PDA

View Full Version : Come far convivere un ATA e un SATA,dove l'ATA fa da master?

ctdino
06-10-2005, 13:36
Salve a tutti..vi espongo il mio problema:

Allora io ho 2 pc...uno di questi purtroppo all'improvviso ha smesso di "vedere" i lettori dvd..mah(media center del cavolo)cmq dall'assistenza mi è stato consigliato di fare il ripristino di Windows dal boot...qui tutto ok mi fa il ripristino in ambito boot, copia perfettamente i dati dal lettore cd. A questo punto la seconda parte del ripristino avviene in ambito Windows (tipo prima installazione).Arrivato a ciò ricomincia a non vedere i lettori. E quindi non posso ne completare il ripristino ne tornare indietro.Sono bloccato!

Allora siccome non posso formattare perchè tale hd (SATA) ha ben 200 GB di dati preziosi , cerco di trovare un modo per salvarli.

Decido di collegare tale hd SATA nell'altro pc , che monta un normalissimo hd ATA, in modo da poter recuperare tuti i miei dati. Solo che purtroppo non riesco a farglielo riconoscere..vanno in una specie di conflitto e non mi carica windows...che devo fa?La mia idea è quella di utilizzare il SATA come uno "slave" cioè mi deve servire solo come "contenitore" per recuperare i dati e niente +. Il windows che deve funzionare deve essere quello del vecchio hd ATA.

Spero che si capisca qualcosa da queste righe.. :D

Aiace
06-10-2005, 14:37
Hai messo i driver del controller SATA???

Perchè i sata sono in un canale a parte (e ce n'è uno solo per ogni HD) per cui non c'entra niente se è master o slave... :(

ctdino
06-10-2005, 15:09
Si li ho installati da win Xp..ma nulla..per caso ho saltato qualcosa?

CRL
06-10-2005, 19:39
Per utilizzare il disco sata come secondario devi settare una voce nel bios, vedi il thread dove ho risposto 2 minuti fa.

- CRl -