PDA

View Full Version : Notebook nuovo: problema lettura

TheNewMatrix
06-10-2005, 15:48
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho acquistato un portatile Acer e sto riscontrando problemi con la lettura dei dvd. Ecco cosa mi succede: dopo aver inserito il dvd, il lettore cerca di leggerlo più volte: gira un pò, si ferma, gira un pò ecc...
A volte succede che dopo circa un minuto parte, altre volte invece no.
Ovviamente ho provato più supporti (tra cui Sony) e addirittura mi capita di vederli riconoscere come supporti vuoti e quindi scrivibili.
Tutto ciò non mi capita sempre, ma con un supporto su 3 diciamo.
Poichè entro 7 giorni c'è il diritto di recesso e stando alle parole del tecnico va bene (i suoi dvd non presentano tale problema perchè sono originali) mi dite cosa posso fare? Si è limitato solo a disinstallare il driver dell'unità e a reinstallarlo. Vi è mai capitato di ritrovarvi in una situazione del genere?

Grazie

TheNewMatrix
06-10-2005, 16:20
Cercando su internet: (http://www.google.it/search?hs=5nB&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial_s&q=qsi+sdw+082+problem&btnG=Cerca&meta=)

Questa è la conferma che è un problema del lettore.
Sempre sui siti trovati dicono che aggiornando il firmware qualche problema lo si risolve. Ora vi pongo questa domanda: aggiornando il firmware si invalida la garanzia? Entro i 7gg ho diritto al rimborso oppure alla sostituzione con un altro portatile? Non vorrei riceverne un altro acer con lo stesso e identico problema (e magari con qualche pixel bruciato..)

boston2058
06-10-2005, 16:24
Che masterizzatore hai montato?

Cisto
06-10-2005, 16:25
Cercando su internet: (http://www.google.it/search?hs=5nB&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial_s&q=qsi+sdw+082+problem&btnG=Cerca&meta=)

Questa è la conferma che è un problema del lettore.
Sempre sui siti trovati dicono che aggiornando il firmware qualche problema lo si risolve. Ora vi pongo questa domanda: aggiornando il firmware si invalida la garanzia? Entro i 7gg ho diritto al rimborso oppure alla sostituzione con un altro portatile? Non vorrei riceverne un altro acer con lo stesso e identico problema (e magari con qualche pixel bruciato..)

Aggiornare il firmware non ti invalida la garanzia... ti consiglio di farlo subito... hai avuto la sfortuna di beccarti il QSI SDW-082, che insieme al TSST TS-L532A ed al TSST TS-L532R sono i peggiori masterizzatori per notebook... anche se ti facessi sostituire il notebook, ti troversti lo stesso il QSI...

TheNewMatrix
06-10-2005, 16:25
Io non ho montato proprio nulla.. è quello in dotazione con l'acer.
Cmq è un qsi sdw 082. Cercando sia su questo forum che su internet vedrai che è un problema comune a molti.

TheNewMatrix
06-10-2005, 16:27
Cisto grazie mille per l'ottima notizia.
Poichè il "tecnico" che me l'ha venduto difficilmente ci crederà, sapresti dirmi dov'è citato che l'aggiornamento del firmw non invalida la garanzia? Non te lo chiedo perchè non mi fido (non starei qui a chiedervi aiuto!), ma non vorrei che poi avesse scuse per non farmelo sostituire.
Comunque sia dove posso trovare questo firmware? Magari da fonte ufficiose e non da forum come quelli trovati con google.

Grazie davvero,
Ciao!

Cisto
06-10-2005, 16:31
Cisto grazie mille per l'ottima notizia.
Poichè il "tecnico" che me l'ha venduto difficilmente ci crederà, sapresti dirmi dov'è citato che l'aggiornamento del firmw non invalida la garanzia? Non te lo chiedo perchè non mi fido (non starei qui a chiedervi aiuto!), ma non vorrei che poi avesse scuse per non farmelo sostituire.
Comunque sia dove posso trovare questo firmware? Magari da fonte ufficiose e non da forum come quelli trovati con google.

Grazie davvero,
Ciao!

Guarda, semplicemente non è scritto da nessuna parte che l'aggiornamento fw invalida la garanzia! Non essendoci nulla che lo vieta, è lecito dedurre che è possibile farlo. In realtà, potrebbero farti qualche storia se metti un fw non ufficiale (tipo quelli region free o senza riplock), ma con firmware ufficiali non c'è problema. Il firmware lo puoi cercare o sul sito di Qsi oppure su www.rpc1.org o cmq cercando in google.

ciao!

TheNewMatrix
06-10-2005, 17:05
Allora, sul loro sito ufficiale non forniscono firmware.
L'unico che sono riuscito a reperire praticamente non mi ha migliorato nulla.

Cosa faccio!?

Cisto
06-10-2005, 17:24
Allora, sul loro sito ufficiale non forniscono firmware.
L'unico che sono riuscito a reperire praticamente non mi ha migliorato nulla.

Cosa faccio!?

Scrivi ad Acer Italia, segnalandoli il problema: con un poco di fortuna, riconosceranno la difettosità tipica di quel modello di Qsi, e te lo sostituiranno. Se si rifiutano... può essere un bel problema... o ti compri a spese tue un masterizzatore nuovo, oppure gli rompi le pa**e finchè, per sfinimento, non accettano comunque di sostituirtelo.

TheNewMatrix
06-10-2005, 18:27
Figurati se mi rispondono entro 24h...
Domani è l'ultimo giorno a mia disposizione per potermi avvalere del diritto di restituzione o rimborso. Non lo so ancora se il rimborso è possibile, ma farò il possibile. Voi ne sapete qualcosa? L'ho acquistato da eu**niks