View Full Version : Amicizie OnLine
marco1474
06-10-2005, 10:34
Che valore date alle "amicizie" Online (non vi siete mai incontrati)? Fin dove vi spingereste? C'è una "soglia" che non si dovrebbe varcare?
CIAUZ :)
juninho85
06-10-2005, 10:36
intese come amicize fatte sul forum o con i programmi appositi per il cazzeggio?
....non che la piazzetta non lo sia :asd:
Bho per me sono praticamente uguali a quelle reali.
Cerco di essere corretta e sincera, come farei con persone viste in faccia.
marco1474
06-10-2005, 10:40
intese come amicize fatte sul forum o con i programmi appositi per il cazzeggio?
....non che la piazzetta non lo sia :asd:
beh, Msn-Forum-Pvt :D
marco1474
06-10-2005, 10:41
Bho per me sono praticamente uguali a quelle reali.
Cerco di essere corretta e sincera, come farei con persone viste in faccia.
Si, ma hai dei limiti? Ad es: Racconteresti fatti tuoi privati a chi non hai mai visto negli occhi?
OverClocK79®
06-10-2005, 10:41
mi comporto come se avessi un amico a 1Km da casa mia
il fatto che siano online è solo un altro modo di comunicare......
alcuni li conosco di persona
altri li ho solo visti in foto.....
l'importanza varia da persona a persona
online come nella vita ho conoscenti e amici
BYEZZZZZZZZZZZ
juninho85
06-10-2005, 10:42
ah...:D
boh....come comportamento non fà differenza,però ovvio che non può avere lo stesso valore di un amicizia non fatta di bytes :O
**millix**
06-10-2005, 10:43
Che valore date alle "amicizie" Online (non vi siete mai incontrati)? Fin dove vi spingereste? C'è una "soglia" che non si dovrebbe varcare?
Ti quoto altrimenti mi dimentico la domanda :p
Penso che la definizione *amicizia* sia un pò *troppo* per un contatto Online.
Può tramutarsi in tale nel momento nel quale si decide di incontrarsi.
Ma lo *spingersi* e il *varcare o meno una soglia* a cosa si riferisce?
manca qualcosa...
Ciaozzz
colloco la gente che sento solo on-line in una posizione intermedia trai conoscenti e gli amici.
*
**millix**
06-10-2005, 10:47
*
Ho scritto qualche castroneria?
Si, ma hai dei limiti? Ad es: Racconteresti fatti tuoi privati a chi non hai mai visto negli occhi?
Dipende.
Alcune cose non le racconto nemmeno a chi guardo sempre negli occhi, perchè non mi va/piace farlo.
Limiti? Non mi pare, onestamente.
Ho scritto qualche castroneria?
no, è che sono d' accordo con te!
-Crissina-
06-10-2005, 10:55
Dipende.
Alcune cose non le racconto nemmeno a chi guardo sempre negli occhi, perchè non mi va/piace farlo.
Limiti? Non mi pare, onestamente.
Esattamente. In più bisogna vedere cosa si intende con "cose personali". Per me può essere estremamente personale anche la dieta che seguo. Per altri manco quello che fanno a letto con la/il tipa/o è personale. Questione di riservatezza secondo me.
Io, ad esempio, se ho problemi col tipo posso dire a "x" che le cose non vanno benissimo, ma evitare di raccontare qual'è la natura dei suddetti problemi.
-Crissina-
06-10-2005, 12:20
...e aggiungo anche:
evidentemente se uno parla di cose personali, lo fa perchè sente il bisogno di farlo, perchè ha bisogno di "aprirsi", perchè vorrebbe magari un consiglio. E in certe circostanze, poco importa se la persona con la quale lo facciamo è il nostro vicino di casa, o il ragazzo che sta a km e km di distanza e che non abbiamo mai visto negli occhi.
Parlo per me: da quando mi sono trasferita a Roma ho avuto tutta una serie di delusioni da quelle che consideravo le mie migliori amiche. Mi sono ritrovata in una città completamente nuova, senza la mia famiglia, a dover prendere decisioni molto importanti per la mia vita, senza il sostegno (nè fisico, nè morale) di quelle che per anni sono state (o almeno mi sono illusa che fosse così) le mie più grandi amiche. In poche parole: avevo (ho?) solo il mio ragazzo qui. Inutile prendersi in giro quindi: spesso mi sento sola...soprattutto quando mi ritrovo con un telefono in mano a chiedermi: "E ora chi chiamo?"...
