hai xp pro? se la risp è si allora forse il disco grande ha degli errori nei file di avvio di win e lui si riavvia, prova a fargli fare uno scandisk da quello che funziona, se non succede niente penso tu debba ripristinare la copia di win...
ciao

engid
21-10-2005, 19:34
ehm.. .domanda stupida: dov'è lo scan disk?? xke nn lo trovo

andorra24
21-10-2005, 19:50
ehm.. .domanda stupida: dov'è lo scan disk?? xke nn lo trovo
Clicca su "risorse del computer", seleziona l'unità disco rigido e premi il tasto destro del mouse, clicca sulla voce "Proprietà". Ora clicca sulla voce "Strumenti" e scegli "Controllo errori" o "scandisk".