PDA

View Full Version : chi mi aiuta? stmp bjc-3000

pol67
06-10-2005, 17:57
ciao a tutti.
Ho un problema:
la mia, ormai datata stampante canon bjc-3000, non ne vuole più sapere di stampare ma in realtà sta benissimo, mi spiego meglio;
ha sempre stampato senza problemi con ogni genere di cartuccie ma un giorno mi appare un messaggio: impossibile stampare con una cartuccia di tipo scanner, sostituire.........
non so come risolvere il problema, non vorrei comperare le cartuccie originali per poi magari avere lo stesso problema, con il fatto che con l' acquisto di tali cartuccie comprerei una stampate nuova.
mi date una mano per favore? :cry:

essegi
06-10-2005, 19:55
se x cartucce originali intendi i "contenitori" di ink, cambiarli non ti servirà a niente
casomai andrebbe cambiata la testina di stampa, forse è andata "fuori di testa", magari in preda all'arteriosclerosi in quanto anziana :D e crede di essere una testina scanner (che esiste, eh)

ma c'è il rischio che non possa dipendere solo dalla testina, e quindi sarebbero soldi buttati; inoltre, se hai stampato molto molto, c'è pure la possibilità che fra un po' segnali "serbatoio ink di scarto pieno", e lì di solito ci sarebbe bisogno dell'assistenza...

la segnalazione è solo software, mica dà errori "lampeggianti e suonanti"?
prova a togliere la testina, pulire e controllare i contatti di qua e di là, staccare la spina... se puoi, provaci una testina di un amico...

probabilmente cambiando la testina risolvi, ma considerando anche il "troppo pieno" non so se valga la pena... se hai una assistenza vicina, potresti provare a chiedere un preventivo x le 2 cose insieme, la stampante ritornerebbe nuova (se l'hai tenuta bene...)

vickydevo
07-10-2005, 19:01
Taccagno.....Comprati una stampante nuova !!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

essegi
07-10-2005, 19:16
un vero ambientalista fa di tutto x diminuire i rifiuti in discarica, e le materie prime e l'energia necessarie x costruire un prodotto nuovo, appunto riparando il vecchio che ha già

augh :O

:D

Sapone72
07-10-2005, 19:29
il ragazzo è stato un pò brutale, ma se devo dire la verità..consigliargli di acquistare una stampante nuova, per poter godere di maggior qualità, velocità e ulteriori 2 anni di garanzia ( megli se plastifichi lo scontrino :D )
non è proprio una cattiva idea..

essegi ha dato ottimi consigli, l' ultima cosa da aggiungere è quella di controllare anche nelle impostazioni avanzate che non si sia incasinato qualcosa.

:)