E' normale quindi che passi molto del mio tempo a "parlare" con persone che conosco solo virtualmente. Persone che, devo dire, mi sono state molto più vicine di quelle "reali" (che, solo per qualche km di distanza si sono dileguate nel nulla).
In più quello che è il mio migliore amico l'ho conosciuto proprio su un forum...ben vengano quindi le amicizie online.
...e aggiungo anche:
evidentemente se uno parla di cose personali, lo fa perchè sente il bisogno di farlo, perchè ha bisogno di "aprirsi", perchè vorrebbe magari un consiglio. E in certe circostanze, poco importa se la persona con la quale lo facciamo è il nostro vicino di casa, o il ragazzo che sta a km e km di distanza e che non abbiamo mai visto negli occhi.
Son d'accordo. :)
C'è stato un periodo in cui mi sono allontanata molto dalle mie amiche [oddio a dire il vero anche ora il rapporto è freddino] perchè crescendo i miei gusti son cambiati e son diventata troppo differente da loro.
In quel periodo mi sentivo molto sola e quando avevo bisogno di parlare con qualcuno [che non fosse la mia mamma :vicini:] mi son state vicino parecchie persone conosciute online
Need4Speed
06-10-2005, 12:59
le soglie sono soggettivi mutevoli a seconda del momento che la persona sta attraversando.
Sono anni che frequento questo forum ed altri, ed alla fine posso dire che se si aprla di amicizie e' semplicementte una sorta di nuova "compagnia" in cui ci si consoce. poi ci si va a genio oppure no, si approfondisce oppure no. Esattamente come nella vita di ogni giorno, "la' fuori".
Non ci vedo nulla di diverso, a patto che ovviamente uno abbia una propria vita.
Va anche detto che a volte e' piu' facile parlare di argomenti molto personali con degli "sconosciuti da forum" in quanto la distanza rappresenta un vantaggio. Dipende troppo dal carattere del singolo.
Personalmente parlando, al di la' del cazzeggio in orario lavorativo, il forum mi ha fatto conoscere delle persone in gamba, ed un altro paio ne stanno spuntando adesso. poi que sera, sera, un paio di buoni amici li ho conosciuti proprio online. persone in gamba, molto.
Molti pensano che su internet si possano prendere fregature colossali ma non sono d'accordo. Se proprio uno non e' un piciu si annusa l'aria che tira e ci si regola di conseguenza. Poi ci sono gli stronzi, gli dioti e gli incapaci, ma ce ne stanno anche fuori.
marco1474
06-10-2005, 13:15
...e aggiungo anche:
Parlo per me: da quando mi sono trasferita a Roma ho avuto tutta una serie di delusioni da quelle che consideravo le mie migliori amiche. Mi sono ritrovata in una città completamente nuova, senza la mia famiglia, a dover prendere decisioni molto importanti per la mia vita, senza il sostegno (nè fisico, nè morale) di quelle che per anni sono state (o almeno mi sono illusa che fosse così) le mie più grandi amiche. In poche parole: avevo (ho?) solo il mio ragazzo qui. Inutile prendersi in giro quindi: spesso mi sento sola...soprattutto quando mi ritrovo con un telefono in mano a chiedermi: "E ora chi chiamo?"...
E' normale quindi che passi molto del mio tempo a "parlare" con persone che conosco solo virtualmente. Persone che, devo dire, mi sono state molto più vicine di quelle "reali" (che, solo per qualche km di distanza si sono dileguate nel nulla).
In più quello che è il mio migliore amico l'ho conosciuto proprio su un forum...ben vengano quindi le amicizie online.
Purtroppo tu parli di cose personali che posso contraddire (successo niente recentemente? E in passato?) poiche ne parliamo spesso ma non posso perche metterei in mezzo altre persone. Ecco, ad oggi questo è un mio limite: se devo parlare a persone che non conosco di cose che non riguardano solo me stesso, evito per rispetto di quella persona.
