View Full Version : Anche il motore Symantec ha un bug
Redazione di Hardware Upg
06-10-2005, 13:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/anche-il-motore-symantec-ha-un-bug_15525.html
Duro periodo per i produttori di software antivirus, dopo gli annunci dei giorni scorsi Secunia lancia un nuovo allarme che in questo caso riguarda il motore antivirus di Symantec.
Click sul link per visualizzare la notizia.
JohnPetrucci
06-10-2005, 14:04
Non c'è mica da meravigliarsi, vista la ciofeca che il Norton antivirus rappresenta, mi sarei meravigliato forse più del contrario.
A kaspersky è successo......al Norton succede di tutto e sempre in negativo.
infatti quoto John,questa notizia ce l'aspettavamo a breve,a seguito del problema kaspersky..
Cerchiamo di essere obiettivi... Questo problema è molto meno grave di quello di Kaspersky ed ci devono essere molti eventi contemporanei per far sì che si verifichi... Inoltre porta solo ad un denial of service e non a far entrare un soggetto non autorizzato su una macchina... Con questo non voglio difendere il prodotto di Symantec in quanto lo trovo fra i peggiori in circolazione, soprattutto come pesantezza ormai da anni...
già,praticamente si "impadronisce" della macchina
Non capisco come mai:
bug Kaspersky -> può capitare, l'hanno già corretto, non è grave (e similari)
bug Symantec -> ahahah che schifo, me lo aspettavo, logico è un colabrodo (e similari)
Mah...
beh tu ti aspetteresti più di trovareun difetto di produzione in una Fiat o in una Ferrari?
Non capisco come mai:
bug Kaspersky -> può capitare, l'hanno già corretto, non è grave (e similari)
bug Symantec -> ahahah che schifo, me lo aspettavo, logico è un colabrodo (e similari)
Mah...
Sono le mode.
Se ricordi la stessa cosa successe con Nvidia e Ati.
Succede con Linux e Windows.
Succede....
beh tu ti aspetteresti più di trovareun difetto di produzione in una Fiat o in una Ferrari?
In una Ferrari, perchè i prezzi prodotti sono molto meno e i problemi salterebbero fuori con meno intensità.
E' che qui qualunque cosa succeda se è Symantec allora fa schifo, se è Kaspersky allora è ottima. Così come vengono commentate le news su ogni prodotto MS e ad esempio Apple.
L'obiettività, come dice Cionci, non è di casa su questo forum.
si indubbiamente è come dici,per quanto mi riguarda non tifo per nessuno in nessun ambito,ho avuto Norton fino al 2002,poi Panda e Kaspersky e ora Nod,parlo per esperienza diretta.
schwalbe
06-10-2005, 15:21
... più che altro non vorresti trovare! In percentuale son più difettose le Ferrari, meccanica molto più sofisticata, e in tante specifiche diverse. Però le prestazioni...
Il Norton è pesante perchè protegge in modo paranoico: se cominci a escludere tante opzioni va che è una scheggia.
Se invece si parla delle firme per ogni virus c'è sempre uno che arriva prima: una volta è uno, poi un altro, poi un altro ancora.
Se invece si parla di bug questi colpiscono tutti in base al tipo di prodotto, alla complessità del codice, al numero di persone che ci lavorano (quindi $$ spesi)...
Alucard83
06-10-2005, 15:42
Poco da dire.....
NOD32 RULEZ ^_^
Il Norton è pesante perchè protegge in modo paranoico: se cominci a escludere tante opzioni va che è una scheggia.
Prova Avast! e dimmi se anche quello non protegge in modo paranoico ;) Eppure la differenza di prestazioni si vede ad occhio...
