View Full Version : Sonoma e scheda video integrata: informazioni
Ciao a tutti
Mi rivolgo a tutti coloro che posseggono notebook con piattaforma Centrino Sonoma e che hanno la scheda video integrata Intel® Graphics Media Accelerator 900: come si comporta? Qualcuno ha fatto qualche benchmark?
Io non sono un videogiocatore incallito, però qualche volta potrebbe scapparci di giocare...è ovvio che non richiedo MASSIME prestazioni, ma quantomeno decenti.
D'altro canto, c'è la concreta possibilità che, più che gicoare a titoli appena usciti, mi metta a fare partite (magari in multiplayer) con giochi vecchiotti, tipo di 1-2 (ma anche più, forse) anni fa
Aspetto informazioni :)
Un saluto a tutti
conan_75
05-10-2005, 20:00
Ciao a tutti
Mi rivolgo a tutti coloro che posseggono notebook con piattaforma Centrino Sonoma e che hanno la scheda video integrata Intel® Graphics Media Accelerator 900: come si comporta? Qualcuno ha fatto qualche benchmark?
Io non sono un videogiocatore incallito, però qualche volta potrebbe scapparci di giocare...è ovvio che non richiedo MASSIME prestazioni, ma quantomeno decenti.
D'altro canto, c'è la concreta possibilità che, più che gicoare a titoli appena usciti, mi metta a fare partite (magari in multiplayer) con giochi vecchiotti, tipo di 1-2 (ma anche più, forse) anni fa
Aspetto informazioni :)
Un saluto a tutti
Mi pare siamo sui 4000 al 3Dmark01 con le ultime piattaforme integrate :(
Pensa a cosa puoi giocare con una geffo2GTS.
Ciao conan, grazie per la risposta
quindi questa scheda integrata è così "scadente"? Proprio nessuno ha provato a far girare qualche gioco?
conan_75
05-10-2005, 21:12
Ciao conan, grazie per la risposta
quindi questa scheda integrata è così "scadente"? Proprio nessuno ha provato a far girare qualche gioco?
Dovrebbe essere full DX9...è triste pensare a che velocità possa elaborare i PS 2.0 :mc:
conan_75
05-10-2005, 22:10
cosa sono i PS 2.0? :mc:
Pixel Shader 2.0.
Un'effetto usato negli ultimi titoli difficile da digerire per molte sk. video.
a me di certe finezze tecniche poco importa...
sono molto combattuto, ho paura che una scheda video integrata non sia abbastanza...
conan_75
05-10-2005, 22:38
a me di certe finezze tecniche poco importa...
sono molto combattuto, ho paura che una scheda video integrata non sia abbastanza...
Se devi giocare è insufficente: va la metà della mia :(
volete la botte piena e la moglie ubriaca come si dice ;)
con le integrate non si gioca e a me sta pure bene. se vuoi giocare vai su un notebook con una bella ATI, non ha senso mettere schede video potenti su tutti i notebook, sarebbero sprecate per una grandissima percentuale degli utenti
con la mia scheda integrata combino ben poco e non ho Sonoma, sono alla versione precedente quindi con una sezione video ancora meno performante. ma a me sta bene e come a me anche a praticamente tutti quelli che prendono un notebook con scheda integrata
tra l'altro i portatili con ATI o NVIDIA non mi pare costino troppo. se vuoi la bella scheda video hai l'imbarazzo della scelta, soprattutto per i portatili con schermo wide
volete la botte piena e la moglie ubriaca come si dice ;)
hai perfettamente ragione :D :p
con le integrate non si gioca e a me sta pure bene. se vuoi giocare vai su un notebook con una bella ATI, non ha senso mettere schede video potenti su tutti i notebook, sarebbero sprecate per una grandissima percentuale degli utenti
con la mia scheda integrata combino ben poco e non ho Sonoma, sono alla versione precedente quindi con una sezione video ancora meno performante. ma a me sta bene e come a me anche a praticamente tutti quelli che prendono un notebook con scheda integrata
tra l'altro i portatili con ATI o NVIDIA non mi pare costino troppo. se vuoi la bella scheda video hai l'imbarazzo della scelta, soprattutto per i portatili con schermo wide
questo lo so, ma mi chiedevo se, prendendo una integrata, c'era un barlume di speranza per giocare o no.
In particolare, credo che gli unici giochi che potrei "provare" sono degli strategici, che purtroppo al giorno d'oggi sono praticamente in 3D (specialmente quelli in uscita, diciamo) :(
Col 2D nessun problema invece, vero?
questo lo so, ma mi chiedevo se, prendendo una integrata, c'era un barlume di speranza per giocare o no.
dipende tutto da che giochi fai girare
non ricordo se ho messo Morrowind su questo o sul portatile precedente (altra integrata) e le prestazioni non erano eccezionali. e non è un titolo recente
In particolare, credo che gli unici giochi che potrei "provare" sono degli strategici, che purtroppo al giorno d'oggi sono praticamente in 3D (specialmente quelli in uscita, diciamo) :(
beh ma quelli non credo siano pesanti, dovresti farcela senza problemi
Col 2D nessun problema invece, vero?
no ma continuo a preferire le ATI anche per la visione dei DVD e anche di certi divx.
tieni conto che la scheda video non è l'unico parametro da prendere in considerazione quando si compra un portatile. le prestazioni 3d che importanza hanno per te?
ripeto, le prestazioni in 3D non hanno un peso eccessivo, però visto e considerato che i giochi di strategia sulle console non esistono o sono ingiocabili, mi chiedevo se con una integrata posso giocarci. tu hai detto che ce la posso fare anche se sono in 3D! probabilmente sono io che capisco male, ma mi pare una contraddizione il fatto che tu dica che l'integrata non va bene (addirittura per la visione di un DVD o di qualche divx!) e poi dici che per i giochi strategici in 3D possa andar bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.