View Full Version : Temperatura scheda video
Salve a tutti mi è appena arrivata la scheda video nuova: questa (http://www.gigabyte.com.tw/VGA/Products/Products_GV-N68128DH.htm). Ottima scheda ma ho paura che si scaldi un po troppo. Partendo dal fatto che non ci capisco niente vorrei sapere:
1) FINO A CHE TEMPERATURA REGGE SENZA RISCHIO ALCUNO
2) SE POSSO MONITORARE CIO' VIA SOFTWARE O SE MI SERVE UNA SONDA
3) COSA MI CONSIGLIATE DI FARE SE SFORA UN PO LE TEMPERATURE?
GRAZIE A TUTTI!
io cercherei di non superare i 70° cmq le temperature puoi verificarle con everest nella sezione sensori.
Hai provato la mod?
non ho capito la domanda scusa potresti essere + chiaro?
leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803308
sinceramente nn lo so. L'ho comprata usata. Credo che il proprietario precedente abbia abilitato tutte e 16 le pipeline, ma se nn lo ha fatto lui io nn tocco. nn mi sento abbastanza sicuro e poi la scheda va che è una bomba!
sinceramente nn lo so. L'ho comprata usata. Credo che il proprietario precedente abbia abilitato tutte e 16 le pipeline, ma se nn lo ha fatto lui io nn tocco. nn mi sento abbastanza sicuro e poi la scheda va che è una bomba!
ok, ciao
Allora ho fatto delle prove e ho visto che sta sui 59° col case aperto in idle; sui 64° in idle con il case chiuso; giocando 30-40 min a swat 4 mi ha raggiunto 71° :sofico: . Che mi conviene fare? Devo montare una ventola? come devo montarla?
GRAZIE!!!!
beh io con la mia 9800pro dopo 2 ore di counter strike tocco i 76° e non mi da problemi. l'unico problema sarà in overclock se lo farai.
comunque credo che siano nella norma le tue temp
se vedi che fa righe insensate, artefatti sullo schermo allora diventa un problema e va maggiorato il dissipatore.
altrimenti se in fullload gira bene vai tranquillo!
c'è anche da considerare che alcune schede hanno un margine maggiore per le temperature comunque diciamo che full load se non superi gli 80°C non dovrebbero esserci problemi in linea di massima
la mia 6600 sta sui 59°C in idle e arriva a 78°C dopo svariate ore di lavoro, senza overclock la temp cala solo di 2-3°C
ma allora cosa mi conviene fare? Lascio tutto così ho monto una ventolina?
se proprio sei incerto prendi un silencer che sono ottimi :p
falla lavorare per un pò (qualche ora) e vedi che temperatura raggiunge, se non supera i 75°C non dovrebbe esserci alcuno problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.