View Full Version : Intel ----> AMD
Ciao a tutti, dato che voglio entrare a far parte della comunità AMD e fino ad ora non mi sono mai documentato su questi processori, volevo chiedere a voi AMDisti come vi trovate e se mi aiutate a stendere una tabellina di converisone AMD --->Intel tanto per valutare le possibili perfomance.
Celeron = AMD ??
Pentium 4 nordwood = AMD
Pentium 4 Prescott = AMD
Grazie 1.000
Speedy L\'originale
06-10-2005, 14:41
Ciao a tutti, dato che voglio entrare a far parte della comunità AMD e fino ad ora non mi sono mai documentato su questi processori, volevo chiedere a voi AMDisti come vi trovate e se mi aiutate a stendere una tabellina di converisone AMD --->Intel tanto per valutare le possibili perfomance.
Celeron = AMD ??
Pentium 4 nordwood = AMD
Pentium 4 Prescott = AMD
Grazie 1.000
più o meno è cosi:
Celeron = AMD Sempron
Pentium 4 nordwood = AMD Athlon XP fino ai 533, oltre c'è l'athlon 64 su 754 xò va in genere d +.
Pentium 4 Prescott = AMD Athlon 64
Dopo dipende semrep in ke ambito devi lavorare, nel videoediting e nel multitasking pesante melgio intel, nel resto in ogni altra cosa AMD, temperatura compresa e silenzio..
ghost206
06-10-2005, 14:41
ehehheh amdista doc :D allora......andiamoci così sono 2 filosofie diverse quindi paragonare 2 cose diverse è un pò difficilotto.....Affiancherei il duron con un vecchiotto athlon xp (consiglio xp-m) oppure il socket 754 a 64 bit....anke il sempron 3000+. Come p4....beh sicuramente il venice amd.......un ottimo 64 bit con una temperatura di gestione bassa....una stabilità favolosa e una propensione ottima all'overclock se saputo trattare bene. Buon acquisto bye bye
allora mi fido di voi, devo usarlo al 30% per il videoediting amatoriale (pinnacle stuido9plus)69% per navigare in internet eil restante per i giochi e masterizzare DVD, che proccio mi consigliate però evitando un possibile celeron versione amd, a me i processori piaciono interi.
P.S mi serve qualcosa simile o meglio di quello che ho in signature.
OverClocK79®
06-10-2005, 14:57
in quel caso
o prendi un X2 3800+
o passi a P-D
in quel campo gli AMD single core nn rendono molto bene ;)
BYEZZZZZZZZZZ
Speedy L\'originale
06-10-2005, 15:01
Quoto quanto postato da OC79, e visto ke navighi online spesso e gioki è meglio l'X2.
visto ke vanno meglio sia in internet xkè col c'n'q scaldano meno e consumano meno, mentre nei gioki è risaputo ke gli amd vanno meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.