PDA

View Full Version : Il prossimo presidente

paolotennisweb
05-10-2005, 19:44
chi secondo voi potrebbe essere il prossimopresidente della repubblica italiana?

*sasha ITALIA*
05-10-2005, 19:45
non il prossimo, ma mi sa che Montezemolo prima o poi...

paolotennisweb
05-10-2005, 19:48
io dico uno tra qualche vecchio senatore...

Lucio Virzì
05-10-2005, 20:21
io dico uno tra qualche vecchio senatore...

NON PENSERAI MICA ... AL GOBBO?!?!?! :eek:

http://www.gossipnews.it/sport/motori/images/Il_Senatore_Giulio_Andreotti_5.jpg

LuVi

paolotennisweb
05-10-2005, 20:23
no beh, nn sarebbe altezza....

dupa
05-10-2005, 20:33
io rivoterei Ciampi

Ziosilvio
05-10-2005, 20:34
io rivoterei Ciampi
Anch'io.

skywalker77
05-10-2005, 20:40
io rivoterei Ciampi

Ottimo presidente purtroppo ha svolto il suo mandato in cui lo scontro politico è stato molto forte e le sue capacità sono emerse poco.

bianconero
05-10-2005, 20:42
io rivoterei Ciampi

anche io!!

un presidente col suo carisma e le sue capacità sarebbe difficile ritrovarlo

*sasha ITALIA*
05-10-2005, 20:51
Sarà, ma Ciampi a me non dice niente.. preferivo il polemico ScalfaVo

sempreio
05-10-2005, 20:52
beppe grillo :O

tatrat4d
05-10-2005, 22:15
credo Mancino. Ma Arturo Parisi non ha escluso nemmeno De Mita. :asd:

Onisem
05-10-2005, 22:33
chi secondo voi potrebbe essere il prossimopresidente della repubblica italiana?
Se come sembra, il Vaticano vuole Pera, Pera sarà.

Mammabell
05-10-2005, 23:17
ILVIO :D

GreG
05-10-2005, 23:54
eh...no!...non si dice! :muro:
ogni cosa a suo tempo.....
prima fai eleggere Prodi alle primarie....fagli continuare a sparare un pò addosso al berlusca, poi noi si toglie il berlusca e la sx si spara da sola nell'ultimo mese..... :D

Cmq x me il berlusca sarebbe un ottimo presidente della repubblica; all'estero fa sempre la sua losca figura....
Intanto quando parla ormai non lo sente più nessuno....e cmq meglio lui sia di andreotti sia di ciampi stesso...
I migliori degli ultimi 30 anni sono stati Pertini e Cossiga.
Scalfaro, IMHO, è stato il peggiore.
Se poi dapresidente del consiglio non riesce a far approvare la salva-previti così riuscirà a dargli la grazia! :cool: :cool: :cool:

saluti,

GreG

CYRANO
06-10-2005, 00:00
io vorrei Pannella!

:O

Ciaozzz

rattopazzo
06-10-2005, 01:05
Ciampi ha la faccia da presidente del consiglio :sofico:
rivoterei per lui

cprintf
06-10-2005, 08:56
Secondo me Amato.

...ma anche Fazio potrebbe avere qualche chance...

-kurgan-
06-10-2005, 09:00
Cmq x me il berlusca sarebbe un ottimo presidente della repubblica; all'estero fa sempre la sua losca figura....

si, direi che "losca" e "figura" sono due parole azzeccate :asd:

-kurgan-
06-10-2005, 09:01

...

FastFreddy
06-10-2005, 09:08
no beh, nn sarebbe altezza....

Sarebbe fin troppo all'altezza, peccato l'età...

cprintf
06-10-2005, 09:26
...

La mia non era, purtroppo, una battuta...

Se ci pensi Fazio ha dimostrato di avere più potere del Governo...
...sembrerebbe avere una forte copertura clericale...
...sembrerebbe avere il supporto dei DS ("Bankitalia non si tocca")...

Perchè no?

E ricordo, tra l'altro, che dobbiamo solo ringraziare il cielo che il settennato di Ciampi si concluda DOPO il quinquennio di Berlusconi (stiamo parlando di qualche mese di differenza). Se le due date fossero state invertite ora avremmo avuto quasi sicuramente Berlusconi al Quirinale.

Topomoto
06-10-2005, 09:29
Sinceramente, non è che mi dispiaccia Ciampi, anzi......però non l'ho MAI, e dico MAI, visto proferire parola senza leggerla dal foglietto :mbe:

paolotennisweb
06-10-2005, 12:14
Secondo me Amato.

beh amato è meglio se va fare il lava castagne, per fazio spero che la tua sia solo una battuta... :mbe:

paolotennisweb
06-10-2005, 12:15

Perchè no?

E ricordo, tra l'altro, che dobbiamo solo ringraziare il cielo che il settennato di Ciampi si concluda DOPO il quinquennio di Berlusconi (stiamo parlando di qualche mese di differenza). Se le due date fossero state invertite ora avremmo avuto quasi sicuramente Berlusconi al Quirinale.

più potere del governo? tieni conto che bankitalia nn è gestita dal governo :O

cprintf
06-10-2005, 13:32
più potere del governo? tieni conto che bankitalia nn è gestita dal governo :O

Fazio ha dimostrato più potere del Governo perchè alla fine dello scontro Fazio è rimasto in piedi mentre Siniscalco ha preferito lasciare. Tra l'altro il Governo ha appoggiato Fazio il più possibile (ed era francamente indifendibile) anche con il decreto "urgentissimo" sulle intercettazioni che io considero un preciso "messaggio" a Fazio di appoggiarlo e di schierarsi dalla sua parte.
Insomma IMHO il Governo ha "abbassato le orecchie".

