View Full Version : [PC-CR-LO-MI] Scheda madre micro micro micro
Vendo una Scheda madre Lanner EM-351 delle dimensioni di un lettore floppy, usata solo per prove.
Dotazione:
CPU Geode 233 saldata
128 MB ram sodimm - sdr
2 schede di rete 10/100 Realtec 8139
3 seriali, parallela, 2 usb, ps/2, audio e video
lettore CF integrato
alimentazione da molex floppy
Adatta a Firewall o per applicazioni embedded
Qui la pagina di riferimento:
http://www.lannerinc.com/product_detail.php?products_id=122
In regalo alimentatore tipo portatile
Prezzo: 100 euro
Preferirei non spedire ma posso raggiungere le provincie di Cremona [Crema], Lodi, Piacenza e Milano città
Byez
FEz
BountyKiller
06-10-2005, 13:08
mmmm.... proprio non spedisci?
Ho detto preferirei... non "No spedizioni"... :)
Di dove sei?
Se ti va di trovarti... che ne so... a Bobbio ci si può vedere Domenica... :-)
BountyKiller
06-10-2005, 15:24
mmm direi di no....sono di genova. (mercoledì e giovedì sono a Firenze, se può servire).
Ci penso un attimo, un pc industriale mi servirebbe proprio....tu per cosa lo usavi?
Firewall con IPCop... l'intenzione era quella, in realtà ho fatto solo un paio di prove per testare la funzionalità della scheda.
La cambio solo perchè ho recuperato una macchina diversa.
Se ti dovesse interessare te la posso mandare col corriere di mio padre, pesa talmente poco che posso pagare io la spedizione
wlamamma
06-10-2005, 15:50
Ciao
mi interesserebbe x costruire un mini PC, i drivers ci sono ? come hd va bene un IDE qualunque ? l'uscita video qual'è?
Io sono di Milano.
PS : prezzo? anche in PVT
Ciao
Ho il cd con i driver ed un manuale cartaceo.
Le specifiche della scheda sono queste:
incluso c'è un cavo ide che converte il 44 pin sulla scheda con 2 40 pin ide standard.
L'uscita video è una VGA standard.
Io ho tolto la seconda parallela ed una delle seriali che non mi servivano, ma sono collegate con un cavo, tipo piattina ide, quindi è possibile riattaccarle.
Non penso che veda dischi troppo grossi...
Il prezzo l'ho scritto prima, 100 euro con l'alimentatore esterno da portatile e 128 mb di ram
wlamamma
06-10-2005, 16:07
Ho il cd con i driver ed un manuale cartaceo.
Le specifiche della scheda sono queste:
incluso c'è un cavo ide che converte il 44 pin sulla scheda con 2 40 pin ide standard.
L'uscita video è una VGA standard.
Io ho tolto la seconda parallela ed una delle seriali che non mi servivano, ma sono collegate con un cavo, tipo piattina ide, quindi è possibile riattaccarle.
Non penso che veda dischi troppo grossi...
Il prezzo l'ho scritto prima, 100 euro con l'alimentatore esterno da portatile e 128 mb di ram
A me servirebbe installare un SO e word, quindi il disco nn sarebbe grande...
VGA standard vuol dire 640x480 o anche sup ?
L'ali serve x l'alimentazione della scheda ? l'eventuale HD come lo alimenterei?
CIao
Tra l'altro ho anche un lettore cd slim 24x che volendo si può utilizzare...
Che sistema vorresti installare??
La scheda video utilizza fino a 8 mega di ram quindi ci fai quel che vuoi...
La scheda si alimenta con un molex tipo floppy, volendo la metti in un pc preesistente... l'alimentatore che regalo invece può alimentare la scheda ed un disco da 3,5, basta mettere uno sdoppiatore per alimentare anche un eventuale lettore cd
wlamamma
06-10-2005, 16:11
Che sistema vorresti installare??
La scheda video utilizza fino a 8 mega di ram quindi ci fai quel che vuoi...
La scheda si alimenta con un molex tipo floppy, volendo la metti in un pc preesistente... l'alimentatore che regalo invece può alimentare la scheda ed un disco da 3,5, basta mettere uno sdoppiatore per alimentare anche un eventuale lettore cd
o winME o Xp (meglio)
ma stai scherzando vero???
hai letto le specifiche??????
