PDA

View Full Version : Casse 2+1 per computer su TV è possibile?

Hattilax
06-10-2005, 15:25
Ho un minisistema 2+1 (sub+2 casse) Creative I-Trigue 3300 che si collega al pc con jack verde da 3,5 mm.
Vorrei usarlo per la tv, e' possibile?
Come faccio a collegarlo al televisore che ha solo le uscite RC (quelle bianche e rosse, per intenderci)?
Ho pensato a 2 possibilità: la prima, quella che vorrei evitare, collegare il mio jack verde alla presa per cuffia che ha il mio TV.
La seconda, decisamente da preferire, collegare il mio jack verde alle due uscite RCA del TV.
Ma il mio dubbio è: le uscite rca sono preamplificate e quindi posso tranquillamente collegarle a I-Trigue; oppure c'è il rischio di spaccare tutto e quindi ho bisogno di un amplificatore?
Aspetto risposte!!
Grazie

::::Dani83::::
06-10-2005, 15:38
se non sbaglio il cavo delle i-trigue 3300 ha l'rca dalla parte del sub e il jack per il collegamento. Se è così basta che sostituisci il cavo con uno Rca -> Rca

Hattilax
06-10-2005, 15:58
Il cavo dell'I-trigue è sia un jack sia in che in out!
Il problema mio è quello di sapere se collegando il sub con rca alla tv rischio di ropere qualcosa. le uscite rca della tv (nel mio caso un sony trinitron) sono preamplificate?

06-10-2005, 16:03
Il cavo dell'I-trigue è sia un jack sia in che in out!
Il problema mio è quello di sapere se collegando il sub con rca alla tv rischio di ropere qualcosa. le uscite rca della tv (nel mio caso un sony trinitron) sono preamplificate?

non rischi nulla tranquillo :)
Sinceramente non ho mai visto convertitori jack -> RCA; in questo caso puoi mettere un convertitore jack -> RCA al sub (1,50euro) e un normale cavo RCA -> RCA a collegare uscita tv RCA e sub

Hattilax
06-10-2005, 16:09
ma invece esiste un cavo con rca out>jack?

06-10-2005, 16:13
ma invece esiste un cavo con rca out>jack?

che pirla mi ero scordato :doh: si si esiste e lo trovi ovunque :D

Hattilax
06-10-2005, 16:29
Allora riepilogando: compro un cavo, esistente, con un'estremità jack 3.5mm e un'altra rca out da collegare alla tv. E soprattutto, non rischio di spaccare l'i-trigue poiche l'uscita della tv non ha bisogno dell'amplificatore, giusto? :D

Ma la domanda è: ma tutta sta fatica sarà ripagata? :D

07-10-2005, 13:13
esatto.....hai capito benissimo...
Bè le i-trigue in spazi ampi come quelli di un salotto ad esempio non fanno un gran differenza.... :mc: potresti farti un'idea della loro resa attaccandole alla presa delle cuffie della tv e valutare con le tue orecchie :)