View Full Version : domanda sulla frequenza del mio processore
ragazzi ho preso un nuovo portatile -tale fujitsu-siemens amilo m1425, con processore intel pentium centrino 1800 MHz.
avete presente se cliccate con il tast destro su risorse del computer e scegliete proprietà, che vi appare l'informazione sul processore e la frequeza e la ram?
perchè a me a volte mi segna 600 MHz e a volte mi segna 1800 MHz (come dovrebbe essere giusto? eppure il pc non è rtto, e funziona da dio con qualsiasi programma e gioco che uso... aiutatemi grazie
Christian Troy
06-10-2005, 14:02
è la gestione del risparmio energetico, quando non serve la cpu viene portata al minimo per consumare e scaldare di meno..
quindi è normale... grazie
Christian Troy
06-10-2005, 14:14
si dovresti anche avere un programma che ti permette di gestire questo comportamento della cpu
Zimmemme
06-10-2005, 14:15
ragazzi ho preso un nuovo portatile -tale fujitsu-siemens amilo m1425, con processore intel pentium centrino 1800 MHz.
avete presente se cliccate con il tast destro su risorse del computer e scegliete proprietà, che vi appare l'informazione sul processore e la frequeza e la ram?
perchè a me a volte mi segna 600 MHz e a volte mi segna 1800 MHz (come dovrebbe essere giusto? eppure il pc non è rtto, e funziona da dio con qualsiasi programma e gioco che uso... aiutatemi grazie
Come già spiegato da Christian, il Centrino riconosce la frequenza ottimale per far girare tutte le applicazioni in maniera perfetta.
Ad esempio, per scrivere una lettera in word non hai bisogno certo di 1.8Ghz quindi il tuo Centrino scende a 600Mhz.
In questo modo il processore rimane più fresco ed i consumi scendono.
Viceversa quando giochi il procio pomperà a 1.8Ghz.
quindi... non ti preoccupare, tutto ok!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.