Obiettività relativamente.. nn è la prima volta ke leggo di un bug per Symantec, mentre è stata la prima volta ke leggevo di un bug per Kaspersky.
beh Avast! protegge anche meno di AntiVir ;) ed è allo stesso livello di occupazioni risorse ;)
WhiteBase
06-10-2005, 19:03
il Norton è pachidermico anche disabilitando scansione dei files compressi e posta in uscita e attivando la protezione come primo processo all'avvio della macchina, non diciamo castronerie. Il kaspersky è più leggero in ogni condizione.
a livello di aggiornamenti Kaspersky ne rilascia un minimo di uno ogni tre ore, symantec in media due o tre liveupdate settimanali.
per quanto riguarda il famoso buco di sicurezza del Kaspersky la falla è stata chiusa via update automatico in meno di 24 ore dalla divulgazione.
tengo a precisare che ho provato entrambi gli antivirus anche nelle loro ultimissime build e su macchine "gemelle"... e vendo entrambi i prodotti.
Usate NOD32, il migliore antivirus che mi sia capitato sottomano, ed è pure sotto collaborazione italiana...
www.nod32.it
juninho85
06-10-2005, 22:31
quante baggianate tutte in un solo thread...:asd:
beh Avast! protegge anche meno di AntiVir ;) ed è allo stesso livello di occupazioni risorse ;)
Anche meno in che senso ? Di eprcentuale di virus rilevati ? Come sappiamo quelle verifiche lasciano il tempo che trovano e variano molto di edizione in edizione... Intendevo come quantità di meccanismi di protezione: Avast! ha protezione di mail, web, messaging, rete, P2P, accesso ai file (paragonabile a Norton)... AntiVir, almeno fino a quando l'ho utilizzato, aveva solo la protezione sull'accesso ai file...
BravoGT83
07-10-2005, 07:19
NORTON non è la fiat... ;)
nel ultimo test è stato anche superiore a nod32 subito dietro KAV ;)
BravoGT83
07-10-2005, 07:20
quante baggianate tutte in un solo thread...:asd:
eggià :doh: :banned:
hardstyler
07-10-2005, 09:00
mah, io invece dico che il norton è un ottimo antivirus, pesante ok, ma io quando gioco a cs:s con firewall e norton attivi non ho nessun problema e disattivati va leggermente meglio.(P4 3GHZ 1024 DDR 400 9800 PRO 128MB) quello che invece posso dire con certezza è che il firewall del norton internet security fa veramente schifo, mai vista una porcheria del genere.
ragazzi non capisco il continuo accanimento contro il prodotto di casa Symantec...
uso Kaspersky Personal e lo trovo fantastico, molto efficace e abbastanza leggero; ho provato anche Norton per un po' di tempo e sicuramente la sua invasività in termini di risorse sul sistema è eccessiva, ma è comunque un antivirus che svolge egregiamente il suo lavoro .
E' vero anche che un prodotto si valuta nel complesso, quindi riteno migliore Kaspersky come altri antivirus, ma Norton è comunque efficace nella sua funzione principale :)
Tetsuya1977
07-10-2005, 09:27
In una Ferrari, perchè i prezzi prodotti sono molto meno e i problemi salterebbero fuori con meno intensità.
E' che qui qualunque cosa succeda se è Symantec allora fa schifo, se è Kaspersky allora è ottima. Così come vengono commentate le news su ogni prodotto MS e ad esempio Apple.
L'obiettività, come dice Cionci, non è di casa su questo forum.
Concordo in pieno...a volte rasentate il patetico
Venite su 'sto forum a fare il cinema dicendo che Microsoft fa schifo che non fa sistemi stabili e intanto tutti con le copie "zanza" di Windows Xp vero?Sistemi poco stabili i vostri?Con quello che li pagate non vi lamentate...se poi per poco stabile intendi un sistema che ti crasha perchè hai 18 anni,due schede video in coppia dell'ultima generazione,un papà col borsellino bello pieno e invece di farti le compagne di scuola ti disperi perchè appunto il sistema è poco stabile quando gira Doom 3 più 300 pagine di Expolorer e intanto scarichi la posta con aperto Emule bestemmiando perchè il tuo compagno di classe (che anche lui pensa ai frame e non alle pulzelle) "gioca più fluido" sonfatti tuoi
Intanto vi arrivano "gratis" e non è poco....basta con l'ipocrisia ne voi Linux (ottimo) ne Apple (e già la state mezza massacrando perchè parte di un progetto Intel) siete i redentori del mondo informatico
Processavate Nvidia perchè Ati era sotto e viceversa...mi senbrate Capello che è andato alla Juve
Se magari non vi è arrivata la notizia e,mi raccomando tacete,il software Symantec ha un costo...cioè in teoria lo si preleva da uno scaffale e si va alla cassa a pagare...contanti bancomat carta di credito assegno per intenderci...NESSUNO TI PUNTA UNA PISTOLA ALLE TEMPIE
Questo in teoria...poi in pratica lo sanno anche i sassi cosa si fa
Perchè affossare ogniprodotto diffuso su larga scala?
