View Full Version : Upgrade vecchio pc o new pc?
Salve a tutti, possiedo qsst configurazione: xp2600 thoro b, asus a7v600, 512ddr a 400mhz, e una atu 9600base. Volevo sapere se mi consigliavate di aggiornare qst pc, magari con una skeda video nuova, o di passare ad un a64. Il mio obbiettivo è di far girare q4 ad almeno 60fps (tutto al min pero) :D
Grazie
OverClocK79®
05-10-2005, 23:29
cambia PC
per far girare Q4 a 60 FPS basterebbe una OTTIMA skvideo AGP
ma è un investimento fatto male.....
BYEZZZZZZZZZ
capitan_crasy
05-10-2005, 23:32
quoto Overclock
Ti conviene cambiare la tua configurazione...
Grazie dei consigli; anke io penso ke una skeda agp adesso nn siano soldi ben inveistiti. In ogni caso mi potete fare un esempio di skeda adatta? :D
credo:
ATi ===>da x800 a 256 mb in su
Nvidia===>da 6800gt in su
200 e passa euro di skeda video??...
A me basta far girare il gioko al min....tipo 800x600 tutto al min...
200 e passa euro di skeda video??...
A me basta far girare il gioko al min....tipo 800x600 tutto al min...
a me hanno consigliato la x700 sotto i 100 ma è pci express
NN so quanto salto prestazionale avrei con basse risoluzioni tra una 9600 e una x700...
OverClocK79®
06-10-2005, 22:38
de vuoi vedere differenze
almeno una 8 pipe
tipo 6600
di + sarebbero soldi buttati
BYEZZZZZZZZZZ
k...ma mettiamo ke mi compri una 6600gt...con un xp2600 e 512 di ram, riuscire ad aumentare in in maniera tale da fare almeno 60fps fissi in gioki come doom3 o meglio q4?. Adesso ne faccio sulla 40 ke salgono e scendono...anke meno. :D
OverClocK79®
06-10-2005, 22:49
certo
ha il doppio delle pileline a freq "quasi doppia della gpu"
e il doppio della freq delle memorie....
BYEZZZZZZZZZ
Grazie delle risposte..:)
Un'altra info...cambiando skeda video, mettiamo con una 6600gt, avrei bisogno di cambiare ali...visto ke è un 350watt dell'ipertek? Quanto consuma in piu la skeda, visto ke vorrei anke un pò overclokkare.
consiglio una 6800le, da moddare... Il punto è che mi sembra che ora sia mooolto difficile trovarle... Se poi il problema sono i soldi cerca fra gli utenti qualcuno che sia disposto a vendertela usata, potresti fare un ottimo affare specie con una a cui non è riuscita la mod delle pipe... Risparmieresti un bel po' di dindi e magari pompando comunque core e mem riusciresti ad ottenere risultati interessanti ;)
ormai le 6800le sn introvabili...anke nell'usato è difficile.
Il punto è ke nn so se dovrei cambiare anke alimentatore...
ormai le 6800le sn introvabili...anke nell'usato è difficile.
Il punto è ke nn so se dovrei cambiare anke alimentatore...
Chi cerca trova, caro Psi :D Io a settembre ho faticato per un bel po', ma alla fine l'ho trovata ;)
Fatti un giro nei vari thread dedicati a questa scheda, cerca gli sconsolati che non sono riusciti a fare la mod, ho non l'hanno fatta completa, e incomincia a mandare PVT con proposte d'acquisto, qualcuno prima o poi lo trovi :p
Per quanto riguarda l'ali, beh, procurati almeno un buon 400W, tanto oramai non si pagano molto :cool:
Eheheh grazie del consiglio, ma nn ho ben capito ke senso ha comprare a ki nn è riuscita la mod; a sto punto meglio una 6600gt no?
Per l'ali nn saprei proprio..pero visto ke vorrei overclokkare un po forse mi conviene cambiare...
Eheheh grazie del consiglio, ma nn ho ben capito ke senso ha comprare a ki nn è riuscita la mod; a sto punto meglio una 6600gt no?
Per l'ali nn saprei proprio..pero visto ke vorrei overclokkare un po forse mi conviene cambiare...
La mod riguarda solo pipeline e vertex, non è detto, anzi è altamente improbabile, che le frequenze di core e mem non salgano ;) E' vero che la 6600gt è un'alternativa molto valida, ma una 6800le che non passa la mod la paghi di sicuro mooolto meno :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.