Per il resto nulla da dire. :)
PS Cos'è quel "(ho?)"? :ciapet:
marco1474
06-10-2005, 13:18
Ti quoto altrimenti mi dimentico la domanda :p
E' una cosa che cambia da persona a persona. Probabilmente si riferisce proprio ad "incontrare" la persona in questione. Personalmente, il guardare negli occhi una persona, è fondamentale per farmi aprire su cose personali, soprattutto se posso mettere in mezzo qualcun'altro oltre a me stesso.
paditora
06-10-2005, 13:19
Ultimamente anzi oramai già da 3-4 mesi si può dire che ho solo amici virtuali.
Come li valuto?
Bè molto ma molto meglio di quelli reali.
Per me le amicizie online sono molto importanti.Purtroppo nella vita reale non ho un ragazzo ormai da 5 anni mentre tutte le mie amiche fanno progetti matrimoniali,lavorano e quindi come è giusto il poco tempo libero lo dedicano alla persona che hanno a fianco.
Così la mia valvola di sfogo è internet..
Ho un grande amico da ormai quasi 8 anni..purtroppo non ci siamo mai incontrati per via della distanza ma lui sa tutto di me(anche cose che le persone a me più vicine non sanno)ed è solo per la distanza che non ci siamo ancora incontrati.
2 mie grandi amiche le ho conosciute online in un forum di un gioco..quindi credo alle amicizie online
paditora
06-10-2005, 13:24
Bè io non li raccontavo nemmeno ad un amico reale.
Ovviamente parlo di fatti molto ma molto riservati.
marco1474
06-10-2005, 13:27
le soglie sono soggettivi mutevoli a seconda del momento che la persona sta attraversando.
Sono anni che frequento questo forum ed altri, ed alla fine posso dire che se si aprla di amicizie e' semplicementte una sorta di nuova "compagnia" in cui ci si consoce. poi ci si va a genio oppure no, si approfondisce oppure no. Esattamente come nella vita di ogni giorno, "la' fuori".
Non ci vedo nulla di diverso, a patto che ovviamente uno abbia una propria vita.
Va anche detto che a volte e' piu' facile parlare di argomenti molto personali con degli "sconosciuti da forum" in quanto la distanza rappresenta un vantaggio. Dipende troppo dal carattere del singolo.
Personalmente parlando, al di la' del cazzeggio in orario lavorativo, il forum mi ha fatto conoscere delle persone in gamba, ed un altro paio ne stanno spuntando adesso. poi que sera, sera, un paio di buoni amici li ho conosciuti proprio online. persone in gamba, molto.
Molti pensano che su internet si possano prendere fregature colossali ma non sono d'accordo. Se proprio uno non e' un piciu si annusa l'aria che tira e ci si regola di conseguenza. Poi ci sono gli stronzi, gli dioti e gli incapaci, ma ce ne stanno anche fuori.
Al di la del resto scritto che è soggettivo e il thread è nato proprio con questo scopo quindi cercare di dare una verità oggettiva è totalmente inutile, la parte finale mi incuriosisce:
Secondo te, chi conoscendo online una persona si apre perche si aspetta "un certo tipo di comportamento/persona" e questa persona, una volta incontrata, delude queste aspettative facendoti cambiare idea, è un piciu (qualsiasi cosa significhi :asd: )?
Secondo te ci sono le stesse probabilità di credere a persone scorrette sia nelle conoscenze online che in quelle "dal vivo"?
marco1474
06-10-2005, 13:31
Prestereste dei soldi al vostro migliore amico non online? E a quello online? Avete "il miglior amico" anche senza esservi mai incontrati?
Need4Speed
06-10-2005, 13:38
Al di la del resto scritto che è soggettivo e il thread è
Secondo te, chi conoscendo online una persona si apre perche si aspetta "un certo tipo di comportamento/persona" e questa persona, una volta incontrata, delude queste aspettative facendoti cambiare idea, è un piciu (qualsiasi cosa significhi :asd: )?