Per mio conto posso dire che uno dei momenti che mi ha fatto sorridere di più è stato quando ho insegnato a mia madre (non più giovane) ad aprire il sito della propria azienda e vedere qualche ricetta di cucina...è arrivata ad un punto che accende il computer da sola,collega internet e naviga...USER FRIENDLY si chiama e per gente di 60 anni non è poco,fidatevi
E poi non la menate tanto...passate a Linux senza rompere troppo i maroni no?
Quando poi parlate di Intel sembrate bestie ferite...ma nessuno vi costringe a comprare un processore Intel...nessuno...siamo in una democrazia,per quanto corrotta e sempre una democrazia...
Compratevi AMD,compratevi proprio le azioni dell'azienda fate qualcosa...ma per favore....
Personalmente non mi piace Norton antivirus e neppure il firewall Symantec...da li a disprezzarlo no...c'è sempre un lavoro dietro e poi è abbastanza semplice da usare...per un utente alle prime armi va più che bene...certo che è pesante e a volte mi crashava pure
Concludo dicendo che l'unica cosa che mi sembra instabile è il cervello del padre di un ragazzino che gli permette di spendere 800-900 euro per due schede video in coppia e 1000 euro per un P4 extreme edition...io mio figlio lo prendevo a calci nei coglioni e lo mandavo a lavorare sotto Adecco in Alfa Romeo (sempre che lo assumevano) nel reparto verniciatura..anche solo per 10 giorni...giusto per rendersi conto che i soldi non li regala nessuno
juninho85
07-10-2005, 09:29
semplicemente grande ;)
BravoGT83
07-10-2005, 09:54
Concordo in pieno...a volte rasentate il patetico
Venite su 'sto forum a fare il cinema dicendo che Microsoft fa schifo che non fa sistemi stabili e intanto tutti con le copie "zanza" di Windows Xp vero?Sistemi poco stabili i vostri?Con quello che li pagate non vi lamentate...se poi per poco stabile intendi un sistema che ti crasha perchè hai 18 anni,due schede video in coppia dell'ultima generazione,un papà col borsellino bello pieno e invece di farti le compagne di scuola ti disperi perchè appunto il sistema è poco stabile quando gira Doom 3 più 300 pagine di Expolorer e intanto scarichi la posta con aperto Emule bestemmiando perchè il tuo compagno di classe (che anche lui pensa ai frame e non alle pulzelle) "gioca più fluido" sonfatti tuoi
Intanto vi arrivano "gratis" e non è poco....basta con l'ipocrisia ne voi Linux (ottimo) ne Apple (e già la state mezza massacrando perchè parte di un progetto Intel) siete i redentori del mondo informatico
Processavate Nvidia perchè Ati era sotto e viceversa...mi senbrate Capello che è andato alla Juve
Se magari non vi è arrivata la notizia e,mi raccomando tacete,il software Symantec ha un costo...cioè in teoria lo si preleva da uno scaffale e si va alla cassa a pagare...contanti bancomat carta di credito assegno per intenderci...NESSUNO TI PUNTA UNA PISTOLA ALLE TEMPIE
Questo in teoria...poi in pratica lo sanno anche i sassi cosa si fa
Perchè affossare ogniprodotto diffuso su larga scala?
Per mio conto posso dire che uno dei momenti che mi ha fatto sorridere di più è stato quando ho insegnato a mia madre (non più giovane) ad aprire il sito della propria azienda e vedere qualche ricetta di cucina...è arrivata ad un punto che accende il computer da sola,collega internet e naviga...USER FRIENDLY si chiama e per gente di 60 anni non è poco,fidatevi
E poi non la menate tanto...passate a Linux senza rompere troppo i maroni no?
