View Full Version : *** POSSIBILE TRUFFA *** CHE DITE ??
RenèBascè
05-10-2005, 21:56
Ciao a tutti ... dopo anni e anni torno a postare !
La questione è questa :
oggi pomeriggio sono andato in un centro Media World per acquistare un cellulare da regalare alla mia ragazza per il suo compleanno !
Scelgo , dopo aver parlato con la commessa del reparto , un Samsung esposto il SGH E630.
Lo cerca nei cassetti ma , dopo un po' , mi dice che quello esposto è proprio l'ultimo modello e se mi va bene ungualmente me lo "incarta" ....
Alchè io chiedo che utilizzo viene fatto dei cellulari esposti ; mi risponde che vengono soltanto accesi e spenti per mostrare agli acquirenti il display e bla bla bla ... ma che non vengono mossi dalla vetrina per alcun motivo !
OK, dopo un iniziale scetticismo lo compro a 209.00 €
Vado a casa, lo scarto , lo inserisco in carica , lo accendo , vado alla pagina "IMPOSTA MSG DI BENVENUTO" .... ok , fatto , poi vado alla pagina SMS e ne trovo uno in arrivo !
:confused: :confused: :confused:
Apro , leggo la data : 12/12/2004 alle 19.38 e leggo : Grazie amore , tu mi hai regalato il braccialetto ed io questo telefono come l'anno scorso vero??" .. bla bla bla
:confused: :confused: :confused: :mad: :confused: :mad: :muro: :mad:
Cosa ?!?!?!!?!!!!?!?!?!?!!?!
Cosa faccio ?? Vado nella voce FOTOCAMERA e apro la cartella con le foto scattate e trovo un tizio fotografato 5 volte .....!!!!!!
COSA ?!?!?!!??!?!!?!? :mad: :mad: :mad: :eek:
Torno agli SMS , estraggo il numero e chiamo !
Mi risponde una ragazza , le spiego la questione e mi dice : "guarda che se il telfono è nero e della samsung è quello che ho regalato al mio ragazzo l'anno scorso prima di natale ! ........
COSA ?!?!!?!?!!?!?!!!?!?!
Mi dice di averglielo regalato , ma dopo natale la storia è finita e non si sentono più .... bla bla bla ...
Insomma : il telefono che ho acquistato al MW di Gallarate era stato l'anno scorso regalato da TIZIA a CAIO !!! Forse CAIO è andato in negozio a renderlo ?? Ma mi sembra strano che MW riacquisti da terzi !!
Domani vado in negozio , chiedo del Direttore e con molta calma , :D :huh: , chiedo un telefono uguale pena la denuncia per truffa !!
Che dite ??
:mad:
Lucio Virzì
05-10-2005, 21:59
E' una cosa da matti!
Vedrai che dovrai litigare per dimostrare che non c'entri nulla con quello che c'è sul telefono, anche se le date lo dimostrano! :D:D
Io andrei dai Carabinieri subito, anche solo per una questione di privacy; questi mica possono vendere oggetti con dati personali di altre persone!
LuVi
Te l'hanno venduto per nuovo :eek: Fagli un mazzo tanto e digli di controllare meglio i "fornitori", mi sa che comprano la roba caduta dai camion... :(
alphacentaury79
05-10-2005, 22:02
Gallarate??? hai detto gallarate??? non sei il primo a cui capita sta cosa ho gia sentito qualcosa in merito.. per quello che vado in quello di rescaldina....
Falli neri anche da parte mia.. :D ;)
RenèBascè
05-10-2005, 22:03
Ragazzi io sono incazzato come una faina !!
Bel pacco che hai preso...
Vai là e minaccia denuncia, vedrai che magari ottieni anche un extra...
Che criminali...
Lucio Virzì
05-10-2005, 22:07
Bel pacco che hai preso...
Vai là e minaccia denuncia, vedrai che magari ottieni anche un extra...
Che criminali...
