View Full Version : Dimenticanza su half life 2...ditemi voi!
cippa lippa
05-10-2005, 22:39
Buongiorno a tutti.
Vorrei dare via la mia copia di Half Life 2 perchè non me ne faccio + nulla dal momento che sono passato al mac,però non ricordo più se è necessario non averci mai giocato così da non aver inserito la cd-key o no.Io ricordo che bastava inserire i dati dell'account steam(su 3 diversi pc ho fatto così ed è andato benissimo)e via.Non ricordo nemmeno se li ho dati a qualcuno sti dati caspita...se li avessi dati chi riceve la copia di half life non la può utilizzare?
Illuminatemi!!!
allora..... il key del DVD va inserito una volta creato un nuovo account STEAM...
perciò se ad esempio hai creato un account di nome " Pinco Pallino" in fase di registrazione su steam il key del DVD ora è riservato solo ed esclusivamente all'account da te creato la prima volta.
Perciò se vendi il gioco a qualcun' altra persona dovrà accedere a steam con la user e la password da te utilizzati al momento della registrazione.
Praticamente Account e DVD Key viaggiano a braccietto :D
okkio a questo piccolo particolare se più account usano lo stesso key rischi di farti segare il Key funzionante da steam..... :sofico:
Perciò se hai già dato i tuoi dati (user e password) o DVD Key a qualcuno, il tizio che comprerà la tua copia di Half Life II rischia di trovarsi tagliato fuori... :ciapet:
cippa lippa
05-10-2005, 23:45
capito,ma se non usiamo lo stesso key?cioè non ricordo se l'ha usato o meno...io posso provare a installare il gioco su un altro pc,ma se va è tutto ok no?cioè steam ti sega solo se i due giocano in contemporanea..altrimenti come fa a capire che uno è ok e l'altro no?
Stereogab
06-10-2005, 01:27
allora..... il key del DVD va inserito una volta creato un nuovo account STEAM...
perciò se ad esempio hai creato un account di nome " Pinco Pallino" in fase di registrazione su steam il key del DVD ora è riservato solo ed esclusivamente all'account da te creato la prima volta.
Praticamente Account e DVD Key viaggiano a braccietto :D
non fa' una piega ;)
okkio a questo piccolo particolare se più account usano lo stesso key rischi di farti segare il Key funzionante da steam..... :sofico:
al momento che crei un' account con una key gia' in uso da un'altro
semplicemente il gioco non si attiva
dubito che ti seghino quella funzionante.
Nockmaar
06-10-2005, 08:37
Non vedo dov' e' il problema.
Tu dai al tizio il tuo account di Steam ( user e password ) e tanto basta.
Ovviamente la password la puo' cambiare
Lo dico da felice possessore di account "usato" ;)
Vendere account di HL2 non è permesso dalla licenza, come succede per i MMORPG: l'account è registrato alla persona e non è cedibile
http://www.steampowered.com/index.php?area=subscriber_agreement
When you complete Steam's registration process, you create a Steam account ("Account"). Your Account may also include billing information you provide to us for the purchase of Subscriptions. Accounts are only available to individuals over the age of 12. If you are under the age of 13, a parent or guardian must obtain an Account on your behalf, and such parent or guardian agrees to take full responsibility for all liabilities and obligations under this Agreement. You are solely responsible for all activity on your Account and for the security of your computer system. You agree not to reveal your password to other users. If you permit others to use your Account, you are responsible for their illegal or improper use by such persons. Your Account and Subscription(s) are subject to the Agreement. You may not sell or charge others for the right to use your Account, or otherwise share or transfer your Account.
cippa lippa
09-10-2005, 11:52
YOu may not sell significa che puoi non vendere.Non è You don't have to sell....
Comunque mi interessava appunto per il key e infatti credo proprio sia così.Tu registri la tua chiave e poi è abbinata al tuo user per sempre.Se va benissimo(cioè se registri una chiave valida)altrimenti non ti proprio andare avanti...Non credoti seghino quell buona una volta fatta la registrazione(e ti colleghi col giusti account...
DevilMalak
09-10-2005, 12:03
YOu may not sell significa che puoi non vendere.Non è You don't have to sell....
vuol dire che non puoi vendere, non vuol dire" puoi non vendere"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.