Quando poi parlate di Intel sembrate bestie ferite...ma nessuno vi costringe a comprare un processore Intel...nessuno...siamo in una democrazia,per quanto corrotta e sempre una democrazia...
Compratevi AMD,compratevi proprio le azioni dell'azienda fate qualcosa...ma per favore....
Personalmente non mi piace Norton antivirus e neppure il firewall Symantec...da li a disprezzarlo no...c'è sempre un lavoro dietro e poi è abbastanza semplice da usare...per un utente alle prime armi va più che bene...certo che è pesante e a volte mi crashava pure
Concludo dicendo che l'unica cosa che mi sembra instabile è il cervello del padre di un ragazzino che gli permette di spendere 800-900 euro per due schede video in coppia e 1000 euro per un P4 extreme edition...io mio figlio lo prendevo a calci nei coglioni e lo mandavo a lavorare sotto Adecco in Alfa Romeo (sempre che lo assumevano) nel reparto verniciatura..anche solo per 10 giorni...giusto per rendersi conto che i soldi non li regala nessuno
finalmente :mano:
come non essere d'accordo :mano:
EDIT: intanto mi sembra che il bug sia stato corretto con gli ultimi update :)
x Tetsuya1977
il solo fatto che non sono obbligato a comprare un determinato prodotto, non mi toglie il diritto di criticarlo se lo reputo pessimo.
Tetsuya1977 é a dir Poco rammaricato da tanto speloquio e lo capisco.
Devo dire a mio dispiacere ke lo capisco perché ci son sempre coloro ke hanno troppo e...
Ma a mio modo ho imparato ad accettare... Ci son esempi a iosa ke potrei fare ma non servirebbe a niente poichè le persone qui potrebbero anke fregarsene dato ke non abitan nello stesso tetto.(A buon intenditor poke parole)
Ora dico ke una casa di Antivirus abbia dei Bug é ASSOLUTAMENTE SICURO.Non esiste cosa al mondo ke sia perfetta soprattutto se fatta dall'uomo. A reso conto dunque nessuno é giusto ma lo é quel ke PIACE!
Il Piacere é alla base di tutto! Non la MODA, Non il denaro, Non l'essere sboroni... ma come dice ___Tetsuya___: Personalmente non mi piace
Ho usato Tutti gli Antivirus in circolazione (perché ci lavoro) ma quelli ke mi son Piaciuti di più son stati Avast Pro e Nod 32. Dapprima le mie esigenze hanno voluto Avast come primo (Aggiornamenti molto piccoli dato ke ho ancora la 56 K)
e poi il piacere effettivo molteplicità di usi.
Costo Avast Home "0"
Poi ognuno ha i suoi gusti!!!
Buondì
Ciauz
Dreadnought
07-10-2005, 13:39
NORTON non è la fiat... ;)
nel ultimo test è stato anche superiore a nod32 subito dietro KAV ;)
Infatti un paragone migliore per norton sarebbe la LADA.
Ovvio che se la symantec paga milioni a chi fa il test viene fuori anche che è l'unico antivirus al mondo.
Io da quando ho messo avast al posto di norton ho smesso di avere virus.
Il resto è storia :)
Cariboou
07-10-2005, 14:18
Io sono uno di quelli che l'ha acquistato, dopo il primo anno ho acquistato l'upgrade parlo logicamente di Norton Antivirus, bene mentre il primo anno non avevo mai avuto alcun problema, con l'upgrade dopo avere upgradato il mio indirizzo di casa, che adesso e' in Canada. Non c'e stato piu modo di avere le upgrade automatiche cosicche il prodotto e' diventato insevivibile! Ho scritto e riscritto ma niente, morale ho formattato e riprovato ma sempre con il medesimo risultato, cosicche mi sono ripromesso... mai e poi mai ancora prodotti Norton! Questo forse poteva capitare anche con qualsiesi altro antivirus, non so ma e' capitato con Norton
Tetsuya1977
07-10-2005, 14:38
x Tetsuya1977
il solo fatto che non sono obbligato a comprare un determinato prodotto, non mi toglie il diritto di criticarlo se lo reputo pessimo.
