View Full Version : Problema con icone del desktop
KaiserSin
06-10-2005, 10:03
Quando vado ad aprire windows, non mi appaiono subito le icone sul desktop... dopo che ho aperto firefox per una prova.. mi sono apparse...
ma quando appaiono mi visualizza l'icona di explorer come se fosse un negativo.. ovvero con i colori negativi..
qualcuno sa dirmi se è un virus e come risolvere il problema?
ultimamente ho fatto scansioni con ewido sia in modalità normale che provvisoria.. quindi non saprei..
BravoGT83
06-10-2005, 10:09
posta il log di hijackthis
lo trovi su www.filehippo.com
Ciao,
mah... difficile dire di cosa si possa trattare... scarica TweakUI (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx) e prova a cliccare su "repair" poi su "rebuild icon"
KaiserSin
06-10-2005, 11:41
Ecco il log. Sto scaricando quel programma che mi dicevi così provo.
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 12.40.52, on 06/10/2005
Platform: Windows 2000 SP4 (WinNT 5.00.2195)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)
Running processes:
C:\WINNT\System32\smss.exe
C:\WINNT\system32\winlogon.exe
C:\WINNT\system32\services.exe
C:\WINNT\system32\lsass.exe
C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
C:\WINNT\system32\svchost.exe
C:\WINNT\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
C:\WINNT\system32\drivers\CDAC11BA.EXE
C:\Programmi\Executive Software\Diskeeper\DkService.exe
C:\WINNT\System32\svchost.exe
C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoctrl.exe
C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoguard.exe
C:\WINNT\system32\regsvc.exe
C:\WINNT\system32\MSTask.exe
C:\WINNT\system32\stisvc.exe
C:\WINNT\System32\WBEM\WinMgmt.exe
C:\WINNT\system32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Communicator\xcommsvr.exe
C:\WINNT\Explorer.EXE
C:\WINNT\system32\atiptaxx.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\WINNT\System32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb03.exe
C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe
C:\Programmi\DynDNS Updater\DynDNS.exe
C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\BTTray.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\WINNT\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\PROGRA~1\Sitecom\SOFTWA~1\BTSTAC~1.EXE
C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Update Service\livesrv.exe
C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\bdss.exe
C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINNT\system32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon
O4 - HKLM\..\Run: [AtiPTA] atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINNT\System32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb03.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DiskeeperSystray] "C:\Programmi\Executive Software\Diskeeper\DkIcon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SmcService] C:\PROGRA~1\Sygate\SPF\smc.exe -startgui
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINNT\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools-1033] "C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [BDMCon] C:\PROGRA~1\softwin\BITDEF~1\bdmcon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BDOESRV] "C:\Programmi\Softwin\BitDefender9\bdoesrv.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [BDNewsAgent] "C:\PROGRA~1\softwin\BITDEF~1\bdnagent.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [BDSwitchAgent] "C:\PROGRA~1\softwin\BITDEF~1\bdswitch.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [DynDNS Updater] "C:\Programmi\DynDNS Updater\DynDNS.exe"
O4 - Startup: Adobe Gamma.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\BTTray.exe
O4 - Global Startup: Free WebSite Tools.lnk = C:\Programmi\CoffeeCup Software\CoffeeCup Free FTP\ThirtyDayTimer.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O8 - Extra context menu item: Invia a &Bluetooth - C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\btsendto_ie_ctx.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_04\bin\npjpi150_04.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_04\bin\npjpi150_04.dll
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-4017 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1123587585921
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/msnmessengersetupdownloader.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{B34A2CA2-C122-4B21-AF62-2773167BD750}: NameServer = 192.168.0.1
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: BitDefender Scan Server (bdss) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\bdss.exe" /service (file missing)
O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - WIDCOMM, Inc. - C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
O23 - Service: C-DillaCdaC11BA - C-Dilla Ltd - C:\WINNT\system32\drivers\CDAC11BA.EXE
O23 - Service: Diskeeper - Executive Software International, Inc. - C:\Programmi\Executive Software\Diskeeper\DkService.exe
O23 - Service: Servizio amministrativo di Gestione disco logico (dmadmin) - VERITAS Software Corp. - C:\WINNT\System32\dmadmin.exe
O23 - Service: ewido security suite control - ewido networks - C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoctrl.exe
O23 - Service: ewido security suite guard - ewido networks - C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoguard.exe
O23 - Service: BitDefender Desktop Update Service (LIVESRV) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Update Service\livesrv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: Sygate Personal Firewall (SmcService) - Sygate Technologies, Inc. - C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
O23 - Service: BitDefender Virus Shield (VSSERV) - Unknown owner - C:\Programmi\Softwin\BitDefender9\vsserv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: VNC Server Version 4 (WinVNC4) - Unknown owner - C:\Programmi\RealVNC\VNC4\WinVNC4.exe" -service (file missing)
O23 - Service: BitDefender Communicator (XCOMM) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Communicator\xcommsvr.exe" /service (file missing)
KaiserSin
06-10-2005, 11:48
Ciao,
mah... difficile dire di cosa si possa trattare... scarica TweakUI (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx) e prova a cliccare su "repair" poi su "rebuild icon"
non riesco ad installarlo perchè sotto ho un windows 2000, quel programma se non sbaglio è per xp. Infatti mi da un errore.