Geode 233 + 128mb di ram................
wlamamma
06-10-2005, 16:23
ma stai scherzando vero???
hai letto le specifiche??????
Geode 233 + 128mb di ram................
mmm, quindi nix ?
Ok, grazie lo stesso del tempo.
Ciao
Ripeto che viste le specifiche e la presenza di 2 schede di rete il suo utilizzo ideale è come firewall o appliance di rete, sicuramente non come macchina di lavoro quotidiano con XP...... poi ognuno è libero di farsi del male come vuole :)
Quindi?? Nessuno è più interessato all'oggetto?? :)
FEz
Umberto77
23-10-2005, 13:25
link funzionante please!!!
mumble mumble... a me sembra che funzioni...
L'unica differenza rispetto le specifiche sul sito è che sulla mia ho staccato il cavo per la seconda parallela e le due seriali aggiuntive che a me non servivano, cmq con un minimo di lavoro la si può risistemare.
byez
BountyKiller
25-10-2005, 08:28
io per la verità sono ancora interessato ma il mio dubbio sono i consumi....lo vorrei montare sul mio BMW c1, come sistema operativo userei rigorosamente Linux Slackware su memoria a stato solido.....il mio dubbio principale sono i consumi perchè lo alimenterei con la batteria dello scooterone...come la vedi??? :)
ciao
il problema è che devi alimentarla tramite uno stabilizzatore... www.mini-itx.it vende degli stabilizzatori da automobile... non so se vanno bene anche per la batteria dello scooter...
Lato consumi non penso che ci siano problemi... secondo me tutta la scheda con ram etc non supera i 20w... probabilmente di meno, visto che si alimenta col molex del floppy...
Umberto77
25-10-2005, 12:08
nelle 100 € è compreso anche l'hd da 2,5" e l'alimentatore? :D
io sono interessato solo al micro-pc purtroppo da spedire perchè siamo lontanissimi :(
con linux come andrebbe?
proprio non si può cambiare la cpu?
L'alimentatore per usarla standalone si è compreso... di dischi da 2,5 non ne ho parlato... o mi sono perso qualcosa?? :D
La cpu è saldata mi spiace...
Linux è il suo ambiente... a patto di non volerci far girare kde... ihihihihih
BountyKiller
25-10-2005, 15:32
si è proprio quello che volevo evitare....sapevo che ci voleva un alimentatore particolare perchè per la mia tesi ho lavorato su un robot che era alimentato a batterie, e per allimentatre il pc industriale del robot (simile al tuo) ci voleva un alimentatorino costosissimo..........a parte questo che mi dici sula compabilità con linux?
ciao :)
xketto85x
25-10-2005, 15:42
secondo te... win 2000 ci gira? Ovviamente senza nulla, da utilizzare appunto come firewall. Non so x niente usare linux! :(
Umberto77
25-10-2005, 22:15
sempre interessato
un'ultima domanda va bene anche un ali da desktop uppure l'alimentatore suo è indispensabile?
allora... ho fatto partire la macchina con una distro live ed è andata su senza problemi... certo che per l'interfaccia è meglio scegliere qualcosa di leggero...
win 2000 volendo funziona, bisognerebbe segare qualche processo inutile per non fargli mangiare troppa ram.
Per l'alimentatore ho già spiegato che la scheda si alimenta con un molex da floppy, quindi qualsiasi alimentatore la può alimentare, io fornisco un alimentatore tipo portatile [non ricordo ma dovrebbe essere da 30w] con uno sdoppiatore molex 3,5 e floppy.
Corriere permettendo la potresi spedire nel fine settimana.
Ora domanda fatidica... chi la vuole? :)
Umberto77
26-10-2005, 09:05
io ma se possibile senza ali x risparmiare qlc :)
nel primo post ho specificato che l'alimentatore è in regalo... :)
mandami i tuoi dati in pvt, per il pagamento come ci si mette d'accordo?
Umberto non la prende più...
quindi se qualcuno la vuole mi faccia un fischio.
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.