Certo,hai ragione...ho detto forse il contrario?
Parlo delle "mode" sputtano qua sputtano la...un esempio che non calza ma che rende l'idea...sai quanti parlano male delle Harley-Davidson -raffreddata ad aria che schifo-pochi cavalli-aste bilancieri sorpassati-pesa troppo-i carburatori nel 2000?-è un rottamone-troppa manutenzione (e tutto questo vale in parte anche per certi Ducati) ... salvo poi smascellare davanti a una ....poi ritrattano...le cromature non sono quelle di una volta...si poteva fare di più...dici che le fanno ancora in USA?-il V-ROD non è una Harley ecc. ecc. ....a me le Harley fanno sbavare ma ahimè devo pensare ad altro prima di tirare fuori 20 mila euro più accessori...alla fine mi prendo un custom giapponese da 7000 e sono contento..tanto alla fine quello che parla come sopra ha il custom giapponese pure lui...magari va in giro col giubbotto Harley-Davidson però...
L'invidia è una brutta bestia
Fine OT...
Tetsuya1977 é a dir Poco rammaricato da tanto speloquio e lo capisco.
Devo dire a mio dispiacere ke lo capisco perché ci son sempre coloro ke hanno troppo e...
Ma a mio modo ho imparato ad accettare... Ci son esempi a iosa ke potrei fare ma non servirebbe a niente poichè le persone qui potrebbero anke fregarsene dato ke non abitan nello stesso tetto.(A buon intenditor poke parole)
Ora dico ke una casa di Antivirus abbia dei Bug é ASSOLUTAMENTE SICURO.Non esiste cosa al mondo ke sia perfetta soprattutto se fatta dall'uomo. A reso conto dunque nessuno é giusto ma lo é quel ke PIACE!
Il Piacere é alla base di tutto! Non la MODA, Non il denaro, Non l'essere sboroni... ma come dice ___Tetsuya___: Personalmente non mi piace
Ho usato Tutti gli Antivirus in circolazione (perché ci lavoro) ma quelli ke mi son Piaciuti di più son stati Avast Pro e Nod 32. Dapprima le mie esigenze hanno voluto Avast come primo (Aggiornamenti molto piccoli dato ke ho ancora la 56 K)
e poi il piacere effettivo molteplicità di usi.
Costo Avast Home "0"
Poi ognuno ha i suoi gusti!!!
Buondì
Ciauz
BravoGT83
10-10-2005, 14:32
Infatti un paragone migliore per norton sarebbe la LADA.
Ovvio che se la symantec paga milioni a chi fa il test viene fuori anche che è l'unico antivirus al mondo.
Io da quando ho messo avast al posto di norton ho smesso di avere virus.
Il resto è storia :)
non è cosi...peccato...avast nei test è peggio di Antivir anche ;)
il nortonne ha trovato oltre 99% ecco come stanno i fatti
Dreadnought
10-10-2005, 15:02
Sisi, ma guarda io sono contento se la gente monta norton, infatti il 90% di quelli che mi pagano per mettegli a posto il PC ha su una delle suite norton e si è presa qualche virus di troppo :)
juninho85
10-10-2005, 15:38
Sisi, ma guarda io sono contento se la gente monta norton, infatti il 90% di quelli che mi pagano per mettegli a posto il PC ha su una delle suite norton e si è presa qualche virus di troppo :)
...e ne vai fiero di quello che hai detto?
non è cosi...peccato...avast nei test è peggio di Antivir anche ;)
il nortonne ha trovato oltre 99% ecco come stanno i fatti
Quei test lasciano il tempo che trovano, anche perchè i risultati variano notevolmente da edizione ad edizione...
cdimauro
11-10-2005, 07:57
Avast in questi test sarà anche più scarso di AntiVir, ma intanto sul portatile di un mio amico lo scorso mese l'ho installato al posto di NAV2004 (aggiornato alla settimana prima), e nella scansione totale del sistema che ha fatto all'avvio mi ha trovato quasi 250 file infetti da virus o contenenti trojan...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.