Tutto IMHO, ovviamente.

-kurgan-
06-10-2005, 13:39

Perchè no?

lo scandalo fazio riguarda una gara per cui ha favorito una banca italiana, sicuramente intascandosi una mazzetta. E' un disonesto. Governo e opposizione sono completamente contro di lui, ma non possono cacciarlo perchè la cosa dipende soltanto dalla decisione del consiglio di amministrazione della banca d'italia, che è gestito dalle stesse banche che favorisce e da cui ovviamente intasca soldi. Non ha neanche la dignità di dimettersi, praticamente sta prendendo in giro l'italia intera.
e questa persona dovrebbe rappresentarci? no, guarda.. sarebbe troppo.

non mi pare che i ds siano dalla parte di fazio, anzi mi ricordo inviti da parte loro per le sue dimissioni :confused:

-kurgan-
06-10-2005, 13:41
Fazio ha dimostrato più potere del Governo perchè alla fine dello scontro Fazio è rimasto in piedi mentre Siniscalco ha preferito lasciare. Tra l'altro il Governo ha appoggiato Fazio il più possibile (ed era francamente indifendibile) anche con il decreto "urgentissimo" sulle intercettazioni che io considero un preciso "messaggio" a Fazio di appoggiarlo e di schierarsi dalla sua parte.
Insomma IMHO il Governo ha "abbassato le orecchie".

Tutto IMHO, ovviamente.

l'unico motivo per cui è lì è perchè fa gli interessi di chi rappresenta.. lavoro che ha svolto perfettamente.

riaw
06-10-2005, 13:42
bossi.

più che altro perchè voglio vedere la sua faccia quando gli dicono che è presidente della repubblica italiana :D

cprintf
06-10-2005, 14:05
lo scandalo fazio riguarda una gara per cui ha favorito una banca italiana, sicuramente intascandosi una mazzetta. E' un disonesto. Governo e opposizione sono completamente contro di lui, ma non possono cacciarlo perchè la cosa dipende soltanto dalla decisione del consiglio di amministrazione della banca d'italia, che è gestito dalle stesse banche che favorisce e da cui ovviamente intasca soldi. Non ha neanche la dignità di dimettersi, praticamente sta prendendo in giro l'italia intera.
e questa persona dovrebbe rappresentarci? no, guarda.. sarebbe troppo.

non mi pare che i ds siano dalla parte di fazio, anzi mi ricordo inviti da parte loro per le sue dimissioni :confused:

IMHO i DS hanno seguito la corrente popolare anti-Fazio perchè hanno dovuto. Ma fino a qualche tempo fa erano a favore: Fassino tuonava "Bankitalia non si tocca". Può anche essere che abbiano cambiato idea, ma io non ci credo molto.

-kurgan-
06-10-2005, 14:09
IMHO i DS hanno seguito la corrente popolare anti-Fazio perchè hanno dovuto. Ma fino a qualche tempo fa erano a favore: Fassino tuonava "Bankitalia non si tocca". Può anche essere che abbiano cambiato idea, ma io non ci credo molto.

ma tu, politica a parte, che ne pensi di lui? a me l'idea di un disonesto ancora lì al suo posto, che fa pure viaggi di rappresentanza all'estero dà un pò il voltastomaco.

paolotennisweb
06-10-2005, 14:13
si fazio mi ha sempre dato l'idea del disonesto anche dopo le dichiarazioni di 3monti di un paio di anni fa, cmq ritornando in topic, fra i papabili per me ci sono Pera e Dini...

Lucio Virzì
06-10-2005, 14:14
bossi.

più che altro perchè voglio vedere la sua faccia quando gli dicono che è presidente della repubblica italiana :D

:asd: :rotfl:

cprintf
06-10-2005, 14:32
ma tu, politica a parte, che ne pensi di lui? a me l'idea di un disonesto ancora lì al suo posto, che fa pure viaggi di rappresentanza all'estero dà un pò il voltastomaco.

IMHO è solo una pedina. Ha fatto la ca***ta di aiutare un suo amico facendosi contemporaneamente intercettare e allora grande scandalo...ma è qualcosa di irrilevante, alla fin fine. Il vero scontro non è a questi livelli e il vero scandalo non è certo sull'Antonveneta.

riaw
06-10-2005, 14:50
:asd: :rotfl:

hai poco da ridere,tu non sopravviveresti a una notizia del genere :D:D:D

cprintf
06-10-2005, 14:55

Adesso che ci penso...potrebbe diventare PDR sia dell'Italia che della Padania! :D Il primo Presidente di due Repubbliche! :D

Si scherza, eh!

Ork
06-10-2005, 15:01

no, poi fa un'altro infarto :D

Lucio Virzì
06-10-2005, 15:23

Beh, ma sai le risate?!?! :D

riaw
06-10-2005, 15:32
Adesso che ci penso...potrebbe diventare PDR sia dell'Italia che della Padania! :D Il primo Presidente di due Repubbliche! :D

Si scherza, eh!

ecco che ritorna il doppio scappellamento bilaterale, a destra e a sinistra :D

3mentina
06-10-2005, 15:40
Se come sembra, il Vaticano vuole Pera, Pera sarà.

S-Periamo!

Lucio Virzì
07-10-2005, 00:18

E comunque... nel 1992 c'è andato MOOOLTO vicino :asd:

http://www.quirinale.it/ex_presidenti/Scalfaro.htm

L'elezione

XI Legislatura

Votazione a scrutinio segreto per l'elezione del Presidente della Repubblica

25 maggio 1992

16° scrutinio
Presenti e votanti