PDA

View Full Version : Stampe economiche

randoman
05-10-2005, 20:48
Ciao a tutti, ho una stampante HP PSC 1350 all-in-one.

Siccome stampo grandi quantità di testo devo comprare spesso nuove cartucce (30+ euro per 17 ml di inchiostro!!) pur utilizzando la qualità di stampa minima.

Il mio scopo è sostanzialmente stampare in quantità fregandomene della qualità. Qual'è la stampante più appropriata per il mio caso? (o almeno, su quale marca buttarmi?)

Ho notato che le cartucce delle Canon costano molto di meno, ma non vorrei che in realtà ciò sia dovuto semplicemente al fatto che contengono molto meno inchiostro di quelle HP...

Grazie.

essegi
05-10-2005, 21:05
la soluzione + semplice nel tuo caso sarebbe tenere quello che hai già, e comprare ink di ricarica in flaconi

le cartucce canon che hai visto (esempio le 24 o le 3/6) costano meno soprattutto xché non hanno la testina integrata nella cartuccia, ma sono solo "contenitori" di ink, oltretutto senza chip (che invece ha epson)

p.s.: benvenuto

matteo1
05-10-2005, 21:20
io ho la 1315 e ricarico molto facilmente le cartucce;per farlo segui queste istruzioni:
http://www.cartucce.com/cartucce_hp_27_28.htm
e per resettare il livello leggi qui:
http://www.cartucce.com/chip_resetter_hp.htm
Dunque la cartuccia 56,che è quella che tu dovresti avere,contiene circa 19 ml di inchiostro e permette la stampa di circa 400 pagine;per esperienza personale questa cartuccia può essere ricaricata 6-7 volte mantenendo una buona qualità di stampa;io sono arrivato alla nona ricarica e le sbavature iniziano ad essere molto presenti in modalità normale per cui se la stampa la devi presentare a qualcuno è un pò "indecente",ma per fare fotocopie va ancora bene.
In genere una boccetta da 120 ml,6 ricariche,costa 15-18€.Ogni volta che ricariche devi eseguire l'allineamento delle testine,ma non sei obbligato alla pulizia(basta che stampi un foglio qualunque).

randoman
05-10-2005, 21:37
Grazie mille, è una svolta!

matteo1
05-10-2005, 21:39
Grazie mille, è una svolta!
si,per il portafogli :D