View Full Version : Decidete voi! Scelta Amd 64 bit!
Salve ragazzi, sto scegliendo il nuovo processore per il mio computer, siccome fra oc vari e rapporti qualità / prezzo ci si confonde facilmente posto i tre processori che mi interessano:
3500 newcastle a 140 euro (forse senza garanzia)
3000 venice a 100 euro (come sopra!)
3200 venice boxato a 140 euro (in garanzia)
considerando una scheda madre abit av8 e 2 x 512 di ram pc3200 (col pcb rosso) s3+ e che non vorrei overvoltare che scelgo?
powderfinger
05-10-2005, 20:36
il terzo se vuoi overclockare molto,che così gli metti su un buon dissipatore/ventola.
il secondo se non t'interessa oc estremo.
considera anche che il mio venice 3000+ è stabile a 2620 con dissipatore stock.
questi processori sono bestiali, ragazzi
non varrebbe la pena anche il 3000 visto che va comprato il dissipatore, visto che il terzo già ce l'ha?
e del primo cosa ha che non va?
cmq con la mia scheda madre e quelle memorie a cosa posso aspirare? :help:
Io andrei sul 3200+ o 3000+ comunque core venice
lascia stare il new castle che e' a 0.13 pensa che con un leggero overclock anche base porti il 3200+ venice a 3500+ in un attimo per non dire che puo' salire molto di piu'.
Poi hai detto che li trovi allo stesso prezzo e uno anche senza garanzia
3200+ venice box mi sembra la soluzione migliore
ci stavo pensando anche io....
alla fine dei conti il 3000 ed il 3200 mi costano uguale visto che devo mettere il dissipatore al primo e pagare altre spedizioni, fra l'altro la garanzia è importante anche per una vendita futura... cerco di prendere il 3200!
Vai per il 3200+ venice, anche il moltiplicatore a 10X è un vantaggio in più... :)
megthebest
05-10-2005, 22:06
quoto alla grande :D
poi se hai :ciapet: come il mio step e3 della 16°sett... .vai a gogo!!!!
ciao ;)
ora che siamo tutti d'accordo scopro che ci vogliono 160 euro per il 3200 :muro: :cry:
ora che siamo tutti d'accordo scopro che ci vogliono 160 euro per il 3200 :muro: :cry:
ti assicuro che li vale... mobo permettendo ;)
io ho dato via un 3500+ winchester per questo venice...
300x9=2700mhz dayuse 1.60v senza mai un problema. Il winchio di prima a 2650cominciava a dare problemi di stabilità: nonostante fosse un pupo boxato.
Questo in versione try preso a caso senza tanti fronzoli viaggia davvero di brutto. Ho benciato anche oltre i 2800mhz.
megthebest
05-10-2005, 22:23
e ci credo hai anche il liquido !!! :D
in aria nn è così facile e per questo mi ritengo moooooltoooo fortunato :D ;)
ciao
p.s. martufo mi sembra che tu abbia sign irregolare .... :)
ragazzi il 3500 a 140 euro è boxato! che ne dite ora? visto che non ho liquido nè ram portentose vale la pena?
poi considerate anche la mia mobo e le mie ram, so che potenzialmente un 3200 è perfetto ma potrei davvero sfruttarlo totalmente?
ps: ho trovato in germania a 129 euro (nuovo vers tray) un venice 3200 a 4400... ma ci arrivo senza le ram da oc???
io dico la mia:
Athlon64 3200+ BOX :sofico:
il 3000+ è senza dissi e probabilmente senza garanzia, il 3500+ è vecchio :)
ragazzi il 3500 a 140 euro è boxato! che ne dite ora? visto che non ho liquido nè ram portentose vale la pena?
Se non Overclocchi prendi il 3500....
Io ce l'ho e ti posso assicurare che vanno benissimo
anche in overclock...
A parita di prezzo ti conviene molto rispetto al 3000 venice,
visto che devi avere delle ram e una mobo poderose per farlo andare su..
E poi qui sono un po troppo fissati, la differenza c'é, ma di 2 gradi
in full load...
il mio NewCastle lo tengo a 2500Mhz con mezzo volt in più...
che cosa si guadagna con un procio 90NM? 100-200Mhz in più
se overclocchi (e se hai :ciapet: ) , a default il newcastle é il piu veloce del lotto ed é molto piu economico (soprattutto per il risparmio Ram/Mobo)...
Se non Overclocchi prendi il 3500....
Io ce l'ho e ti posso assicurare che vanno benissimo
anche in overclock...
A parita di prezzo ti conviene molto rispetto al 3000 venice,
visto che devi avere delle ram e una mobo poderose per farlo andare su..
E poi qui sono un po troppo fissati, la differenza c'é, ma di 2 gradi
in full load...
il mio NewCastle lo tengo a 2500Mhz con mezzo volt in più...
che cosa si guadagna con un procio 90NM? 100-200Mhz in più
se overclocchi (e se hai :ciapet: ) , a default il newcastle é il piu veloce del lotto ed é molto piu economico (soprattutto per il risparmio Ram/Mobo)...
Cominciamo ad avvicinarci a quello che cerco di capire...
allora il 3000 lo escludiamo a priori!
