PDA

View Full Version : CONSIGLIO??? Volentieri!!!!

top_andrew
06-10-2005, 00:08
Ciao a tutti, sono nuovo di queste tecnologie. ho 2 Pc fissi ed un portatile a casa da mettere in rete, con una condivisione di connessione internet e possibilmente di files tra i vari pc...
Ho già alice 4 mega con modem in affitto...
Cosa mi consigliereste di prendere?? E' un router vero??
Alcuni dicono: questo è più sicuro (54Mbps), Questo è più potente (....booo...), insomma sto impazzendo.. Mi potreste dare una mano?? Cosa dovrei fare?? Potrei comprare qualcosa con il modem incluso così da non ingrassare all'infinito la telecom con l'affitto del modem??
Vorrei qualcosa di ovviamente sicuro :confused: ma il più potente possibile perchè giocando in rete non vorrei avere problemi.
Credo di aver capito una cosa.. il router con access point (cos'è??? me l'hanno consigliato :confused: :confused: :confused: ) lo metterò vicino ad uno dei fissi collegandolo via cavo (quale??? :confused: ) così da non dover prendere 18.000 schede wireless..
Mi hanno sconsigliato la u.s. robotics perchè da problemi..però mio zio ce l'ha e a lui va bene...
C'è un modello specifico al quale potrei fare riferimento??
Grazie e scusate se il post è piuttosto confusionale, direi che rispecchia al meglio ciò che mi gira per la testa se penso a quale scelta dovrò effettuare :D .
A presto.
Andrea

wgator
06-10-2005, 08:46
Ciao,

ti serve un aggeggio che si chiama ADSL Router wireless
Contiene al suo interno, in un'unica scatola:

- un modem adsl
- un router
- un firewall
- uno switch
- un access point

Ne esistono di "standard" a 54 Mbps e altri, realizzati con tecnologie proprietarie non standard da 108 o 125 Kbps. Ultimamente ne stanno comparendo nuovi modelli, realizzati con tecnologia "MIMO" che comunque non sono standardizzati.