Secondo te ci sono le stesse probabilità di credere a persone scorrette sia nelle conoscenze online che in quelle "dal vivo"?
questione di aspettatve. incontrare una persona dal vivo o incontrarla online per me e' esattamente la stessa cosa, nel senso che vedere in faccia una persona, osservarne i gesti e la postura, guardarla negli occhi puo' essere fuorviante esattamente come uno sconosciuto dietro ad un monitor a 500 km di distanza.
credere a persone "scorrette" dipende esclusivamente dal grado di fiducia/confidenza che decidi di concedere, e da questo punto di vista non faccio differnze sulla presenza fisica della persona o meno.
rilancio dicendo che alla fine va tutto nel calderone dell'esperienza e della maturita', ogni esperienza per me e' prziosa. Positiva o negativa che sia.
Piuttosto varrebbe la pena capire quanti hanno lo stesso atteggiamento online e dal vivo. Quanti timidi, schivi o diffidenti dal vivo siano pronti viceversa a concedere piena fiducia da subito online. Citero' un mio maestrodi vita zen che diceva sempre "gia' nella vita ci sono troppe persone pronte ad incularti, vedi almeno di non metteri a 90"
andyweb79
06-10-2005, 13:49
eccomi a dire la mia... premetto che non credo nelle amicizie eterne, i miei canoni di vita attuale, mi portano ad avere amicizie e conoscenze di passaggio... gli amici veri, li conto sulle dita di una mano... da un anno mi son trasferito... ed il mio migliore amico, ora è a 400 km di distanza... da reale, è diventato on-line anche lui... sms, chat ed e-mail.
mi piace molto viaggiare, spostarmi... e da qualche anno a questa parte non ho problemi a gestire amicizie on.line come se fossero reali... anzi, mi ci trovo meglio. La mia storia attuale che dura da 4 anni, è nata on line... altre storie ed amicizie idem.... certo per le cose serie tendo a dare uan svolta, incontrando l'altra persona... mi piace sapere che se vado a roma avrò delle persone con cui passare una serata, se vado a firenze idem... se vado a londra anche.. e via dicendo....
Anche nelle amicizie on line, come in quelle rali do degli spessori... c'è il classico amico con cui si parla del + e del meno 1 ora al mese, e quello con cui ogni sera ci si confida un po' di più... come nella vita reale... non tutti i miei amici sanno tutto di me... in sostanza non faccio molta differenza... certo dove vivo tendo a circondarmi di quelle 5/10 persone davvero buone... ma poi benvenga qualuncue tipo di amicizia...
andyweb79
06-10-2005, 13:53
questione di aspettatve. incontrare una persona dal vivo o incontrarla online per me e' esattamente la stessa cosa, nel senso che vedere in faccia una persona, osservarne i gesti e la postura, guardarla negli occhi puo' essere fuorviante esattamente come uno sconosciuto dietro ad un monitor a 500 km di distanza.
credere a persone "scorrette" dipende esclusivamente dal grado di fiducia/confidenza che decidi di concedere, e da questo punto di vista non faccio differnze sulla presenza fisica della persona o meno.
rilancio dicendo che alla fine va tutto nel calderone dell'esperienza e della maturita', ogni esperienza per me e' prziosa. Positiva o negativa che sia.
Piuttosto varrebbe la pena capire quanti hanno lo stesso atteggiamento online e dal vivo. Quanti timidi, schivi o diffidenti dal vivo siano pronti viceversa a concedere piena fiducia da subito online. Citero' un mio maestrodi vita zen che diceva sempre "gia' nella vita ci sono troppe persone pronte ad incularti, vedi almeno di non metteri a 90"
ti quoto... le inculate le becchi in entrambi i casi.... quante volte usciamo con una ragazza o ragazzo che sia e al primo incontro per piacerci si tira, preleva 500 euro per far vedere che ha soldi a gogo magari noleggia la fuoriserie per un week end e via dicendo... e poi invece non è nulla di quello che dice di essere... o dice di fare un alvoro e ne fa un altro.. dice di essere single e poi è sposato con la fila di figli.. ecc ecc
marco1474
06-10-2005, 14:52
Mai io non parlo di non dare opportunità alle persone di diventare tue amiche solo perche online, ma da qui a fidarmi e far diventare "il migiore amico" una persona che conosco SOLO dietro un monitor......