Va beh, mò criminali :D:D
Alla fine non è che hanno ammazzato nessuno! :D
LuVi
RenèBascè
05-10-2005, 22:08
LuVi
Volutamente non ho usato epiteti !!!
Però mi stanno frullando !!!
:D
Fabryzius
05-10-2005, 22:14
Ma in che MediaWorld l'hai preso ?
specular
05-10-2005, 22:22
a me e' successo (oltretutto dopo aver letto una storia simile qualche giorno prima sul forum...) di prendere il cell..tornare a casa e trovara la rubrica piena di numeri :cry:
ovviamente me l'hanno sostituito al volo, dicendomi che per sbaglio mi e' stato dato il telefono che usavano per le dimostrazioni, sara'..cmq un bello scazzo :muro:
ps...sempre un MW
RenèBascè
05-10-2005, 22:24
Spero si dimostrino professionali ...
Io mi presento con una denuncia in mano ... se non muovono il culetto non la ritiro .... altrimenti la straccio davanti a loro !
:)
supermario
05-10-2005, 22:45
a me è successo con una macchina fotografica digitale.era effettivamente nuova me era piena di foto e cazzatine varie
inoltre dentro ci ho trovato una sd da 1GB
indovinate cosa NON ho fatto :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ps funziona da dio ed è assolutamente perfetta :D
Henry Wotton
05-10-2005, 22:53
Chiama Antonio Sicilfrutta...
a me e' capitato da auchan..tempo fa compro un cell super economico per i miei... vado a casa..accendo e mi chiede un codice che non ho ( ovviamente ne il pin ne il puk ).
smanetto un po'..niente.. vabbeh riporto e me lo sostituiscono...
Ciaozzz
il fatto è che al mediaworld in genere ti danno la possibilità di cambiare il prodotto entro 8 giorni se non ti piace, basta che glielo riporti con lo scontrino e la scatola originale... ovviamente quei prodotti che la gente gli riporta (se non hanno malfunzionamenti) li rimettono poi in vendita...
magari nel tuo caso l'hanno rimesso in vendita senza prima preoccuparsi di cancellare sms e/o foto... :D
a me è successo con una macchina fotografica digitale.era effettivamente nuova me era piena di foto e cazzatine varie
inoltre dentro ci ho trovato una sd da 1GB
indovinate cosa NON ho fatto :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ps funziona da dio ed è assolutamente perfetta :D
questo si chiama :ciapet: :D
Necromachine
06-10-2005, 00:45
Grazie dell'avvertimento :D ! ora so cosa non comprare a quel mediaworld !
paditora
06-10-2005, 00:58
Domani vado in negozio , chiedo del Direttore e con molta calma , :D :huh: , chiedo un telefono uguale pena la denuncia per truffa !!
Che dite ??
Ma se era l'ultimo modello dove lo vanno a prendere un telefono uguale? :what:
Io andrei li e mi farei ridare i soldi.
MartiniG.
06-10-2005, 15:25
La questione è questa :
oggi pomeriggio sono andato in un centro Media World per acquistare un cellulare da regalare alla mia ragazza per il suo compleanno !
Scelgo , dopo aver parlato con la commessa del reparto , un Samsung esposto il SGH E630.
Lo cerca nei cassetti ma , dopo un po' , mi dice che quello esposto è proprio l'ultimo modello e se mi va bene ungualmente me lo "incarta" ....
Alchè io chiedo che utilizzo viene fatto dei cellulari esposti ; mi risponde che vengono soltanto accesi e spenti per mostrare agli acquirenti il display e bla bla bla ... ma che non vengono mossi dalla vetrina per alcun motivo !
Vado a casa, lo scarto , lo inserisco in carica , lo accendo , vado alla pagina "IMPOSTA MSG DI BENVENUTO" .... ok , fatto , poi vado alla pagina SMS e ne trovo uno in arrivo !
Apro , leggo la data : 12/12/2004 alle 19.38 e leggo : Grazie amore , tu mi hai regalato il braccialetto ed io questo telefono come l'anno scorso vero??" .. bla bla bla
Cosa faccio ?? Vado nella voce FOTOCAMERA e apro la cartella con le foto scattate e trovo un tizio fotografato 5 volte .....!!!!!!
