PDA

View Full Version : .Avi e sottotitoli permanenti.

Annamaria
06-10-2005, 06:55
Ciao a tutti, possedendo un file divx, spero sia la stessa cosa con un xvid, con nome Smallville Arrival HDTV ed i suoi sottotitoli Smallville Arrival HDTV.srt, mi vedo costretta a visualizzarlo con bsplayer (v136.825); vorrei rendere, permanenti, i sottotitoli per visualizzare il file con wmp, con quale programma potrei "fondere" il divx con i sottotitoli, ammesso che si possa fare?
Grazie.

Mark-77
06-10-2005, 07:08
Non hai bisogno di ricomprimerlo, ti basta installare Vobsub 2.23 (http://www.free-codecs.com/download/VobSub.htm), appena farai partire il film (con wmp) vedrai un'icona verde a forma di freccia vicino all'orologio, cliccandoci sopra col tasto destro potrai attivare/distattivare i sottotitoli, scegliere il tipo di sub, sceglire il tipo audio, ecc (sempre che ci siano).
Per poter funzionare con i sub è necessario che il nome del film e il nome del sub coincida, es.:
Vacanze.avi
Vacanze.srt

Saluti
Mark-77

Annamaria
06-10-2005, 11:54
Non hai bisogno di ricomprimerlo, ti basta installare Vobsub 2.23 (http://www.free-codecs.com/download/VobSub.htm), appena farai partire il film (con wmp) vedrai un'icona verde a forma di freccia vicino all'orologio, cliccandoci sopra col tasto destro potrai attivare/distattivare i sottotitoli, scegliere il tipo di sub, sceglire il tipo audio, ecc (sempre che ci siano).
Per poter funzionare con i sub è necessario che il nome del film e il nome del sub coincida, es.:
Vacanze.avi
Vacanze.srt

Saluti
Mark-77

Potrei rendere i sottotitoli permanenti e visibili senza programmi ulteriori, "fondendoli" di fatto con l'avi e se si come?
Grazie.

Mark-77
06-10-2005, 12:25
Potrei rendere i sottotitoli permanenti e visibili senza programmi ulteriori, "fondendoli" di fatto con l'avi e se si come?
Grazie.

Devi ricomprimere, leggi la guida che ho in firma: Come Inserire i Sottotitoli in un divx

Saluti
Mark-77

Annamaria
06-10-2005, 12:40
Devi ricomprimere, leggi la guida che ho in firma: Come Inserire i Sottotitoli in un divx

Saluti
Mark-77

Seguendo la tua guida, nella compressione, non avrò una perdita di qualità?
Grazie.

Mark-77
06-10-2005, 12:44
La ricompressione implica sempre una perdita di qualità. Solo un lavoro estremamente professionale può generare dei miglioramenti qualitatavi o una ridotta perdita di qualità.

Comunque altri medoti per imprimere definitivamente i sub non ce ne sono.

Saluti
Mark-77

Annamaria
06-10-2005, 12:46
La ricompressione implica sempre una perdita di qualità. Solo un lavoro estremamente professionale può generare dei miglioramenti qualitatavi o una ridotta perdita di qualità.

Saluti
Mark-77

Grazie.

Annamaria
06-10-2005, 13:18

Saluti
Mark-77

Ho seguito la tua guida e, con la versione AVI-Mux_GUI-1.17.3 (leggermente diversa, la AVI-Mux GUI 1.15.6, non la trovo), non riesco ad ottenere nulla... a lavoro ultimato, con mediaplayer, appare un messaggio di errore e, di fatto, è impossibile la sua lettura; tra l'altro, il file .avi risultante è di minor grandezza rispetto a prima.
Dove sbaglio?
Grazie.

Mark-77
06-10-2005, 16:37
Lascia perdere Avimuxgui, quella procedura serve per muxare e non garantisce la compatibilità con i players dal solotto e per giunta ti serve sempre vobsub installato.

Devi ricomprimere, cioè seguire la procedura lunga.

Annamaria
06-10-2005, 17:52
Lascia perdere Avimuxgui, quella procedura serve per muxare e non garantisce la compatibilità con i players dal solotto e per giunta ti serve sempre vobsub installato.

Devi ricomprimere, cioè seguire la procedura lunga.

Grazie del chiarimento.