Grazie tante lo stesso^^
Ciao,
sembra tutto a posto. Per il momento sconsiglio di eliminare quei "file missing"
:confused: Piuttosto: vedo processi appartenenti a 2 diversi antivirus... hai avast e bitdefender contemporaneamente?
Meglio usarne uno solo perchè potrebbero "fare a morsi" tra di loro :D
non riesco ad installarlo perchè sotto ho un windows 2000, quel programma se non sbaglio è per xp. Infatti mi da un errore.
Grazie tante lo stesso^^
Ciao,
controlla bene, ci sono 2 versioni, una per XP ed una per 98/ME/2000
EDIT: eh, si... hai ragione... hanno cambiato qualcosa, sembra che abbiano tolto quella per i vecchi SO
KaiserSin
06-10-2005, 11:57
infatti lo hanno già fatto XD
e mi hanno provocato problemi.. sono dovuto andare in modalità provvisoria e cancellare la cartella perchè mi dava un errore di install shield e non potevo disinstallarlo.. quando partivo windows normalmente da quanto facevano a morsi si resettava solo il pc XD
adesso però non saprei come eliminare definitivamente bitdefender perchè mi da un errore quando vado a disinstallarlo :confused:
La versione per win 2000 è qui: http://www.microsoft.com/ntworkstation/downloads/PowerToys/Networking/NTTweakUI.asp
Forse per gli antivirus ti conviene disinstallare AVAST, reinstallare bitdefender esattamente com'era e dove era, poi disinstallarlo normalmente e reinstallare Avast. E' una procedura molto macchinosa però :( :muro:
KaiserSin
06-10-2005, 12:09
grazie tante^^ adesso procedo con la disinstallazione ^^
KaiserSin
06-10-2005, 12:14
chiedo scusa per il continuo disturbo.. ma i problemi non mi mancano mai :muro:
non so perchè ma anche quando scarico l'installazione di bitdefender(che avevo cancellato), mi dice che non è un'applicazione di win32 valida O_O lo stesso che mi faceva con quel programma che mi hai consigliato tu..
KaiserSin
06-10-2005, 12:43
ho scaricato il file dal nuovo link che mi hai dato.. mi "unzippa" 4 file:
tweakui.cnt
tweakui.cpl
tweakui.hlp
tweakui.inf
come faccio ad installarlo?
Ciao,
seleziona il file tweakui.inf , tasto destro e clicca "installa"
Te lo ritrovi tra le voci del pannello di controllo ;)
KaiserSin
06-10-2005, 13:43
grazissimamente grazie tante^^
sapresti darmi una mano sul problema di bit defender e di win32 che ho postato sopra?
altrimenti non importa, mi hai già aiutato abbastanza, non vorrei crearvi troppi problemi XD
Forse per gli antivirus ti conviene disinstallare AVAST, reinstallare bitdefender esattamente com'era e dove era, poi disinstallarlo normalmente e reinstallare Avast. E' una procedura molto macchinosa però :( :muro:
Ciao,
non crei nessun problema, non preoccuparti :)
Per il pasticcetto dei due antivirus, con bitdefender che non si riesce piu a disinstallare, sinceramente l'unico modo che mi viene in mente è quello che ho quotato qua sopra, non saprei dirti se con sistemi diversi, tipo cancellazione tramite pulitori di registro ecc. possa funzionare.
Spero che qualcun'altro (o altra :p ) del forum possa darti qualche informazione in più
Io non ho esperienza con bitdefender :(
Stereogab
06-10-2005, 17:02
puoi tentare con ccleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner.html)
prima fai una pulizia
poi vai in strumenti/disinstallazione programmi
seleziona quello da rimuovere e fai avvia.
KaiserSin
06-10-2005, 18:26
il mio problema era diventato un altro ovvero questo che avevo postato sopra.
"non so perchè ma anche quando scarico l'installazione di bitdefender(che avevo cancellato),e provo a farla partire mi dice che non è un'applicazione di win32 valida O_O lo stesso che mi faceva con quel programma che mi hai consigliato tu.."
cmq sono riuscito a risolvere il problema senza avere il setup.
sono entrato in pannelo di controllo, ho selezionato bitdefender, e ho dato l'opzione "cambia" invece di rimuovi; dopodichè lo ha installato nuovamente dando l'opzione modifica, e poi l'ho cancellato con tutti tranquillità! ^^
grazie a tutti per la disponibilità e per i consigli^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.