Per dirlo + correttamente:
Io posso vedere come un "possibile conoscente" una persona che non ho MAI visto di persona, ma "miglior amico" proprio no. I miei migliori amici li ho visti dal vivo. La mia ragazza l'ho vista dal vivo. Viverli SOLO attraverso inetrnet non li avrebbe fatti diventare quello che sono per me ora.
Comunque vedo che sono l'unico a pensarla così, quindi è inutile che stia qui a cercare di capire una cosa che non capirò mai. Posso dire: ci ho provato.
Mai io non parlo di non dare opportunità alle persone di diventare tue amiche solo perche online, ma da qui a fidarmi e far diventare "il migiore amico" una persona che conosco SOLO dietro un monitor......
Io posso vedere come un "possibile conoscente" una persona che non ho MAI visto di persona, ma "miglior amico" proprio no. I miei migliori amici li ho visti dal vivo. La mia ragazza l'ho vista dal vivo. Viverli SOLO attraverso inetrnet non li avrebbe fatti diventare quello che sono per me ora.
Comunque vedo che sono l'unico a pensarla così, quindi è inutile che stia qui a cercare di capire una cosa che non capirò mai. Posso dire: ci ho provato.
e se è impossibile vedersi solo perchè ci sono più o meno 8000km tra di voi e come si sa i soldi non crescono sugli alberi?
marco1474
06-10-2005, 14:58
ti quoto... le inculate le becchi in entrambi i casi.... quante volte usciamo con una ragazza o ragazzo che sia e al primo incontro per piacerci si tira, preleva 500 euro per far vedere che ha soldi a gogo magari noleggia la fuoriserie per un week end e via dicendo... e poi invece non è nulla di quello che dice di essere... o dice di fare un alvoro e ne fa un altro.. dice di essere single e poi è sposato con la fila di figli.. ecc ecc
Non dico che non può accadere, ma io tengo a dare + fiducia ad una persona che ho visto anche in difficoltà. E' troppo facile disconnettersi e non far vedere lati negativi che vorremmo tenere nascosti....dal vivo non è così facile. A parità di frequentazione inquadro molto meglio di persona che online. Questo ovviamente se sono in buona fede......i bastardi di professione sono + difficili da scovare in entrambi i mondi...ma ripeto: per me online è + facile sembrare quello che non si è.
marco1474
06-10-2005, 15:00
e se è impossibile vedersi solo perchè ci sono più o meno 8000km tra di voi e come si sa i soldi non crescono sugli alberi?
E' come dire: Parlo tramite msn con la mia coinquilina. Tutto può accadere....e questo vale per tutte le cose: mai dire mai. Ma comunque avrai un tuo modo di vedere la cosa senza casi limite no? :)
Cmq fare questa domanda su un forum, è come sparasi da soli nei coglioni :stordita:
E' come dire: Parlo tramite msn con la mia coinquilina. Tutto può accadere....e questo vale per tutte le cose: mai dire mai. Ma comunque avrai un tuo modo di vedere la cosa senza casi limite no? :)
Cmq fare questa domanda su un forum, è come sparasi da soli nei coglioni :stordita:
non sono casi limite fidati :(
Prestereste dei soldi al vostro migliore amico non online? E a quello online? Avete "il miglior amico" anche senza esservi mai incontrati?
Io non ho migliori amici, a dire il vero :stordita:
Per quanto riguarda il prestare dei soldi: uhm dipende dalla persona. Ci sono alcuni individui a cui non glieli presterei mai pur conoscendoli da più di 10 anni, altri di cui mi fiderei pur non avendoli mai visti [ed è stato così quando scop mi ha ospitato a roma]
A volte si rischia di essere solo imprudenti, altre volte si ha la fortuna di non sbagliare nei giudizi che si danno su alcune persone...
**millix**
06-10-2005, 15:04
No, no, no. Io super quoto quello che hai scritto.
Ci mancherebbe
Ho avuto la possibilità di *incontrare* in internet persone che, a distanza di poco o medio tempo, ho incontrato *di persona*.
