PDA

View Full Version : sistema senza scheda audio...

mene16
06-10-2005, 16:56
non oho scheda audio, come scheda madre ho una abit ic7-max3, che correggietemi se sbaglio, ha già l'uscita per la fibra ottica... :D

vorrei spendere suoi 100euro (anche qualcosa in +) ma nn so propio cosa prendere :doh: .... ho letto vari post e recensioni ma i dubbi aumentano e basta... :muro: :cry:

tnx to all!!! :ave:

Kewell
06-10-2005, 22:50
Un sistema 2.1 o 5.1?
Per cosa lo utilizzeresti?

Ci sono le apposite discussioni sulla "scelta" linkate in rilievo. Ti consiglio di postare lì ;)

spregn
07-10-2005, 15:41
non oho scheda audio, come scheda madre ho una abit ic7-max3, che correggietemi se sbaglio, ha già l'uscita per la fibra ottica... :D

tnx to all!!! :ave:
non capisco il discorso chè " non hai scheda audio mà solo l'ottica ??" :eek:
quei spinotti vicino ai due spinotti ottici....
chè sono ??? :D
hai già l'audio integrato 5+1.. :O

booohhhh :uh: :nono: :hic:

mene16
07-10-2005, 18:05
hehehe
grazie!!!!! me ne sn accorto...

cmq ho parlato con un commesso della trony e mi ha detto che se voglio sentire bene i dvd e setnire bene la muscia è meglio un impianto 5+1 e mi vrebbe consiglaito a proposito un 5.1 della altec lasing(140euro).

Il mio dubbio ora è, a parità di prezzo è meglio prendere un 5+1 o un 2+1???

Kewell
07-10-2005, 21:49
2.1. Se ci pensi la cosa è anche logica: il costo di produzione di tre casse è inferiore a quello di 6... ;)

Per la musica il commesso ti ha detto male. Meglio un 2.1.

mene16
09-10-2005, 08:25
2.1. Se ci pensi la cosa è anche logica: il costo di produzione di tre casse è inferiore a quello di 6... ;)

Per la musica il commesso ti ha detto male. Meglio un 2.1.

dato che prevalentemente ascolto musica penso di orientarmi allora su un 2.1 (ma chi mi speiga xkè si sente meglio la muscia su un2.1 rispetto che con un 5.1???)
quando gioco uso le cuffie e sacrifco un pò l'audio dei film anche xkè nn mi va di tirare cavi a destra e a manca....

Kewell
09-10-2005, 13:46
Primo fattore: come detto, a parità di prezzo è logico che la qualità dei componenti utilizzati in un 2.1 sia (quasi) sempre superiore ad un 5.1
Secondo fattore (il più importante): la musica nasce stereo. Se te l'ascolti con un sistema 5.1 snaturi il tutto.
Se non ci credi prova ad ascoltare la musica con un 5.1 e poi con un 2.1 (a partità di prezzo): nel primo caso fa abbastanza schifo.