Mi risponde una ragazza , le spiego la questione e mi dice : "guarda che se il telfono è nero e della samsung è quello che ho regalato al mio ragazzo l'anno scorso prima di natale ! ........
Mi dice di averglielo regalato , ma dopo natale la storia è finita e non si sentono più .... bla bla bla ...
Insomma : il telefono che ho acquistato al MW di Gallarate era stato l'anno scorso regalato da TIZIA a CAIO !!! Forse CAIO è andato in negozio a renderlo ?? Ma mi sembra strano che MW riacquisti da terzi !!
Che dite ??
Non è che il tipo che l'ha comprato l'anno scorso alla tipa, è andato al MW e senza farsene accorgere l'ha sostituito con il nuovo?............ se è così non sei tu quello che hanno fragato, bensì la MW, tu lo riporti e loro controllano il seriale, sicuramente il seriale è diverso da quello indicato nella scatola
FastFreddy
06-10-2005, 15:57
LuVi
Hanno solo evaso un pò di IVA... :p
FastFreddy
06-10-2005, 16:00
Spero si dimostrino professionali ...
Io mi presento con una denuncia in mano ... se non muovono il culetto non la ritiro .... altrimenti la straccio davanti a loro !
:)
Prima reclama, e poi al limite denuncia. Fare le denuncie e poi ritirarle è sempre una scocciatura, sia per te che per le FDO...
paditora
06-10-2005, 16:30
Prima reclama, e poi al limite denuncia. Fare le denuncie e poi ritirarle è sempre una scocciatura, sia per te che per le FDO...
Ma infatti.
Non capisco sta cosa di dover fare la denuncia.
Probabilmente c'è stato un semplice errore.
Se poi l'errore non lo risolvono allora in quel caso scatta la denuncia.
Poi non penso che una denuncia si strappi così come fosse un pezzo di carta e tutto si risolve no?
il fatto è che al mediaworld in genere ti danno la possibilità di cambiare il prodotto entro 8 giorni se non ti piace, basta che glielo riporti con lo scontrino e la scatola originale... ovviamente quei prodotti che la gente gli riporta (se non hanno malfunzionamenti) li rimettono poi in vendita...
magari nel tuo caso l'hanno rimesso in vendita senza prima preoccuparsi di cancellare sms e/o foto... :D
Che io sappia i soldi non teli rendono indietro, ma ti fanno un buono. Inoltre i cellulari non devono avere un timer vita superiore ai 15 minuti, altrimenti non lo riprendono (anche se molte volte il timer vita si può resettare).
A me è successo proprio a Mediaworld di riportare indietro un Siemens A60. Mi era stato garantito come utilizzabile per connettersi tramite GPRS usando il cavo dati, ma l'A60 permette di connettersi in GPRS solo in WAP !!! Nonostante il loro errore (io ho chiesto un cellulare GPRS che potessi usare per connettermi con un protatile) non hanno voluto rendermi i soldi. E del buono non me ne facevo niente, visto che non c'erano altri cellulari a quel prezzo. mi è toccato tenermi il cellulare per me e comprarne un'altro conil modem GPRS alla mia ragazza...
nelle grandi catene prendi sempre qualche fregatura...meglio spendere 2 lire in + e andare in qualche negozio.....quantomeno sai esattamente con chi protestare.
Che io sappia i soldi non teli rendono indietro, ma ti fanno un buono. Inoltre i cellulari non devono avere un timer vita superiore ai 15 minuti, altrimenti non lo riprendono (anche se molte volte il timer vita si può resettare).
