View Full Version : .Avi e sottotitoli permanenti.
Annamaria
06-10-2005, 06:55
Ciao a tutti, possedendo un file divx, spero sia la stessa cosa con un xvid, con nome Smallville Arrival HDTV ed i suoi sottotitoli Smallville Arrival HDTV.srt, mi vedo costretta a visualizzarlo con bsplayer (v136.825); vorrei rendere, permanenti, i sottotitoli per visualizzare il file con wmp, con quale programma potrei "fondere" il divx con i sottotitoli, ammesso che si possa fare?
Grazie.
Non hai bisogno di ricomprimerlo, ti basta installare Vobsub 2.23 (http://www.free-codecs.com/download/VobSub.htm), appena farai partire il film (con wmp) vedrai un'icona verde a forma di freccia vicino all'orologio, cliccandoci sopra col tasto destro potrai attivare/distattivare i sottotitoli, scegliere il tipo di sub, sceglire il tipo audio, ecc (sempre che ci siano).
Per poter funzionare con i sub è necessario che il nome del film e il nome del sub coincida, es.:
Vacanze.avi
Vacanze.srt
Saluti
Mark-77
Annamaria
06-10-2005, 11:54
Non hai bisogno di ricomprimerlo, ti basta installare Vobsub 2.23 (http://www.free-codecs.com/download/VobSub.htm), appena farai partire il film (con wmp) vedrai un'icona verde a forma di freccia vicino all'orologio, cliccandoci sopra col tasto destro potrai attivare/distattivare i sottotitoli, scegliere il tipo di sub, sceglire il tipo audio, ecc (sempre che ci siano).
Per poter funzionare con i sub è necessario che il nome del film e il nome del sub coincida, es.:
Vacanze.avi
Vacanze.srt
Saluti
Mark-77
Potrei rendere i sottotitoli permanenti e visibili senza programmi ulteriori, "fondendoli" di fatto con l'avi e se si come?
Grazie.
Potrei rendere i sottotitoli permanenti e visibili senza programmi ulteriori, "fondendoli" di fatto con l'avi e se si come?
Grazie.
Devi ricomprimere, leggi la guida che ho in firma: Come Inserire i Sottotitoli in un divx
Saluti
Mark-77
Annamaria
06-10-2005, 12:40
Devi ricomprimere, leggi la guida che ho in firma: Come Inserire i Sottotitoli in un divx
Saluti
Mark-77
Seguendo la tua guida, nella compressione, non avrò una perdita di qualità?
Grazie.
La ricompressione implica sempre una perdita di qualità. Solo un lavoro estremamente professionale può generare dei miglioramenti qualitatavi o una ridotta perdita di qualità.
Comunque altri medoti per imprimere definitivamente i sub non ce ne sono.
Saluti
Mark-77
Annamaria
06-10-2005, 12:46
La ricompressione implica sempre una perdita di qualità. Solo un lavoro estremamente professionale può generare dei miglioramenti qualitatavi o una ridotta perdita di qualità.
Saluti
Mark-77
Grazie.
Annamaria
06-10-2005, 13:18
Saluti
Mark-77
Ho seguito la tua guida e, con la versione AVI-Mux_GUI-1.17.3 (leggermente diversa, la AVI-Mux GUI 1.15.6, non la trovo), non riesco ad ottenere nulla... a lavoro ultimato, con mediaplayer, appare un messaggio di errore e, di fatto, è impossibile la sua lettura; tra l'altro, il file .avi risultante è di minor grandezza rispetto a prima.
Dove sbaglio?
Grazie.
Lascia perdere Avimuxgui, quella procedura serve per muxare e non garantisce la compatibilità con i players dal solotto e per giunta ti serve sempre vobsub installato.
Devi ricomprimere, cioè seguire la procedura lunga.
Annamaria
06-10-2005, 17:52
Lascia perdere Avimuxgui, quella procedura serve per muxare e non garantisce la compatibilità con i players dal solotto e per giunta ti serve sempre vobsub installato.
Devi ricomprimere, cioè seguire la procedura lunga.
Grazie del chiarimento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.