Sono e rimangono miei amici, perchè il *contatto* fisico, per me, non è sostituibile a nulla.
Una di queste persone è stato il mio compagno per un anno e mezzo e rimane, con mio figlio, la persona più importante della mia vita.
marco1474
06-10-2005, 15:06
A volte si rischia di essere solo imprudenti, altre volte si ha la fortuna di non sbagliare nei giudizi che si danno su alcune persone...
Si ok condivido, ma secondo te ci sono + probabilità conoscendo una persona SOLO online o dal vivo?
andyweb79
06-10-2005, 15:09
ma infatti.. ogniuno la pensa inmaniera diversa.. ci mancherebbe.... io non ho miliori amici... io ho gli amici e la ragazza... ci sono amici che li vedo una volta al mese solo per le cazzate, e quelli che ogni sera sento al tel o vedo un gg si e uno no con cui parlo per ore... ma migliore amico e no... e io sono il migliore amico di qualcuno?? bah... non ci ho mai creduto...
cmq io ho tante amiche.. e 1 o 2 amici... con i maschi lego poco...
Si ok condivido, ma secondo te ci sono + probabilità conoscendo una persona SOLO online o dal vivo?
Non lo so, onestamente...razionalmente ti risponderei che ci sono più probabilità nel primo caso...però, a livello di esperienza personale ho avuto molta più sfiga con le persone che conosco dal vivo, mentre raramente mi son sbagliata sulle persone conosciute online. :boh:
marco1474
06-10-2005, 15:12
non sono casi limite fidati :(
Su un forum non sono casi limite ....nel resto del mondo si (anche se secondo me lo sono anche su un forum perche chi vuol partecipare ai raduni può farlo tranne una decina che vivono fuori italia):D Per questo ho scritto della martellata sui maroni :asd:
marco1474
06-10-2005, 15:13
No, no, no. Io super quoto quello che hai scritto.
Ci mancherebbe
Ho avuto la possibilità di *incontrare* in internet persone che, a distanza di poco o medio tempo, ho incontrato *di persona*.
Sono e rimangono miei amici, perchè il *contatto* fisico, per me, non è sostituibile a nulla.
Una di queste persone è stato il mio compagno per un anno e mezzo e rimane, con mio figlio, la persona più importante della mia vita.
e vabbè, siamo in 2 :asd:
marco1474
06-10-2005, 15:17
Non lo so, onestamente...razionalmente ti risponderei che ci sono più probabilità nel primo caso...però, a livello di esperienza personale ho avuto molta più sfiga con le persone che conosco dal vivo, mentre raramente mi son sbagliata sulle persone conosciute online. :boh:
Poi, hai avuto dubbi sul fatto che a livello personale l'avremmo pensata in modo diverso? :D
Però razionalmente penso che sia ovvio quello che ho detto. :)
Poi, hai avuto dubbi sul fatto che a livello personale l'avremmo pensata in modo diverso? :D
Eh? :stordita:
Però razionalmente penso che sia ovvio quello che ho detto.
Sure.
E' più che comprensibile avere questo dubbio o comunque porsi dei limiti.
Se lo facessero con me, per dire, capirei benissimo la persona dall'altra parte.
Per quanto mi riguarda, ormai, preferisco andare a "pelle" sia se parliamo di persone che conosco in faccia, sia con le persone che conosco solo online.
Tanto se la devi prendere in quel posto..prima o poi arriva. :D
**millix**
06-10-2005, 15:35
... ma col tempo si affinano le armi di difesa Nicky, credimi :O :D
marco1474
06-10-2005, 15:43
Eh? :stordita:
Sure.
E' più che comprensibile avere questo dubbio o comunque porsi dei limiti.
Se lo facessero con me, per dire, capirei benissimo la persona dall'altra parte.
Per quanto mi riguarda, ormai, preferisco andare a "pelle" sia se parliamo di persone che conosco in faccia, sia con le persone che conosco solo online.
