PDA

View Full Version : Lifebook P1510: un tablet da un chilogrammo

Redazione di Hardware Upg
06-10-2005, 15:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/15526.html

Fujitsu Siemens Computers presenta il Lifebook P1510, un tablet pc convertibile dal peso di circa un chilogrammo e con display da 8,9”. La dotazione hardware prevede una piattaforma Intel Sonoma

Click sul link per visualizzare la notizia.

elmax
06-10-2005, 15:51
anzi...bellissimo

scorpionkkk
06-10-2005, 16:08
mamma mia quanto è brutto...sembra la cassa del supermercato mixata col grillo parlante e il sapientino.

Sig. Stroboscopico
06-10-2005, 16:15
Bello e molto interessante!

Sarebbe molto interessante una bella recensione...

^__-

Vince 15
06-10-2005, 16:36
Beh, a questo punto poterbbero anche toglierla la tastiera. Mi cheidevo quale fosse il prezzo. Sono alla ricerca di un tablet economicissimo. Qualche suggerimento?

Haran Banjo
06-10-2005, 17:20
Sony Vaio X505, 800 gr.
http://www.itdoor.net/uploads/1116909495.jpg
Peccato costi una vagonata di euro...

Haran Banjo
06-10-2005, 17:22
Ooops, cannato in pieno... non avevo letto che cercavi un tablet...

vago
06-10-2005, 17:28
questo NON e' un tablet... e' un convertibile che diventa un tablet. la differenza c'e' ed e' notevole.

e personalmente la ritengo una valida alternativa.

quanto il fatto che sia brutto, le opinioni sono opinioni, ma a me pare invece molto bello.

se gli togli la tastiera perde il senso per cio' che e' e cioe' un convertibile ;)

Beppoland
06-10-2005, 17:52
questo NON e' un tablet... e' un convertibile che diventa un tablet. la differenza c'e' ed e' notevole.

e personalmente la ritengo una valida alternativa.

quanto il fatto che sia brutto, le opinioni sono opinioni, ma a me pare invece molto bello.

se gli togli la tastiera perde il senso per cio' che e' e cioe' un convertibile ;)

Straquoto
fujitsu sforna degli ottimi prodotti ultimamente, server e notebook sono ottimi, punto di demerito al reparto desktop...
Aioo

marcowave
06-10-2005, 18:58
non vedo la novità

scoppiazzato dal flybook... che ho io qui a casa..

questo qui

http://www.mrgadget.com.au/blogimages/flybook1.jpg

Davirock
06-10-2005, 19:29
Ragazzi, non avete letto una delle cose più importanti:

lo schermo è touch screen, e non è come quello degli altri tablet!!!!

Quindi niente stilo magnetica, bensì una qualunque penna
Questo comporta che se scrivete con la mano appoggiata si incazina tutto
sugli altri solo la penna scrive

Ci sono vantaggi e svantaggi in una tecnologia del genere
è più precisa, specie ai bordi (punto in cui l'altra tecnologia tentenna)

Per intenderci, è diventata come quella dei palmari

Bisognerebbe provarlo, è il primo del genere in questo segmento

x Fabio Boneschi: sarebbe interessante provare questo pc. Il touchscreen ha vantaggi e svantaggi, e probabilmente la piccola superficie dello schermo permette di scrivere senza importanti scomodità date da questa tecnologia (es: l'appoggio della mano)
avete possibilità di farlo?

Bye

May81
06-10-2005, 19:33
secondo me dovrebbero iniziare a pensare anche a chi come me ha bisogno solamente di uno strumento leggero, poco ingombrante e dalla modesta potenza di calcolo.

Un processore geode di AMD o equivalente sarebbe l'ideale:
-consumo di soli 5 watt
-dissipazione passiva o addirittura assente
-prezzo molto basso
HDD a memoria flash anche solo da 4 GB
Display da 10'' wide
wi-fi e bluetooth
256MB di ram

Un tablet così equipaggiato farebbe girare senza problemi programmi office e sarebbe l'ideale per navigare senza fili ovunque.

marcowave
06-10-2005, 19:33
Ragazzi, non avete letto una delle cose più importanti:

lo schermo è touch screen, e non è come quello degli altri tablet!!!!

