View Full Version : Outlook Express mi invia i referrer, Thunderbird crea problemi con Gmail...
...ma allora quale client (multi-account) dovrei scegliere?
Ho sempre usato OE, ma quando ieri mi è stata inviata una mail di risposta ad una mia precedente mail con l'indicazione del mio sistema operativo, il mio IP (e va bene), addirittura il browser in uso e la risoluzione video del mio portatile, ho deciso che bisognava fare qualcosa... non c'è un sistema per impedire l'invio di referrer come su Firefox?
E per quanto riguarda Thunderbird, perchè con Gmail mi dice che "Il server di posta non supporta l'autenticazione criptata"?
Qualche consiglio? Ciao e grazie.
E per quanto riguarda Thunderbird, perchè con Gmail mi dice che "Il server di posta non supporta l'autenticazione criptata"?
Per TB ho risolto togliendo la spunta su "Usa autenticazione criptata"... eppure sulle istruzioni di configurazione di Gmail riportava l'indicazione di selezionare anche questa opzione... avrò capito male...
io non ho nessun problema con TB e gmail :confused:
PS: devi selezionare
usa autenticazione criptata (SSL)
e non
usa autenticazione criptata
;)
Sì grazie Leron, effettivamente me ne ero già accorto... mi ero confuso per la somiglianza delle due opzioni... adesso nessun problema...
...e per quanto riguarda i referrer, sai dirmi qualcosa? Ovvero, TB li invia? E se sì, c'è un sistema come su about:config di FF per impedirli?
non ho ben capito cosa siano :)
Copio questa defnizione tratta da www.pcflank.com
What is a referrer?
When you browse a web site, it can collect various data about you, such as the Internet address of your computer, your region, Operating System, browser type, browser version, etc. Your web browser automatically sends this information each time it locates a new web site. One of these data is the referrer, which is the location of the last site you visited. Sites keep track of this data, mostly in a general way for statistical data and marketing research. There is a growing concern that online privacy is being infringed. To safeguard your privacy we recommend getting competent firewall software to block your browser sending information about you and your computer.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.