View Full Version : Acer AL1715 sm o Benq FP71E+
Ciao ragazzi...ci sono 2 monitor che hanno lo stesso prezzo, quale scelgo secondo voi???
Benq FP71E+
o
Acer 1715 sm
Sono molto indeciso...ma dando uno sguardo alle specifiche, mi sembra meglio l'Acer, considerando anche che la persona che deve acquistarlo NON giocherą col pc...
Cosa ne pensate??
Direi proprio che si equivalgono su un valore medio di qualitą. Entrambi sono in tecnologia Tn+film, quindi con angolo visivo discreto in orizzontale ma scarsettino in verticale (un'immagine, abbassandosi con la testa diventa una macchia scura). Bene nei giochi (meglio il BenQ) e discreti nei film dvd dove si evidenzia il solito effetto "formicolio" tipico dei pannelli Tn e causato dal dithering. Se proprio dovessi scegliere prenderei il BenQ (ex Acer communications!) che ha caratteristiche complessive pił avanzate ed una maggior luminositą e contrasto. Entrambi sono multimediali (speakers incorporati).
Ciao
Direi proprio che si equivalgono su un valore medio di qualitą. Entrambi sono in tecnologia Tn+film, quindi con angolo visivo discreto in orizzontale ma scarsettino in verticale (un'immagine, abbassandosi con la testa diventa una macchia scura). Bene nei giochi (meglio il BenQ) e discreti nei film dvd dove si evidenzia il solito effetto "formicolio" tipico dei pannelli Tn e causato dal dithering. Se proprio dovessi scegliere prenderei il BenQ (ex Acer communications!) che ha caratteristiche complessive pił avanzate ed una maggior luminositą e contrasto. Entrambi sono multimediali (speakers incorporati).
Ciao
Grazie mille...dopo questa attenta analisi mi fai propendere per il Benq... ;)
Eccovi le caratteristiche:
Acer AL1716s
Tipo di monitor LCD (cristalli liquidi)
Dimensioni dello schermo 17 POLLICI
Tipo di tubo o LCD TFT
Pixel Pitch 0.264 MM
Angolo di visibilitą orizzontale 160 GRADI
Angolo di visibiitą verticale 120 GRADI
Risoluzione massima (e frequenza) 1280 x 1024
Luminositą dello schermo 370 CD/MQ
Contrasto 350 :1
On Screen Display (OSD) si
Connettore tipo ''monitor'' D-SUB 15 pin
Tensione di Alimentazione 110-230 V a.c., 60-50 Hz (USA-Europa)
Consumo 51 WATT
Certificazioni bassa emissione TCO 99
Certificazioni di sicurezza e qualitą marcatura CE
Dimensioni in cm (LxAxP) 46 x 47,5 x 13,6 cm
Peso 4,3 KG
Benq FP713G+
dimensione 17.0"
risoluzione std. 1280x1024(SXGA)
frequenza std. 76 Hz
dot pitch 0,264mm
multimediale No
certificazione TCO03
Garanzia 3 anni on-site con sostituzione a casa del cliente
Controlli avanzati Contrasto, luminositą, posizione immagine orizzontale e verticale, fase, frequenza pixel, bilanciamento colori, tavolozza colori, scelta lingua, posizione OSD, indicatore posizione OSD
Numero colori 16,7 milioni
Response time 8ms
Angolo di visuale 160;160 (cr5)
Luminositą Max: 350 cd/mq
Interfaccia Analogica, 15 pin D-Sub
Impostazione automatica dell'immagine Tasto Ikey
Plug & Play Si
Connettori 15 pin D-Sub
Vesa Standard Si
Consumo Max 45W
Dimensione monitor 375x369.2x155mm (WxHxD)
Peso Kg. 4,3
Color Temperature 5800/6500/9300 +user mode
certificazione TCO 03
Garanzia 3 anni on site
:help:
dovete inserire le sigle dei monitor anche nel titolo della discussione, piuttosto che l'inutile e abusatissima parola 'urgente'. Li ho inseriti io, ma dovreste farlo voi.
Inoltre i due modelli su cui hai aperto il thread differiscono come sigle da quelli dell'ultimo post :confused:
dovete inserire le sigle dei monitor anche nel titolo della discussione, piuttosto che l'inutile e abusatissima parola 'urgente'. Li ho inseriti io, ma dovreste farlo voi.
Inoltre i due modelli su cui hai aperto il thread differiscono come sigle da quelli dell'ultimo post :confused:
Ok, chiedo venia...ma potresti darmi un consiglio tra i 2 postati per ultimi??? :help:
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.