View Full Version : AIUTO URGENTE!Devo dare una risposta su un master MCSE
tetsuya31
06-10-2005, 15:45
Ciao ragazzi...la mia situazione:
27 anni, mi sono laureato 3 anni fa in tecniche pubblicitarie. Poi ho fatto un corso di freehand, photoshop ecc ecc, ma sono cmq 3 anni che cerco lavoro nel settore publlicitario ma non trovo nulla, solo stage gratis, a parte un part time in una azineda di informatica come tecnico hardware visto che me la cavo bene con i pc.
Ora mi è stato offerto un master per diventare sistemista Microsoft: (Corso+7 esami+ certificazione MCSE) per un prezzo tra l'altro elevato.
Ora volevo sapere poiche devo dare risposta entro domani:
1) Chi è e che cosa fa il sistemista: insomma che tipo di lavoro mi aspetta, orari, conoscenze ecc ecc...
2)Quante possiblità di lavoro offre? Ovvero è richiesta come figura quela del sistemista microsoft? In una citta medio piccola come Perugia poi?
CIAO E GRAZIE!!!
tetsuya31
06-10-2005, 17:17
grazie che è urgente per favore.....non vorrei fare l'ennesimo buco nell'acqua e spendere tempo e soldi inutilmente...
gurutech
06-10-2005, 18:15
non farlo, si buttano un sacco di bestemmie e non si è poi pagati così bene.
tetsuya31
08-10-2005, 15:02
cosa vuoi dire cone bestemmie??è un lavoro stressante??in cosa consiste??
gurutech
08-10-2005, 17:46
vuol dire che è molto stressante. almeno per me e i colleghi che conosco.
inoltre non sempre hai delle soddisfazioni professionali, perchè quello che vorresti fare viene limitato o stravolto dalla parte "commerciale" dell'azienda.
tetsuya31
11-10-2005, 19:45
vuol dire che è molto stressante. almeno per me e i colleghi che conosco.
inoltre non sempre hai delle soddisfazioni professionali, perchè quello che vorresti fare viene limitato o stravolto dalla parte "commerciale" dell'azienda.
Continuo a non capire, scusami....intanto che lavoro va poi a fare uno con la mcse??
Ti tratta di cablare fili e configurare i server in pratica, oltre a risolvere problemi di rete (tipo che "quel pc non pinga piu" o "non vedo piu le cartelle del server sul mio pc")???
Orario di lavoro, paga ecc ecc???
Ma anche seguendo un master e prendendo tutte le certificazioni (7 esami) poi in pratica si è in grado di lavorare o bisogna comunque fare stage ecc ecc per fare esperienza??
gurutech
11-10-2005, 20:59
guarda, per la mia situazione e quella dei miei colleghi si tratta di circa 1300-1400 euro mensili per lavoro a tempo pieno + straordinari NON pagati (ma questo dipenda dall'azienda: a noi al massimo li convertono in ferie).
Il lavoro consiste nel sorbirsi ogni tipo di problema, che quasi sempre l'utente/cliente classifica come "urgente", per cui dopo aver sviluppato il fiuto per cosa è urgente e cosa non lo è devi comunque galoppare verso la giusta destinazione.
Se poi tieni presente che devi lavorare nelle sale server (al freddo), e quando fai lavori di manutenzione di sovente DEVI farli prima delle 8.30 del mattino o dopo le 19 di sera hai una minima idea di cosa fa un sistemista di professione.
Per quanto mi riguarda mi sono rotto di lottare contro macchine e utenti, però aspetto qualcuno nel forum che ti dia un giudizio positivo sul lavoro di sistemista perchè questa situazione potrebbe riguardare solo me.
tetsuya31
16-10-2005, 05:14
UPPPP
ciao,
il lavoro è quello che ti hanno descritto, non molto divertente, ma è questione di gusti.
se entri come "novizio" credo che i 1300-1400 te li puoi sognare, più realisticamente stai sui 1000 netti con al 99% un contratto a progetto...
se ti piace il mondo dell'informatica e sei pronto al sacrificio... considera che spesso un sistemista, come ti è stato detto, lavora sulla rete quando i dipendenti stanno dormendo, allora può essere una buona scelta.
ma valuta anche il fatto che il mondo dell'informatica in generale ha avuto, e sta avendo ancora, una crisi che ha portato molte aziende al fallimento e ad una politica verso i dipendenti più simile allo sfruttamento che ad un rapporto lavorativo... i contratti sono ridicoli e senza garanzie, non hai ferie malattia e da un giorno all'altro possono mandarti a casa (magari perchè un commerciale si è dimenticato di rinnovare l'offerta per la commessa su cui stavi lavorando).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.