PDA

View Full Version : Domanda agli espertissimi!auto

gighen78
06-10-2005, 09:04
ho un pc media center pentium 4, 3000, 512 di ram, 200giga di hard disk western digital, scheda video ati radeon 9600 pro.Da una settimana a questa parte il computer si comporta in modo anomalo..Allora quando comincia a scaldarsi il processore perchè metto il pc al lavoro per navigare in internet e compiere altre operazioni contemporaneamente, il pc comincia a emettere un fischio fastidioso , le applicazioni si bloccano mentre il mouse scorre ugualmente ma non riesce ad aprire nessuna applicazione..Dopodiche il pc va in crash e mi dice che i file di sistema sono corrotti o comunque mancanti e che il pc in seguito a una modifica software o hardware non puo piu partire.Allora io cerco di partire con modalita provvisoria o ultima configurazione sicuramente funzionante, ma niente il pc cerca di caricare ma l'hard disk al momento del caricamento fa uno strano rumore come di inceppamento e il pc torna alla scelta della configurazione da usare.Percio come se i file di sistema non esistessero piu o fossero danneggiati (mi ha dato a volte il messaggio di file kernel danneggiati.....)Formattato piu volte dopo una ora di utilizzo ritorna a farmi lo stesso scherzetto e va in crash.A questo punto volevo sapere quale possa essere il problema..Le ventole del processore funzionano..Potrebbe essere il processore, l'hard disk, la ram?Datemi qualche suggerimento..E come posso monitorare se l'hard disk o il processore sono danneggiati?ci sono dei tool in grado di farlo?ciao e grazie a chi potrebbe essere cosi utile da aiutarmi

gighen78
06-10-2005, 11:50
Nessun esperto su questo sito?che tristezza!

samu76
06-10-2005, 11:56
non so se ti sarò di aiuto :)

secondo me è l'hard disk che è difettoso.... prova uno scandisk o utilizza un'utility proprietaria di controllo (vai sul sito del produttore dell'hd)

Speedy L\'originale
06-10-2005, 14:15
1-ALIM:Secondo me invece sembra essere l'alimentatore che non riesce ad alimentare correttamente il pc.

2: HD:X caso quando si inceppa senti un rumore tipo la pronuncia di "TLACK" lo fa, un attimo lo fa ancora e ancora?

X l'ali lho intuito da :
pc comincia a emettere un fischio fastidioso , le applicazioni si bloccano mentre il mouse scorre ugualmente ma non riesce ad aprire nessuna applicazione..Dopodiche il pc va in crash e mi dice che i file di sistema sono corrotti o comunque mancanti e che il pc in seguito a una modifica software o hardware non puo piu partire.Allora io cerco di partire con modalita provvisoria o ultima configurazione sicuramente funzionante

X l'hd da:
ma niente il pc cerca di caricare ma l'hard disk al momento del caricamento fa uno strano rumore come di inceppamento e il pc torna alla scelta della configurazione da usare

Però mi sembra strano, se è l'hd il pc si pianta e basta, devi almeno resettarlo..

gighen78
11-10-2005, 13:56
I SINTOMI erano quelli della ram danneggiata, invece il problema, come mi avete suggerito e pure io pensavo, era l'hard disk che è danneggiato.Non sapete che storie per estrarlo dal pc, visto che il pc è un tuttuno schermo e case..un media center tedesco assurdo all'interno..comunque ce la ho fatta e ora ho messo uno interno da 40 giga e ho messo un case esterno con quello da 200 giga che era all'interno(danneggiato)ma ancora utilizzabile..