E con questo ti comunico che sei la terza dopo me e Millix........non avrei mai sperato in così tante conferme :D
Mancano solo need e andy e poi conquisteremo il mondo argh argh argh :sbonk:
marco1474
06-10-2005, 15:43
... ma col tempo si affinano le armi di difesa Nicky, credimi :O :D
Ma tu hai un bimbo? :eek:
FO-TO FO-TO FO-TO FO-TO FO-TO :)
E con questo ti comunico che sei la terza dopo me e Millix........non avrei mai sperato in così tante conferme :D
'nsomma non proprio.
Perchè io mi fido di e mi confido con alcune persone che conosco solo online.
Quindi capisco quel punto di vista, lo trovo comprensibile, ma poi non lo seguo nella mia vita.
**millix**
06-10-2005, 16:13
Ma tu hai un bimbo? :eek:
FO-TO FO-TO FO-TO FO-TO FO-TO :)
Ohhhhhhhhhh yesssssssssss!!!!!
Un:
bellissimo
intelligentissimo
fantasticissimo
simpaticissimo
genialissimo
altissimo
magrissimo (beh, nn tanto tanto :D )
e tanto altro *issimo*
bimbo ... o v v i a m e n t e ... tale e quale alla sua Super-super-mammma :D
Need4Speed
06-10-2005, 16:16
cos'che cosa??? :mbe:
keske vu vuli'?? :stordita:
SilentScream
06-10-2005, 16:27
io do lo stesso valore...anzi....mi capita di aprirmi più con gente conosciuta online che con gli amici di ciccia...ma questo è legato ad altri fattori(vedi finocchiaggine)
devo dire che ho conosciuto gente fantastica che continua ad esserlo;gente in principio fantastica e alla fine m'ha lasciato come un cane in autostrada;teste di cazzo veri e propri...etc...etc...
per quel che mi riguarda l'unico problema è che a volte nascono incomprensioni strane e pesanti solo per una cosa scritta in un modo e letta in un altro,ma vabeh...l'importante è che si è sempre risolto tutto con le persone con cui mi interessava risolvere!
:)
Zoolander
06-10-2005, 16:51
bellissimo
intelligentissimo
fantasticissimo
simpaticissimo
genialissimo
altissimo
magrissimo (beh, nn tanto tanto :D )
e tanto altro *issimo*altri tipi di *issimo* potrebbero annullare quelli detti da te...
paditora
07-10-2005, 01:08
Io non ho migliori amici, a dire il vero :stordita:
Per quanto riguarda il prestare dei soldi: uhm dipende dalla persona. Ci sono alcuni individui a cui non glieli presterei mai pur conoscendoli da più di 10 anni, altri di cui mi fiderei pur non avendoli mai visti [ed è stato così quando scop mi ha ospitato a roma]
Idem per il fatto del migliore amico.
Per il prestare soldi bè io delle volte li ho prestati.
Erano cifre irrisorie però (al max 100 euro).
Di cui uno era un collega di lavoro che oltre al ciao, come va, e discussioni inerenti al lavoro altro della sua vita privata non sapevo.
Se dovessi prestare 1000 euro non saprei.
Dipende.
A mio fratello o a un parente stretto li presterei. Però a un estraneo non so.
Dovrei conoscerlo molto ma molto bene prima di farlo.
si , forse , no.
Ciaozzz
ManyMusofaga
07-10-2005, 09:33
In genere se "chatto" molto con una persona e si instaura un bel feeling a tempo debito mi viene naturale conoscerla dal vivo...poi magari non ci si rivedrà spesso (per una questione di distanza, di soldi, di impegni, ecc...) ma il solo fatto di vedersi di tanto in tanto per quel che mi riguarda rende più concreto il rapporto...
ad esempio ci sono persone in questo forum che considero "amici" o che sono sulla buona strada per diventare tali :)
se non c'è una frequentazione il valore è minimo, ci sono persone davvero brave a sembrare quello che non sono; con una conoscenza virtuale posso anche parlarci a lungo e di fatti personali, ma solo perchè ci sono cose che un "estraneo" può valutare con più obiettività mentre una persona che conosci "realmente" e che ti vuole bene potrebbe soffrire per te e quindi non dici nulla, è un po' un controsenso ma secondo me è così
Beelzebub
07-10-2005, 12:39
Questo lo fanno il 90% degli utenti che frequentano Piazzetta... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.