Ora il 3200 è il migliore (potenzialmente) per la questione overclock, il 3500 è migliore a default...
veniamo al problema...
non voglio spendere altri soldi in questo momento per le ram o super dissipatori...
quindi quello che vi chiedo è:
con le ram s3+ e con la a8v 3rd eye a quanto riesco a portare (più o meno) il 3200 venice?
poi:
con le ram s3+ e con la a8v 3rd eye a quanto riesco a portare (più o meno) il 3500 newcastle?
franz899
06-10-2005, 11:57
Ora il 3200 è il migliore (potenzialmente) per la questione overclock, il 3500 è migliore a default...
veniamo al problema...
non voglio spendere altri soldi in questo momento per le ram o super dissipatori...
con le ram s3+ e con la a8v 3rd eye a quanto riesco a portare (più o meno) il 3200 venice?
poi:
con le ram s3+ e con la a8v 3rd eye a quanto riesco a portare (più o meno) il 3500 newcastle?
Ricora che se sali in asincrono con i 64 il calo di prestazioni è impercettibile :)
veniamo al problema...
poi:
Se vuoi lasciare le ram sincrone puoi salire ben poco..
Ammettendo che le s3 arrivino a 220Mhz,
col 3500 ti spari un 220X11 (2420MHz)
mentre col 3200 arriveresti a 220X10 (2200Mhz),
Con i divisori (cioé ram non in sincronia con il bus del procio)
puoi salire di piu con il procio, e qui il venice si comporterebbe meglio
(sempre 200Mhz circa in piu).
Da cosiderare :
- il core Venice ha in piu anche le estensioni SS3 ancora poco utilizzate, ma domani chissà
- Io non ho esperienza di overclock in asincrono.
- La tua mobo (che é anche la mia :D ) é stabile fino a 265Mhz, che moltiplicato 10 (il molti del 3200) fa 2650 Mhz, quindi nemmeno potresti
sfruttarlo a fondo il venice....
Resto convinto che il NewCastle é la scelta migliore per te, se non intendi cambiare Ram e Mobo...
Se vuoi lasciare le ram sincrone puoi salire ben poco..
Ammettendo che le s3 arrivino a 220Mhz,
col 3500 ti spari un 220X11 (2420MHz)
mentre col 3200 arriveresti a 220X10 (2200Mhz),
Con i divisori (cioé ram non in sincronia con il bus del procio)
puoi salire di piu con il procio, e qui il venice si comporterebbe meglio
(sempre 200Mhz circa in piu).
Da cosiderare :
- il core Venice ha in piu anche le estensioni SS3 ancora poco utilizzate, ma domani chissà
- Io non ho esperienza di overclock in asincrono.
- La tua mobo (che é anche la mia :D ) é stabile fino a 265Mhz, che moltiplicato 10 (il molti del 3200) fa 2650 Mhz, quindi nemmeno potresti
sfruttarlo a fondo il venice....
Resto convinto che il NewCastle é la scelta migliore per te, se non intendi cambiare Ram e Mobo...
Finalmente!!!!! :)
io non ho esperienza di oc! (ma posso sempre cominciare ;) ) figuriamoci in asincrono!
era proprio questo che cercavo di capire!
Anche perchè (imho se devo spendere altri 2/300 euro per poter cloccare bene il venice non so fino a quanto mi conviene!)
ps: abbiamo stesso alimentatore e stessa scheda video anche! :read:
Finalmente!!!!! :)
io non ho esperienza di oc! (ma posso sempre cominciare ;) ) figuriamoci in asincrono!
era proprio questo che cercavo di capire!
Anche perchè (imho se devo spendere altri 2/300 euro per poter cloccare bene il venice non so fino a quanto mi conviene!)
da considerare inoltre che se vuoi rivendere il 3500 si vende meglio
del 3200 alla massa...
ps: abbiamo stesso alimentatore e stessa scheda video anche! :read:
La mia Ram te la sogni!!! :O
:D :D :D
allora la mobo non è certo un fulmine per oc... siamo lontani da nf4 comunque se è stabile fino a 265x10 se metti le ram a 166 che vanno a lavorare a 220...
credo che siano prestazioni migliori. I 3500 oltre a costare di più salgono meno dei 3200... almeno tutti quelli che ho visto; per non parlare del newcastle.
Prendi il 3200 risparmi e hai un procio che in ottica futura in caso di cambio mobo ti può dare grosse soddisfazioni.
Le prestazioni del 3500+ venice sicuramente le eguagli quelle del newcastle le superi. Non credere chi il mio liquido integrato tenga le temperature bassissime. Ho visto un 3000+ venice chiudere il PI da 1mb a 3ghz 333x9 con uno zalmann ad aria... quello enorme a due ventolozzi.
il fatto che il 3200 è migliore è scontato, il problema è che a conti fatti con quello che ho adesso disponibile posso trarre più vantaggio dal 3500 che non dal 3200... stando ai calcoli di e.cera! Tranne se non mi sfugge qualcosa!
ps: il 3500 lo pago anche meno del 3200...
ragazzi ho preso un venice (non quello di cui vi parlavo, ma identico a quello)
3200 boxed!!!
il 3500 (che mi avrebbe fatto impazzire meno :mc: ) l'ho lasciato perdere!
come lo sfrutto ora al massimo?
di fix e latenze non ci capisco nulla!!
so che dovrebbe fare 2500 a 1,5 volts!
e anche che le mie s3+ non sono così cattive (dicono che arrivino
anche a 225 in sincrono..)
mi aiutate qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1033591
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.