PDA

View Full Version : digitale terrestre tramite usb?!?

continuiamocosì
06-10-2005, 14:30
Ciao a tutti, oggi mi è arrivata la seguente email e volevo chiedere se qualcuno conosce questi tipi di dispositivi. Non avendo esperienza col digitale terrestre la vedo una soluzione molto accativante ma allo stesso tempo rimango molto perplesso sulla sua qualità (causa soprattutto la mia ignoranza).

Vi riporto il testo della email

Freecom presenta il più piccolo ricevitore TV digitale. Potete dotare il vostro Pc, sia esso un Notebook o un Desktop, di questa portentosa stick Usb 2.0 la quale vi consentirà, ovunque vi troviate, di poter guardare il vostro Programma Preferito senza Tv o parabole.

Caratteristiche:

TV Digitale terrestre & Ricezione Radio
Supporta il Protocollo DVB (ETS 300 744)
Registrazione Digitale in tempo reale
Supporta EPG (Electronic Program Guide)
Supporta Teletext (se disponibile)
Scansione automatica dei canali
Include antenna esterna DVB-T
Decodifica software MPEG-II
Include manuale e CD con sw
Anteprima multi-canale
Include Telecomando
Solo per Windows XP

Canali visibili "in chiaro" su territorio nazionale: Rai1, Rai2, Rai3, Rai Utile, Rai SportSat, RaiEdu, RaiDoc, Canale5, Italia1, Rete4, MediaSet Premium, La7, Mtv, Mtv2, SportItalia, Sport, MusicBox, Rete A All Music, Rete A The Club Radio Italia TV, Telemarket, 24h Tv, Coming Soon, Boing, BBC World, Sat2000, Camera dei Deputati, Senato della Repubblica, Rete Capri, Class News, LCI (le chaine info).

Puoi ordinare la tua DVB-T Stick a soli 89,00 Euro compresa Iva e spese di spedizione
chiamando al n° 02/61.29.39.93 oppure inviando una email all'indirizzo add-on@addon.it
solo fino al 22 Ottobre 2005

cosa ne pensate?

Xidius
06-10-2005, 14:48
ammazza un ricevitore senza convenzione statale costa 150-200 euro e questa cosa, alla fine molto tecnologica, costa cosi poco?

killerbox
06-10-2005, 15:46
ma insomma tutta sta tecnlogia non la vedo ... non è interattivo .. quindi niente calcio o PPV .. non ha logicamente uscita ottica digitale .... e comunque ci sono ricevitori che anche senza contributo costano 100€ e sono sicuramente superiori a questo cosetto ...
Informarsi meglio ... Il nonplusultra dei decoder DDT Humax o philips per citare un paio di marche si trovano tranquillamente a 150€ .... Comunque meglio il DVB insomma il satellite :D

continuiamocosì
06-10-2005, 15:56
posto il link dell'oggetto

http://www.addon.it/FREECOM/25451.htm

è interessante il fatto di collegarlo ad un portatile, che sia così piccolo, ecc...
Quello che mi piacerebbe sapere è se funziona e come! Inoltre quando vedo certi prezzi mi sa molto da c@g@t@.
Il fatto che non sia interattivo (cioè il fatto che posso interagire da casa con la trasmissione audio/video che sto vedendo in quel momento) non mi interessa, come non mi interessa il calcio.
Invece la possibilità di vedere gli altri canali a pagamento quello si.
Bisognerebbe che qualcuno lo provasse per vedere pregi/difetti e limitazioni pratiche.

killerbox
06-10-2005, 22:06
non essendo interattivo e non avendo naturalmente slot cardreader dove mettere le card è impossibile acquistare e quindi visionare eventi a pagamento di qualsiasi genere .
L'interattività non serve solo per votare sondaggi o intereagire con inutili programmi televisivi ma ad acquistare eventi a pagamento .... anche i films rientrano in questa categoria .

continuiamocosì
07-10-2005, 07:39
non essendo interattivo e non avendo naturalmente slot cardreader dove mettere le card è impossibile acquistare e quindi visionare eventi a pagamento di qualsiasi genere .
L'interattività non serve solo per votare sondaggi o intereagire con inutili programmi televisivi ma ad acquistare eventi a pagamento .... anche i films rientrano in questa categoria .

capito ..... allora è una ciofeca quasi inutile :rolleyes:

killerbox
07-10-2005, 10:32
si in pratica sono aggeggetti inutili .... meglio una Skystar Usb e una bella parabola per un notebook ... con quella vedi il Sat in maniera chiara :D

parroco
07-10-2005, 12:27
ci sono schede per il digitale terrestre che supportano le schede prepagate?

killerbox
09-10-2005, 07:36
ad oggi non mi risulta ...

darp
09-10-2005, 08:50
http://www.technisat.com/