Quindi niente stilo magnetica, bensì una qualunque penna
Questo comporta che se scrivete con la mano appoggiata si incazina tutto
sugli altri solo la penna scrive

Ci sono vantaggi e svantaggi in una tecnologia del genere
è più precisa, specie ai bordi (punto in cui l'altra tecnologia tentenna)

Per intenderci, è diventata come quella dei palmari

Bisognerebbe provarlo, è il primo del genere in questo segmento

x Fabio Boneschi: sarebbe interessante provare questo pc. Il touchscreen ha vantaggi e svantaggi, e probabilmente la piccola superficie dello schermo permette di scrivere senza importanti scomodità date da questa tecnologia (es: l'appoggio della mano)
avete possibilità di farlo?

Bye

idem nel flybook... ed è anche molto preciso :D

Vince 15
06-10-2005, 21:49
Quoto May81. Se lo fanno lo prendo al volo!

Yokoshima
06-10-2005, 22:00
secondo me dovrebbero iniziare a pensare anche a chi come me ha bisogno solamente di uno strumento leggero, poco ingombrante e dalla modesta potenza di calcolo.

Un processore geode di AMD o equivalente sarebbe l'ideale:
-consumo di soli 5 watt
-dissipazione passiva o addirittura assente
-prezzo molto basso
HDD a memoria flash anche solo da 4 GB
Display da 10'' wide
wi-fi e bluetooth
256MB di ram

Un tablet così equipaggiato farebbe girare senza problemi programmi office e sarebbe l'ideale per navigare senza fili ovunque.

Mi trovi d'accordisssssssimo! :D
Un pc con quelle caratteristiche sarebbe davvero l'ideale con un S.O. "scarno" con il minimo essenziale per funzionare.

Personalmente ho sempre pensato a un table-pc, delle dimensioni di un A4 circa da poter poggiare su uno di quei scomodissimi banchetti delle università o da tenere in mano come fosse un quaderno (con una sola mano) stando seduti sul divano.

bertoz85
06-10-2005, 22:50
mamma mia quanto è brutto...sembra la cassa del supermercato mixata col grillo parlante e il sapientino.
Ehhh...
se si fosse chiamato Sony Lifebook P1510 allora era bellissimo, ultra innovativo, sareste qui tutti ad osannarlo, e sarebbe costato pure poco per il suo valore.
Purtroppo è fujitsu siemens. E' nato sbagliato.

:mbe: :mc:

giovanbattista
07-10-2005, 03:49
molto buono, piacevole leggero e convertible....come le tutù

noc77
07-10-2005, 11:28
E' proprio uguale al Flybook presentato l'anno scorso a Smau dove l'unica pecca era il processore crusoe, almeno secondo me; Per un attimo ho creduto che la siemens avesse comprato la societa' che lo produceva alla quale va sicuramente un plauso per l'innovazione visto che hanno avuto il coraggio di andare contro il sistema tabletpc che e' solo uno dei tanti fallimenti firmati Gates, ma lui si puo' permettere questo e altro tanto paghiamo noi...

bertoz85
07-10-2005, 14:08
[...] visto che hanno avuto il coraggio di andare contro il sistema tabletpc che e' solo uno dei tanti fallimenti firmati Gates, ma lui si puo' permettere questo e altro tanto paghiamo noi...
mi sa che hai le idee un po confuse ragazzo

marcowave
07-10-2005, 17:10
E' proprio uguale al Flybook presentato l'anno scorso a Smau dove l'unica pecca era il processore crusoe, almeno secondo me

ti dico effettivamente un pentium-m anche solo da 1.2 GHz ci stava meglio :D ma anche il crusoe fa il suo lavoro, ha pur sempre 1 GHz e consuma meno! :D

Hiaggy
08-10-2005, 10:57
Bel portatile :D

biffuz
11-10-2005, 14:23
potrei dirvi se mi piace o non mi piace, ma prima vorrei sapere una cosuccia: il prezzo... ho come l'impressione che sia spaventosamente alto.