A me è successo proprio a Mediaworld di riportare indietro un Siemens A60. Mi era stato garantito come utilizzabile per connettersi tramite GPRS usando il cavo dati, ma l'A60 permette di connettersi in GPRS solo in WAP !!! Nonostante il loro errore (io ho chiesto un cellulare GPRS che potessi usare per connettermi con un protatile) non hanno voluto rendermi i soldi. E del buono non me ne facevo niente, visto che non c'erano altri cellulari a quel prezzo. mi è toccato tenermi il cellulare per me e comprarne un'altro conil modem GPRS alla mia ragazza...
infatti mica ho detto che ti ridanno i soldi :D :D :D
ho detto semplicemente che lo puoi cambiare... entro 8 giorni... ;) puoi farti fare un buono oppure scegliere un prodotto di prezzo uguale o superiore e nel caso pagare la differenza... :)
unica cosa, spesso nelle grandi catene i commessi non sono molto pratici e ti danno consigli sbagliati, oppure le etichette riportanti le caratteristiche dei prodotti non sempre corrispondono alle caratteristiche reali, specie in articoli come monitor e/o televisori... :muro:
paditora
06-10-2005, 19:20
Seguendo forum (la trasmissione di rete4) mi pare che se uno vuole può anche chiedere i soldi indietro.
Sta cosa del buono se la sono inventata i negozianti.
Ma se uno va per via legali devono ridarti i soldi eccome.
RenèBascè
07-10-2005, 10:12
Ma infatti.
Non capisco sta cosa di dover fare la denuncia.
Probabilmente c'è stato un semplice errore.
Se poi l'errore non lo risolvono allora in quel caso scatta la denuncia.
Poi non penso che una denuncia si strappi così come fosse un pezzo di carta e tutto si risolve no?
Intanto la denuncia per : TRUFFA , FRODE IN COMMERCIO potrebbe smuovere le acque ...
Infatti le ha smosse !
Per dovere di cronaca :
ieri mattina mi reco al MW , chiedo di parlare con il Direttore e mi si presenta una Responsabile , peraltro molto gentile ...
Le spiego l'accaduto , le accendo il cellulare e , dopo un minutino di "shock" si scusa e va a chiamare l'addetta del reparto ..
Mi confermano che effettivamente l'anno scorso esisteva questa "garanzia" che consentiva di riportare indietro il cellulare , integro e in confezione , anche solo se ci si fosse stufati del modello .
Avendo visto che 8 clienti su 10 lo restituivano per questo motivo hanno interrotto questa pratica .
E' successo quindi che questo telefono , non presentanto graffi o ammaccature , è stato rimesso in vendita senza però essere stato resettato !!
Si sono scusati dell'accaduto e mi hanno offerto il 5% di sconto sul prossimo telefono acquistato ...
"Cosa?? Mi scusi?? 5% ?? "
"Si.. capisco che lei si è incomodato per la faccenda" ...
"No, no signora. Io mi sono incazzato per la faccenda" :D "Facciamo che prendo il Samsung E500 a tot eurozzi e me ne torno a casa !"
"Va bene... :muro: "
:D :D :D
Badate bene che alla Responsabile , dopo aver esposto il problema , ho detto di essermi già attivato per sporgere denuncia di truffa e frode in commercio e che se non fossi stato soddisfatto della loro assistenza l'avrei portata avanti.
Anche perchè è vero ..
Comunque : MW vs RenèBascè 1-1
:D :D :D
Ciao
orestino74
07-10-2005, 10:42
Denunciali per truffa....se il PM li rinvia a giudizio, te lo pago io il cellulare, guarda....cmq fatti ridare i soldi, insisti....
squall01
07-10-2005, 12:39
La questione è questa :
Che dite ??
Io ti dico solo che al MW ho acquistato un lettore MP3 che come il tuo cellulare era in esposizione (era l'ultimo rimasto). Dentro ci ho trovato delle canzoni. ALLUCINANTE...
nucleolo
07-10-2005, 13:15
Al MW sono soliti fare queste cose... ne ho già sentite altre di storie... :doh:
"No, no signora. Io mi sono incazzato per la faccenda" :D "Facciamo che prendo il Samsung E500 a tot eurozzi e me ne torno a casa !"
Definisci "tot eurozzi" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.