View Full Version : MP3 su cell
scusate la domanda banale ma non sono molto esperto. Vorrei creare tanti file musicali mp3 dai tanti cd che ho e trasferirli su cell. Per comprimere i file musicali in mp3 quali programmi mi consigiate?...e soprattutto quale rapporto di compresione è piu' indicato per non penalizzare troppo l'audio?
Io uso Nero, facile e veloce. Usa la funzione di rip delle tracce da cd; se vuoi mantenere una buona qualità per l'ascolto in cuffia ti consiglio di settare un bitrate costante di almeno 128kb, o al limite di 112kb; dipende poi dello spazio che hai a disposizione e quanti brani hai intenzione di caricare. Fai attenzione a selezionare "mp3" come formato di destinazione e NON mp3pro in quanto il cell potrebbe non rilevarli correttamente ;)
normalmente in un cd da 700 Mb quanti MP3 Puoi registrare?...perchè li vorrei ascoltare oltre che sul cell anche su lettori cd
Dipende sempre dalla qualità (e dalla durata) dei brani. Con una media di 5-6 MB per brano, dai 100 ai 120-130 mp3. Naturalmente più aumenta il bitrate più aumenta la dimensione del file oltre alla qualità; prova a rippare da cd uno stesso brano variando di volta in volta il bitrate per trovare il compromesso qualità/compressione che più ti aggrada
grazie gomax.....ultima cosa...per trasformare cd in mp3 quali programmi si possono utilizzare?
Io mi trovo benissimo con il già sopracitato Nero; in alternativa puoi trovare decine di programmi altrettanto semplici ed efficaci con una veloce ricerca su Google; prova anche a dare un'occhiata alla sezione download di hwupgrade, nelle utility audio. Tra quelli elencati ho provato AudioGrabber e dal breve utilizzo che ne ho fatto mi è sembrato molto efficace.
Ralli soviè
06-10-2005, 07:23
ta cd ad MP3 audiograbber.. veloce e facilissimo da usare :)
Clessidra
06-10-2005, 16:27
dBpowerAMP Music Converter
ma questi programmi sono free e facilmenti trovabili in internet?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.