PDA

View Full Version : Ascoltare WAV DTS con Winamp

Il Castiglio
05-10-2005, 19:56
E' possibile ? Se provo sento solo dei fruscii. Preciso che ho una scheda nVidia integrata (Nforce3) ma attualmente ho solo 2 casse.

Il Castiglio
05-10-2005, 20:31
OK, ho aggirato il problema, masterizzando un'immagine delle traccie audio, montandola col lettore virtuale di Alcohol ed ascoltandola con WinDVD.
C'è un procedimento più semplice per ascoltare dal PC file DTS ? oppure no ?

spregn
05-10-2005, 20:34
mi sembra che VLC possa farlo direttamente dai files Wav in dts...
prova a scaricarlo e vedi se vede correttamente stì files...
magari powerdvd con il plug abilitato per il DTS dovrebbe leggerlo..

ciao :)

Il Castiglio
05-10-2005, 23:09
Funziona ! intendo dire che ho provato con VLC e li legge direttamente, grazie spregn.

Calde
05-10-2005, 23:12
Ho una Mobo asus a7v600-x con sk audio 5.1 integrata (3 spinotti) ed e' tutto collegato correttamente..a volte l'audio mi risulta distorto 8e non uso il volume al max!).
inoltre ho inserito un DVD musicale che mi chiede se voglio l'audio in pcm stereo o dts 5.1 (qual e' meglio????) ma se metto dts nn sento assolutamente niente! Uso powerdvd 6....please..aiutooo

spregn
06-10-2005, 11:39
di nulla Castiglio :p

x Calde
Powerdvd decodifica i DTS solo se aquisti il pacchetto separato propio per il DTS ;)
o cambi lettore e vai su altre marche tipo Windvd , Mediaplayer 10 ecc o ascolti bene lo stesso tramite la normale uscita stereo... :)

una cosa prova pure tè il VLC come detto sopra per Castiglio :stordita: :D

Calde
06-10-2005, 16:42
Thanks Spregn xo'...ho provato con winmplayer 10 ma ho lo stesso effetto...il dts 5.1 nn si fa sentire (ma e' meglio il dts o il pcm? scusa ma sono un profano...). e perche' a volte sento gracchiare?

Il Castiglio
07-10-2005, 07:46
Ho trovato anche il plugin ed ora riesco ad ascoltarli perfettamente con winamp (non era difficile trovarlo, potevo risparmiarmi di aprire questo 3D, però magari può servire a qualcun'altro):

http://www.digital-digest.com/dvd/downloads/showsoftware_dts_audio_winamp_471.html

Willy80
07-10-2005, 09:26
Thanks Spregn xo'...ho provato con winmplayer 10 ma ho lo stesso effetto...il dts 5.1 nn si fa sentire (ma e' meglio il dts o il pcm? scusa ma sono un profano...). e perche' a volte sento gracchiare?
La scheda sonora integrata non decodifica il DTS, ma solo il Dolby Digital, quindi devi mettere un plug-in che ti permetta di decodificare via softaware il DTS!

Se no lo ascolti in PCM che va bene uguale, solamente che è in stereo e non in 5.1! ;)